Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: [info] coesistenza di più "motori" sql

  1. #1
    Guest

    Question [info] coesistenza di più "motori" sql

    La domanda mi è sorta quando mi sono imbattuto sui post che parlavano di PostgreSQL, e di SQlite

    Ho visto che attualmente viene supportato in contemporanea il php4 ed il php5.

    Attualmente come sql è utilizzato mysql.

    Quale ordine di problemi comporterebbe l'inserimento di un altro sql?

    Grazie

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    In linea teorica non ci sono limiti a quello che si può aggiungere, ma dato che ogni servizio richiede sviluppo, collaudo e manutenzione nel tempo bisogna vedere quante persone ne avrebbero realmente bisogno
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    In linea teorica non ci sono limiti a quello che si può aggiungere, ma dato che ogni servizio richiede sviluppo, collaudo e manutenzione nel tempo bisogna vedere quante persone ne avrebbero realmente bisogno
    sul quante persone ne avrebbero realmente bisogno (c'è la domanda di riserva ?), penso sia sulla falsariga di quelli che esplorano le differenze php4/php5. Comunque penso che la maggior parte rimarrebbe nel "solco" mysql/php4. (D'altronde qual'è la percentuale di utenti che ha attivato il database?)

    Più che altro rimarebbe come elemento "di immagine" (ad esempio quanti sono quelli che propongono Firebird SQL o PostgreSQL ?).

    La parte che intendevo io come "ordine di problemi" era proprio la parte che hai accennnato (sviluppo, collaudo, manutenzione).
    In che misura il "corteggiare" chi è interessato (che sò) a FirebirdSQL può ripagare lo sforzo della sua implementazione?


    Comunque, tanto per andare in "ordine sparso"

    - sqlite. Dal thread sembra che bastino un "paio di click" per attivarlo, ma (ad esempio) quale carico porterebbe sul server un utente che decide di utilizzare sqlite al posto di mysql?

    - "fughe in avanti". in maniera simile a php4/php5, per le nuove versioni di mysql. Però mentre due versioni di php sembra possano coesistere su uno stesso server non sò se sia fattibile per due versioni di mysql. Se da un lato può dare i suoi vantaggi (si vede cosa succede su una base di "audaci") non sò quali rogne crea a chi tocca gestire il server.

    - altri sql. Ho visto che di sql "liberi" ne esistono un certo numero di incarnazioni. Quali problemi può dare ad un server (che sò) la presenza contemporanea di mysql, firebirdsql e TxtSQL ?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •