Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: directory sicura

  1. #1
    Guest

    Predefinito directory sicura

    Visto il crescente aumento di script che usano file di testo come database (io stesso ne faccio uso per il progetto Witchcraft), sarebbe possibile inserire una directory protetta (ovvero non accessibile dal web) per stipare in sicurezza i dati?
    Anche considerando il fatto che la direttiva "deny from all" di htaccess provoca un errore 500?

  2. #2
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Un modo c'è già: entri nella cartella sicura che vorresti creare e clicchi sul lucchetto che c'è vicino a Invia Files.
    Dal pannello di controllo di AV si intende ;)

    Fammi sapere ciao

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    sì ok, c'è la funzione per restringere l'accesso... però:
    • non è proprio quello che intendevo io, la directory è ancora accessibile dal web, anche se protetta da password, è una questione di sicurezza
    • quando distribuirò Witchcraft, non vorrei stare a spiegare a tutti che devono cliccare il lucchetto, per poi sentirmi dire che magari sono stati rubati i dati


    a dire la verità si potrebbe cmq fare qualcosa con mod_rewrite, ma non tutti l'hanno attivo...

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Puoi combiare i permessi della cartella con il comando chmod via FTP, se imposti i permessi della cartella interessata ad esempio a 744 la rendi inaccessibile dall'esterno.
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •