Visualizza risultati del sondaggio: Oltre alla pagina 404 (già disponibile alla personalizzazione) non si potrebbe aggiungere gli altri

Partecipanti
14. Non puoi votare in questo sondaggio
  • giusto

    12 85.71%
  • niente da fare

    2 14.29%
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Personalizzazione errori (404...)

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ted stava pensando che sarebbe magnifico implementare la gestione delle pagine di errore nel Pannelo. Io condivido ma non mi è stata data l'opportunità di dimostrarlo perché è stato bloccato il topic, ascoltate se la cosa vi interessa:

    Oltre alla pagina 404 (già disponibile alla personalizzazione) non si potrebbe aggiungere gli altri errori più comuni? Ve ne do una lista:

    404 Not Found
    400 Bad Request
    401 Authorization Required
    403 Forbidden
    405 Method Not Allowed
    406 Not Acceptable (encoding)
    407 Proxy Authentication Required
    408 Request Timed Out
    500 Internal Server Error
    501 Not Implemented
    502 Bad Gateway
    503 Service Unavailable
    505 HTTP Version Not Supported

    Ted chiedeva un vostro parere...

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Molti di questi errori, pur contemplati, hanno un'incidenza molto bassa, parliamo di parti per milione di richieste, gli errori che nei siti membri possono avere un'incidenza maggiore, escludendo i 404 sono:

    401
    403

    Tuttavia, per ragioni tecniche non di tutte le pagine d'errore è possibile mettere a disposizione un pagina personalizzata, se escludiamo l'errore 403, che dopo gli ultimi aggiornamenti in cui sono stati inclusi i messaggi di "account sospeso" e "traffico bloccato" è molto più raro il problema vero e proprio rimarrebbe il 401, ma purtroppo con l'attuale organizzazione dello spazio non è possible fare la stessa cosa che si sta facendo con il 404.
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Io so che è possibile personalizzare le pagine d'errore con i file .htaccess, solo che se non ricordo male ci sono dei problemi a caricarli su altervista.
    Correggettemi se sbaglio.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •