Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Limite massimo e-mail [era: mail dal web]

  1. #1
    Guest

    Predefinito Limite massimo e-mail [era: mail dal web]

    scusate ragazzi ma non si potrebbe togliere il limite di email che si possono mandare dal web?!
    se uno ha una newsletter come fa a mandarla in automatico?!
    per esempio ora me l'ha inviata a 8 persone insieme e le altre 18 mi ha dato errore.
    ho dovuto reimpostare il php e dopo 2 min me ne ha mandate altre 3...insomma non si potrebbe magari non togliere ma alzare un po il limite delle mail che si possono mandare dal web?!

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Basta mettere tutti gli indirizzi e-mail nel campo BCC e spedire un'unica e-mail.

    P.S.: Modifico il titolo.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Sposto nella stanza Proposte->Servizi


    Ciao!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    il campo bcc?!?! che fu?!

    vorrai dire ccn?!?!

    mandando una unica email purtroppo non posso scrivere ogni volta le informazioni personali che riguardano il profilo della persona a cui ho inviato l'email...
    Ultima modifica di fabioj : 30-01-2007 alle ore 14.00.03

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    È impensabile strutturare uno script che invia una newsletter con un ciclo e un semplice richiamo alla funzione mail() al suo interno, in teoria lo si può fare ma non dovrebbe essere mai fatto. Occorre strutturare lo script in modo da dilazionare l'invio, magari prevedendo che l'operazione venga svolta in modo incrementale.
    Gianluca

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    non e' impensabile...e' solo una cosa che mi serve...cioe' lo vorrei fare in modo che ognuno ricevesse il tutto con il suo nome registrato sul sito e con i suoi dati personali.
    non so se a qualcun altro serva...la mia era solo una richiesta.
    con lettura da database il ciclo while è l'unica cosa che mi viene in mente...poi boh...

  7. #7
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    È impensabile il modo di strutturalo, non l'esigenza di per sè, a meno che la quantità di indirizzi emails sia piccolissima.

    Come scrivevo prima per risolvere il problema lo script deve essere eseguito più volte, magari autorichiamandosi ad intervalli di 2-5 secondi e mandando le emails in maniera incrementale, ovvero tenere traccia delle emails già mandate, il comando mysql "limit" può essere proprio quello che serve se vuoi mantenere gli indirizzi in una tabella nel database.

    A questo punto però ti converrebbe proseguire la discussione nella sezione php.
    Gianluca

  8. #8
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fabioj
    il campo bcc?!?! che fu?!

    vorrai dire ccn?!?!
    BCC e CCN sono la stessa cosa. BCC è in inglese ("Blind Carbon Copy") e CCN in italiano ("Copia Carbone Nascosta").
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  9. #9
    L'avatar di Leo91
    Leo91 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    28-03-2004
    Residenza
    alle tue spalle
    Messaggi
    728

    Predefinito

    Cmq quello che chiede fabioj è facilmente fattibile nel modo in cui dice Gianluca...

    Non resta che farlo!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •