Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: su altervista manca...

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Secondo me bisognerebbe suddividere i siti in base al loro contenuto, in maniera tale che si possa cercare in base a un argomento siti ospitati su altervista. qualcosa del genere potrebbe anche avvicinare persone con interessi comuni per scambio di esperienze e altro (materiale ecc.)
    Dato che non ho trovato qualcosa del genere su altervista penso non ci sia proprio, se invece esiste, datemi una mano a trovare il modo per cercare i siti suddivisi per argomento.
    Questa voleva solo essere una proposta, ciao a tutti

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fedra
    Secondo me bisognerebbe suddividere i siti in base al loro contenuto, in maniera tale che si possa cercare in base a un argomento siti ospitati su altervista. qualcosa del genere potrebbe anche avvicinare persone con interessi comuni per scambio di esperienze e altro (materiale ecc.)
    Dato che non ho trovato qualcosa del genere su altervista penso non ci sia proprio, se invece esiste, datemi una mano a trovare il modo per cercare i siti suddivisi per argomento.
    Questa voleva solo essere una proposta, ciao a tutti
    la cosa è molto utile a mio parere tanto che anche io feci un post simile al tuo poi ho scoperto che nell'area Work In Progress la cosa fu già pianificata ...solo che è passato più di un anno

    Suddivisione siti per categorie 31 Mag 2002 10:55

  3. #3
    L'avatar di Greenant
    Greenant non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    11-05-2002
    Messaggi
    687

    Predefinito

    è gia stato proposto parecchie volte. Sono comuqnue daccordo con te.

    Servirebbe qualcuno ( o meglio in gruppo ) che metta in piedi una struttura e poi ogni sito si registra , come in una directory, e poi lo staff controlla se inserire il sito o meno, e dove inserirlo
    There's always one more bug.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Greenant
    è gia stato proposto parecchie volte. Sono comuqnue daccordo con te.
    Servirebbe qualcuno ( o meglio in gruppo ) che metta in piedi una struttura e poi ogni sito si registra , come in una directory, e poi lo staff controlla se inserire il sito o meno, e dove inserirlo
    io credo che basterebbe fare quest'area senza bisogno di controlli che risulterebbero missioni impossibili, infondo ad ogni iscritto interessa che il proprio sito stia nella sezione più consona ai contenuti.

  5. #5
    L'avatar di Greenant
    Greenant non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    11-05-2002
    Messaggi
    687

    Predefinito

    Ok. I controlli servono per mantenere un po di ordine.

    Bisogna trovare qualcuno che faccia quest'area intanto
    There's always one more bug.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Greenant
    Ok. I controlli servono per mantenere un po di ordine.

    Bisogna trovare qualcuno che faccia quest'area intanto
    Anche perchè alla fine siamo in una comunità virtuale e penso che il senso sia proprio quello di ritrovarsi con altre persone con cui condividere qualcosa

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fedra
    Citazione Originalmente inviato da Greenant
    Ok. I controlli servono per mantenere un po di ordine.

    Bisogna trovare qualcuno che faccia quest'area intanto
    Anche perchè alla fine siamo in una comunità virtuale e penso che il senso sia proprio quello di ritrovarsi con altre persone con cui condividere qualcosa
    ecco appunto ...a volte sembra di essere in un college vedi i moderatori che si arrabbiano per stupidate e poi mascalzoni che sfuggono sotto il naso... controllare pure qui mi sembra esagerato quando a stento si riesce a controllare la legalità dei siti.

  8. #8
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Di fatto la suddivisione dei siti esiste già da diverso tempo, non ho sotto mano i dati ma credo che il 90% degli account sia già suddiviso per categorie, la suddivisione avviene all'atto dell'iscrizione ma questo dato viene utilizzato per fini statistici, non esiste alcun motore che possa fare il raggruppamento.

    Si potrebbe aggiungere un criterio di ricerca nell'area membri, ma bisognerebbe censire anche i siti più vecchi.
    Gianluca

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Di fatto la suddivisione dei siti esiste già da diverso tempo, non ho sotto mano i dati ma credo che il 90% degli account sia già suddiviso per categorie, la suddivisione avviene all'atto dell'iscrizione ma questo dato viene utilizzato per fini statistici, non esiste alcun motore che possa fare il raggruppamento. Si potrebbe aggiungere un criterio di ricerca nell'area membri, ma bisognerebbe censire anche i siti più vecchi.
    Già è un buon segno... ho visitato il tuo sito, solo che mi aspettavo un capolavoro tecnico da webmaster intenditore :?? quando ti serve una mano per la grafica sarò lì a dartela :P.
    Mi raccomando niente confronti con il mio sitozzo, fa schifo... è che non ho il tempo

    Riguardo il fatto di censire i siti più vecchi io lo trovo assurdo è un lavoraccio... ragazzi la programmazione credo che serve proprio a risolvere, snellire procedure che per un uomo sono snervanti. Credo che se ogni utente potesse gestire la cosa per se, si perderebbe molto meno tempo. Insomma io penso che si potrebbe fare come per la top100: chi vuole si mette il banner... ecco: chi vuole inserisce il proprio link nella categoria che ritiene più opportuna.

    cmq sarebbe veramente un lavoro coi fiocchi se ogni utente avrebbe la possibilità di cambiare sezione in caso di aggiunte, nuove categorie più dettagliate. cmq hai detto 10%, spero siano pochi per te (2000 )
    Pensateci bene prima di fare un lavoraccio pesante.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    io sto lavorando ad un progetto del genere.
    una web-directory con solo siti di altervista, però mi servirà una mano (non credo sarà difficile) e cmq non ho ancora il database... appena ci arrivo metto on-line lo script php, e poi... bho!

    ho chiesto il permesso ( :D ) a gianluca (e anche se mi da uno spazio col database attivo) ma non ho ottenuto risposta... mi devo dare da fare per conto mio!!!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sharko
    io sto lavorando ad un progetto del genere.
    una web-directory con solo siti di altervista, però mi servirà una mano (non credo sarà difficile) e cmq non ho ancora il database... appena ci arrivo metto on-line lo script php, e poi... bho!

    ho chiesto il permesso ( :D ) a gianluca (e anche se mi da uno spazio col database attivo) ma non ho ottenuto risposta... mi devo dare da fare per conto mio!!!

    la sto già facendo io :( (mi spiace)

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    fate la sezione videogames così mi ci inserisco

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da otb
    fate la sezione videogames così mi ci inserisco
    c'è già la sezione giochi inserisciti li.

    Ricordo che il link non appare subito perchè va apporvato

    Inoltre la link directory che c'è ora serve per iniziare a catalogare siti, to finendo di costruire la versione definitiva (è che fare tutto a mano è un lavoraccio)

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    ok dweb, tolgo il disturbo
    volevo rendermi utile, ma se già c'è è inutile competere
    la link directory è sul tuo sito, giousto??
    vado a cercarla.

    ps se hai bisogno di qualsiasi tipo di aiuto non esitare.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sharko
    ok dweb, tolgo il disturbo
    volevo rendermi utile, ma se già c'è è inutile competere
    la link directory è sul tuo sito, giousto??
    vado a cercarla.

    ps se hai bisogno di qualsiasi tipo di aiuto non esitare.
    si , come già detto quella sul sito è temporanea, sto ultimando in questi giorni quella definitiva, è che al momento sono fermo perchè ho dei problemi con una query al databse... cmq dovrei risolvere, nel frattempo se volete lasciare il link nel database-rudere che c'è online ora fatelo pure, verrete inseriti anche nella prossima versione

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    non trovo la link directory, mi dai l'URL?

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da otb
    non trovo la link directory, mi dai l'URL?
    basta che entri nel mio sito e clicchi su database

    http://www.d-web.org/indice.php

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Si ci ero già stato ma non avevo notato il link in alto a destra, scusami.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •