Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Problema con sem_get

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema con sem_get

    Buongiorno, volevo sapere come mai la funzione sem_get non risulta presente.

  2. #2
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Dove non è presente questa funzione???

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da bastardofuori
    Dove non è presente questa funzione???
    Su AV!


    Ciao!

  4. #4
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Beh se si legge l'apposita pagina del modulo "Semaphore" su php.net si troverà:
    Citazione Originalmente inviato da php manual
    Support for this functions are not enabled by default. To enable System V semaphore support compile PHP with the option --enable-sysvsem.
    Sul phpinfo() di altervista puoi leggere in fondo che la sezione "Additional Modules" è VUOTA, invece proprio lì avrebbe dovuto comparire nei Module name: "sysvsem"

    E' ovvio che Altervista soltanto per il tuo sito non dona un server dedicato (dove poter smanettare queste configurazioni) bensì è condiviso con centinaia di altri siti.
    Questo penso sia il "perché".
    (se poi ho esagerato con la supercazzola prematurata.. ditemelo eh )
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  5. #5
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heracleum
    Per chi vuole leggere la stessa pagina in italiano: http://www.php.net/manual/it/ref.sem.php
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  6. #6
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Oops..
    linkai la versione inglese..
    sai..
    per noi "madrelingua" spesso non si distingue.. non ci si rende conto

    (scherzo)
    ..anche perché spesso si leggono baggianate (bug nei codici d'esempio) e cose maltradotte nella versione italiana.

    Comunque veramente penso che solo un piano hosting con server DEDICATO possa permettere configurazioni simili (ho controllato nel phpinfo del mio hosting -sempre a server condiviso- e ovviamente non è previsto quel modulo aggiuntivo).
    Ultima modifica di heracleum : 08-01-2007 alle ore 12.36.25
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    E' ovvio che Altervista soltanto per il tuo sito non dona un server dedicato (dove poter smanettare queste configurazioni) bensì è condiviso con centinaia di altri siti.
    Hei un attimo, i semafori mi sembrano una cosa abbastanza di uso generico, non credo di essere il solo ad aver bisogno dei semafori, qualunque applicazione che voglia usare i file oltre al db ne ha bisogno.
    certo c'e flock ma ( dal manuale php leggo):

    flock() is not supported on antiquated filesystems like FAT and its derivates and will therefore always return FALSE under this environments (this is especially true for Windows 98 users).

    inoltre (non trovo il posto su due piedi) ho letto che ntfs da anche lui problemi.
    (anche usando mkdir)

    quindi i semafori non sembrano emulabili.
    Non chiedo certo un servizio speciale per me, ma qualcosa di "ovvia" utilità generica.
    aggiungerli potrebbe creare problemi a chi ha definito funzioni di tipo sem_*
    esiste questa situazione su altervista?
    se si è ragionevole aggiungerli solo sul php5 cosi il cambiamento influenza meno utenti.

  8. #8
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Normalmente modifichiamo servizi esistenti o ne aggiungiamo altri quando si manifesta un'esigenza diffusa, non vorrei sbagliarmi ma fino ad ora non sembra siano stati segnalati problemi inerenti alla mancanza di tale set di funzioni.

    Confermo comunque che il file locking è pienamente supportato dal filesystem in uso ai membri.
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •