Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20

Discussione: Server Email?

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Salve a tutti, volevo sapere se è possibile installare un server virtuale per account email del tipo: Mionome@Mioserver.com

    Ho visto su un articolo del forum che si diceva di installare smartmail, ma è un exe e non è possibile gestirlo dal web. :(

    Non saprei..... ma, se si puo' ditemi come fare per favore!

    Cmq sono uno nuovo di altervista e tra poco trasferisco tutto il mio portale su questo fantastico server, pero' vorrei offrire ai miei utenti un email :-)

    Ciaoooooo

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    non è possibile che tu installi smartmail ma si deve installare direttamente sul server

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ho capito.....
    Ma è possibile farlo?
    Se è si ti prego di spiegarmi come si fa, cosa devo scaricare e come lo attivo sul server!
    E poi un altra cosa..... posso fare email del tipo: Email@Miodominio.com ?
    Anche se i pop sono ip del server stesso di altervista!
    Pero' vi prego di spiegarmi cosa devo fare di preciso!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Qui su AV NON è permesso il Setup di EXE siano essi server di posta o altri programmi. Purtroppo nn ce niente da fare Farebbe comodo anche a me un server di posta :)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    Porcaccia della miseria.... cmq 8) io ho un server che ha le dir ect/mail quindi posso anche inserirlo..... pero'....... non so' che programma devo usare per farlo girare su linux!

    ho scaricato sendmail ma non riesco a configurarlo!!!
    Mi consigliate un programma buono che pero' giri su linux?

    Grazie!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ma... nn esistono servizi del tipo redirect come quello di AV che mascherano l'e-mail vera con una del tipo email@tuodominio.xx

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da CdmServer
    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    Porcaccia della miseria.... cmq 8) io ho un server che ha le dir ect/mail quindi posso anche inserirlo..... pero'....... non so' che programma devo usare per farlo girare su linux!

    ho scaricato sendmail ma non riesco a configurarlo!!!
    Mi consigliate un programma buono che pero' giri su linux?

    Grazie!
    Se non sbaglio sia Red Hot che Mandrake contengono al loro interno gli eseguibili x avere un server mail. Che distribuzione linux hai

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Si il mio host ha un sistema red hat (linux) ma non ho idea come far funzionare l'eseguibile.

    io ho già avviato un serv ermail (pero' li ho limitati a 3) quinid vorrei un altro server che mi permette di creare email a volontà.

    Mi potrebbe servire anche un redirect email ... che mette mail@nome.com ma reindirizza alla email che so'.... mail@inwind.it

    grazie ciao!!!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ps. non sarebbe più facile Comprare (per esempio su Aruba) degli indirizzi e-mail?

    Potresti utilizzare il pacchetto che ti da il dominio + illimitate caselle di posta.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    + facile ancora farti la paginetta php che sfrutti il tuo account di posta (ovviamente non visibile) per far inviare le mail.

    Ovviamente non si usa la funziona mail ma una connessione diretta al server smtp.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Prima di passare alle spese voglio sfruttare la rete per vedere se c'è qualkosa di freeware.

    Riguardo alla pagina php..... non voglio far inviare email.... ma voglio dare ai miei utenti veri e propri indirizzi email...... oppure sarebbe una soluzione fare il redirect alla emal.
    come gli alias di altervista.

    sapete come si fa?

    Grazie ciao.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da CdmServer
    Prima di passare alle spese voglio sfruttare la rete per vedere se c'è qualkosa di freeware.

    Riguardo alla pagina php..... non voglio far inviare email.... ma voglio dare ai miei utenti veri e propri indirizzi email...... oppure sarebbe una soluzione fare il redirect alla emal.
    come gli alias di altervista.

    sapete come si fa?

    Grazie ciao.
    Se trovi qualcosa facci sapere.. cmq... qualcosa del genere lo fa www.zzn.com

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Bhè zzn offre agli utenti nomeutente@nostronome.zzn.com
    eh no non va proprio non credi?

    non è meglio nomeutente@nostronome.com

    cmq

    per piattaforme windows ne conosco parecchi pero' i programmi si devono tenere 24 ore su 24 aperti e stare sempre online.

    i miei mi spaccano la faccia appena sto on line 3 ore ^__^

    io penso che come ci sono per windows ci saranno anche per linux, configurabili dal web!

    Quindi perchè pagare se prima possiamo "Cercare"
    ciao e grazie.

    cmq se trovo qualkosa sarete i primi ad essere avvisati.

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da CdmServer
    Bhè zzn offre agli utenti nomeutente@nostronome.zzn.com
    eh no non va proprio non credi?

    non è meglio nomeutente@nostronome.com
    si, ma per avere il nomeutente@nostronome.com devi forse avere un dominio tuo

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Io il dominio ce l'ho già.
    Pero' è un net....
    ed ho anche la possibilità di attivare 3 email del tipo nome@miodominio.net
    però solo 3 :-(

  16. #16
    coppa non è connesso Neofita
    Data registrazione
    31-10-2002
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Io ho trovato un programmino che puoi inserire nell'sito ma bisogna configurarlo.
    Il programmino lo puoi trovare all'indirizzo http://www.uebimiau.org/.

    Io l'ho appena inserito nel mio sito ma non sono ancora riuscito a configurarlo bene e non mi funziona comunque sono sicuro che basta un po si pazienza.
    coppa

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da coppa
    Io ho trovato un programmino che puoi inserire nell'sito ma bisogna configurarlo.
    Il programmino lo puoi trovare all'indirizzo http://www.uebimiau.org/.

    Io l'ho appena inserito nel mio sito ma non sono ancora riuscito a configurarlo bene e non mi funziona comunque sono sicuro che basta un po si pazienza.
    grande!! ora ci smanetto un po' sopra

  18. #18
    L'avatar di mgs
    mgs
    mgs non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-03-2003
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,655

    Predefinito

    anche quello va installato sul serverrrrr ARGH... nn puoi installare nulla sul server!

    • Il 95% delle risposte che volete avere si trova sul regolamento
    del Forum o su quello di AV. •
    Al restante 5% troverete risposta se ci pensate su solo 2 minuti.



  19. #19
    coppa non è connesso Neofita
    Data registrazione
    31-10-2002
    Messaggi
    22

    Predefinito

    ho notato porcaccia la miseriaccia purtroppo non ho trovato nient'altro
    coppa

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    PEr usare indirizzi email del tipo:
    nome@tuonome.com bisgona aver registrato il nome di dominio ed acquistare oltre al dominio un pacchetto che ti renda un tot indirizzi email se nn illimitate. Cmq per fare tutto questo nn basta usare il programmino, ma bisogna anche pagare, inoltre altervista nn supporta la gestione DNS che renderebbe alquanto improbabile l'uso di server mail per gli utenti altervista.

    Per nn pagare il pacchetto di indirizzi email, ma solo il dominio una soluzione forse c'è, ed è quella di usare un proprio server(con IP fisso), registrare un dominio con l'ip del server e installare il programma di mail, se come ho pensato io è giusto allora anche le email che arrivano a quel dominio dovrebbero essere gestite dal server mail installato....

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •