Pagina 7 di 7 PrimoPrimo ... 567
Visualizzazione risultati 181 fino 208 di 208

Discussione: [ufficiale] Nuovo sito e forum per Altervista

  1. #181
    L'avatar di percefal
    percefal non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    02-02-2002
    Residenza
    Corigliano Cal. (CS)
    Messaggi
    351

    Predefinito

    Domanda
    Sulla base di cosa vengono stabiliti i criteri dei siti facenti parte de "I più gettonati" presenti in home page?

  2. #182
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Eh in verità me lo sono chiesto anch'io..
    Sono giunto alla deduzione che il "gettonato" non è legato alla top100 AV visto che clubnaturismo tra i gettonati è più o meno sempre primo (anche tra quelli in primo piano) ma nella top100 sta dopo un mio altro sito quindi.. e se non si fosse capito quest'altro mio sito non compare mai tra i gettonati
    Quindi sarebbe interessante capire "come" viene gettonato un sito :)

    (ma dopotutto potrebbero anche non essere fattacci nostri )
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  3. #183
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Se può servire, anche a me capita il problema dei cookie...

    Uso anchio Firefox Mozilla

    Comunque visto che si dice che sarà corretto, non ci resta che aspettare..
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  4. #184
    Guest

    Predefinito

    Ho notato che a volte il forum mi segna alcune sezioni come se ci fossero dei nuovi messaggi, eppure entrandoci non ci sono nuove notizie...
    Ad esempio ora ho appena letto una discussione, esco vado nella home e mi segna l'icona della sezione come se ci fossero nuovi post anche se non ce ne sono...
    chissa se qualcuno mi ha capito

  5. #185
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Cambiando terminale, spesso mi segna come da leggere delle discussioni che ho già letto 2 minuti prima sul terminale precedente.

    Bug mio o del forum?
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  6. #186
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dharlet Visualizza messaggio
    Ho notato che a volte il forum mi segna alcune sezioni come se ci fossero dei nuovi messaggi, eppure entrandoci non ci sono nuove notizie...
    Ad esempio ora ho appena letto una discussione, esco vado nella home e mi segna l'icona della sezione come se ci fossero nuovi post anche se non ce ne sono...
    chissa se qualcuno mi ha capito
    Se tu vai dalla discussione direttamente all'home page del forum, ti segnala la sezione del forum come se ci fosse un messaggio letto (questo accadeva anche con il vecchio forum).
    Se tu vai dalla discussione alla sezione e poi all'home page del forum, non ti dovrebbe segnalare la sezione come se ci fosse un messaggio letto.


    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer Visualizza messaggio
    Cambiando terminale, spesso mi segna come da leggere delle discussioni che ho già letto 2 minuti prima sul terminale precedente.

    Bug mio o del forum?
    Probabilmente è dovuto al fatto che le ultime discussioni lette non le salva sul database ma solo nei cookie (o nelle sessioni).
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  7. #187
    L'avatar di percefal
    percefal non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    02-02-2002
    Residenza
    Corigliano Cal. (CS)
    Messaggi
    351

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heracleum Visualizza messaggio
    Eh in verità me lo sono chiesto anch'io..
    Sono giunto alla deduzione che il "gettonato" non è legato alla top100 AV visto che clubnaturismo tra i gettonati è più o meno sempre primo (anche tra quelli in primo piano) ma nella top100 sta dopo un mio altro sito quindi.. e se non si fosse capito quest'altro mio sito non compare mai tra i gettonati
    Quindi sarebbe interessante capire "come" viene gettonato un sito :)

    (ma dopotutto potrebbero anche non essere fattacci nostri )
    A me interesserebbe saperlo.

    Visto che siamo in topic chiedo agli amministratori e/o moderatori se è possibile ricevere una risposta, onde evitare l'apertura di un nuovo treadh ;)

  8. #188
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Il portale presenta molte novità e un meccanismo di funzionamento complesso che si sta ancora collaudando.

    A breve partirà una newsletter e un annuncio sul forum con tutte le spiegazioni del caso.
    Gianluca

  9. #189
    Guest

    Predefinito

    wow quante news..grazie gianluce ;) ^_^

  10. #190
    Guest

    Predefinito

    Come faccio ad assegnare il mio sito ad una delle nuove categorie presenti nella homa di altervista?

  11. #191
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da hmetaluni10 Visualizza messaggio
    Come faccio ad assegnare il mio sito ad una delle nuove categorie presenti nella homa di altervista?
    Fai una ricerca, se ne parla spesso.


    Ciaoooo!!

  12. #192
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito due segnalazioni

    io tengo l'accesso al forum memorizzato nel mio browser [FF] e quando entro mi trovo auto-loggato. fin qui tutto normale..
    ma noto anche che nella barra orizzontale in alto, quella dove inserire nick, psw e accedere rimane non-loggato. l'avrò fatto non sò quante volte di compilarla coi miei ati per accedere al forum, SPUNTARE LA CASELLINA RICORDAMI e loggarmi, ma ogni volta che spengo il piccì [quindi tradotto che chiudo la sessione del FF] mi ritrovo, in quella barra, non-loggato!! non penso sia normale!! perchè??...........
    edit alla prima segnalazione: i cockie sono abilitati!!

    Aggiungo un'altra segnalazione, a volte, in maniera casuale, nel'editor per scrivere il post, quando aggiungo un'emoticon o segno una parola/frase in grassetto, o inserisco un link, e altre funzioni simili, il testo non viene automaticamente tradotto [quindi ad esempio se inserisco un link, la parola linkata non diventa in blu, ma si legge il codice vB, [url ] ecc...] molto fastidiosa come cosa.. perchè non funziona sempre bene??
    Ultima modifica di NoWhere : 13-08-2007 alle ore 21.51.27

  13. #193
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    NoWhere anche io ho il tuo stesso preblema (il primo) e non capisco il perchè. Probabile i cookie?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  14. #194
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    NoWhere anche io ho il tuo stesso preblema (il primo) e non capisco il perchè. Probabile i cookie?
    non credo, ma non ne sono sicurissimo...
    p.s. ho editato il mio post di sopra!!

  15. #195
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Anche a me non compare MAI il mio utente loggato lì in alto a sinistra.
    Ma pensavo fosse dovuto al fatto che non mi sono (altrettanto) MAI loggato in quelle caselle, bensì -se non ricordo male- la primissima volta che mi sono loggato l'ho fatto in un form centrale alla pagina proposto dal forum, visto che accedendoci -appena upgradato il forum- me l'aveva proposto esso stesso.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  16. #196
    Guest

    Predefinito

    Io proporrei di invertire la logica di autenticazione della homepage: attraverso il primo log-in permetterei l'accesso al Pannello di controllo e metterei il modulo di sign-in per il forum direttamente nella pagina riservata al forum (forum.it.altervista.org)

  17. #197
    Guest

    Predefinito

    Scusate ma nelle Categorie dei siti della Community è possibile visionare solamente le prime 3 pagine per cartella?
    Così facendo molti siti sembrano non esistere, ho faticato nel cercare il mio ed ho scoperto che era finito in sesta pagina (http://it.altervista.org/community/c...li/index6.html), ovviamente non visualizzabile attraverso il menù presente che permette di vedere solo le prime tre pagine.
    E' un problema mio oppure effettivamente si possono vedere solo le ultime 3 pagine inserite?


    - Edit -----------

    Penso sia un problema del sistema perchè ho scoperto che anche altre categorie hanno delle pagine "nascoste":
    In Società e Costume->Varie sembra esistere una sola pagina eppure modificando l'url nel browser si trova anche una seconda pagina (http://it.altervista.org/community/s...ie/index2.html)
    In Calcio->Sport sembra esistere una sola pagina eppure modificando l'url si trova anche una seconda pagina (http://it.altervista.org/community/s...io/index2.html)
    Ultima modifica di Extralife : 19-08-2007 alle ore 21.54.06 Motivo: Aggiunte altre considerazioni

  18. #198
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da percefal Visualizza messaggio
    Domanda
    Sulla base di cosa vengono stabiliti i criteri dei siti facenti parte de "I più gettonati" presenti in home page?
    interesserebbe molto anche a me, cioè i più gettonati dovrebbero essere i più visti, i più votati...ma funziona secondo quale logica ?
    p.s. vi ho scoperto è un random eh... skerzo

  19. #199
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NoWhere Visualizza messaggio
    non credo, ma non ne sono sicurissimo...
    p.s. ho editato il mio post di sopra!!
    Si ho letto, anche io ho i cookie abilitati ma il problema persisteva e allora li ho ridisattivati.

    EDIT: Ma il conta pagine scaricate nella home di AlterVista ... e vero o e solo una presa per i fondelli?
    Ultima modifica di miki92 : 04-09-2007 alle ore 22.21.01
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  20. #200
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    EDIT: Ma il conta pagine scaricate nella home di AlterVista ... e vero o e solo una presa per i fondelli?
    dai, siamo su AlterVista, mica su un sito tarocco qualunque.. non dovresti nemmeno pensarle certe cose!! per esplicitare ancora di più, é vero!!

  21. #201
    L'avatar di percefal
    percefal non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    02-02-2002
    Residenza
    Corigliano Cal. (CS)
    Messaggi
    351

    Predefinito

    A distanza di due mesi non è stata lanciata la newsletter, per cui rilancio la domanda: come funzionano i siti "più gettonati"?

  22. #202
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da percefal Visualizza messaggio
    A distanza di due mesi non è stata lanciata la newsletter, per cui rilancio la domanda: come funzionano i siti "più gettonati"?
    E io rilancio la risposta: http://forum.it.altervista.org/novit...al-meglio.html
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  23. #203
    L'avatar di percefal
    percefal non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    02-02-2002
    Residenza
    Corigliano Cal. (CS)
    Messaggi
    351

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool Visualizza messaggio
    Premetto che la mia non è alcuna polemica.

    Leggo:

    Il bannerino riporta 3 dati: "Classifica", "Categoria", "New Entry/Member/Top Site" che rispettivamente indicano il posizionamento nella classifica globale (top 100 mensile), il posizionamento nella classifica di categoria, lo status del sito, ovvero se deve ancora rientrare nelle categorie, se è già stato inserito o se fa parte dei siti "top", ovvero i più gettonati.
    La domanda è quindi sempre la stessa: sulla base di cosa un sito viene definito "più gettonato"?
    In questo momento, ad esempio, al primo posto dell'elenco presente in home page è presente "step178", che però conta molte, ma molte meno visite di "siraforum2", il quale in questo momento non è presente tra i "più gettonati".

    Vorrei solo capire come funziona, nulla più :)

  24. #204
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Devi leggere sotto la voce "La nuova homepage".
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  25. #205
    L'avatar di percefal
    percefal non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    02-02-2002
    Residenza
    Corigliano Cal. (CS)
    Messaggi
    351

    Predefinito

    Ah, quindi si tratta dei "siti che sono arrivati primi nelle classifiche per categoria"?

    Grazie funcool. ;)

  26. #206
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da percefal Visualizza messaggio
    Ah, quindi si tratta dei "siti che sono arrivati primi nelle classifiche per categoria"?
    Non c'è scritto solo quello...
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  27. #207
    Guest

    Predefinito

    ho problemi con firefox (mai avuti prima d'ora)

    se vado ad effettuare il doppio-login (portale forum) mi dice che la password è errata

    sul pannello riesco ad accedere (tramite il link diretto "quello con il lucchetto")
    da lì risetto la password e mi loggo anche sul forum,
    ma se deletto i cookie e le sessioni mi ricompare lo stesso errore

    con ie il problema non avviene

  28. #208
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NoWhere Visualizza messaggio
    dai, siamo su AlterVista, mica su un sito tarocco qualunque.. non dovresti nemmeno pensarle certe cose!! per esplicitare ancora di più, é vero!!
    Ma si riferisce alla pagine in totole quindi riferendosi anche a quelle di altervista o solo a quelle degli utenti?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Pagina 7 di 7 PrimoPrimo ... 567

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •