Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: [dominio] Servizio Webmail a corredo del dominio

  1. #1
    Guest

    Question [dominio] Servizio Webmail a corredo del dominio

    Salve,volevo un'informazione,ho notato i grandi passi che altervista sta facendo,addirittura ora si puo' anche registrare un dominio,creare database etc etc.

    La mia domanda è la seguente:

    E' possibile nel momento in cui si registra un dominio avere una webmail a corredo del dominio che si puo' gestire dallo spazio web,in modo da offrire agli iscritti anche una casella di posta elettronica con il nome del dominio scelto in fase di registrazione?

    Nell'attesa di una vostra risposta Vi ringrazio anticipatamente

    Smart082

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Non è un servizio previsto nel breve termine, ma sarà possibile nei primi mesi del 2007 avere comunque degli alias di posta come upgrade per il dominio registrato
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Smile Servizio Wemail a corredo del dominio

    Ok grazie mille,speriamo bene

    Smart082

  4. #4
    Guest

    Question

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Non è un servizio previsto nel breve termine, ma sarà possibile nei primi mesi del 2007 avere comunque degli alias di posta come upgrade per il dominio registrato
    Salve volevo sapere se c'erano delle novita' riguardo il fatto di avere una webmail a corredo del dominio che si puo' gestire dallo spazio web,in modo da offrire agli iscritti anche una casella di posta elettronica con il nome del dominio scelto in fase di registrazione?

    Hai scritto che era un progetto che poteva essere avviato nei primi mesi del 2007 ma non ho visto nulla,mi sapete dare qualche spiegazione in merito? Non se e' un progetto in fase di elaborazione o non e' preso proprio in considerazione?

    P.S. Domanda: Cosa significa alias di posta come upgrade per il dominio registrato? Significa per caso che posso avere un alias di posta del tipo nomedominio@altervista.org?

    Grazie 1000

    Smart082

  5. #5
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da smart082 Visualizza messaggio
    P.S. Domanda: Cosa significa alias di posta come upgrade per il dominio registrato? Significa per caso che posso avere un alias di posta del tipo nomedominio@altervista.org?
    Per alias si intende un indirizzo mail fittizio, un redirect ad una casella di posta reale: proprio come quello indicato da te.
    Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Comprando la terza opzione del dominio di secondo livello potrai avere degli indirizzi e-mail alias del tipo nome[CHIOCCIOLA]dominio[PUNTO]com.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    domanda:
    come faccio ad entrare nell web mail csella posta elettronica "alias" ? io e' 2 giorni che tento ma non trovo il tasto lnk per accedere?
    Non e' ke l'alias poi e' solo per chi paga un xy e non lo e#, cioe'm non esiste l a casell amail per chi ha lo spazio web gratuito?
    Cioe' Gratis = niente casella mail?

    grazie.

  8. #8
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    In nessun caso è presente una casella email. La fornitura è di soli alias che possono essere puntati su un indirizzo email esistente (che andrà consultato per la posta ricevuta).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •