Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: URL file-access (interno)

  1. #1
    solitarybeach non è connesso Neofita
    Data registrazione
    16-11-2004
    Messaggi
    8

    Exclamation URL file-access (interno)

    Come osservo da molte comunicazioni presenti sul forum PHP, MySql e file database, molti utenti sentono la mancanza della possibilità di effettuare le connessioni verso l'esterno.
    Anche se limitante potrei dare ragione alle motivazioni dell'amministrazione.
    Il problema è che si è raggiunti a questo scopo eliminando totalmente la possibilità dell'URL file-access, anche se questo viene indirizzato verso il proprio spazio.
    Mi spiego meglio, un'istruzione tipo:

    $Variabile=file_get_contents("http://mio_spazio.altervista.org/mio_script.php");

    genera un errore di URL file-access.
    L'uso dell'URL è insostituibile perchè utilizzando un path si ottiene in $Variabile il codice di mio_script.php mentre con l'URL si ottengono i risultati dell'elaborazione.

    Trovo questa scelta di Altervista molto limitante e costringe all'uso di tecniche assurde per evitarla e con risultati poco sicuri. Inoltre non si raggiunge mai a pieno il risultato voluto.

    Credo che con poca fatica e dispendio di risorse l'amministrazione di Altervista possa risolvere questo inconveniente. Anche perchè si tratta di un'operazione eticamente lecita per chi gestisce il proprio spazio.

    Spero vivamente che questa mia richiesta venga accolta e allo stesso modo spero che per esaudirla non si aspetti una soglia di richiesta del 5-10% dell'utenza totale. Sapendo bene che non tutti utilizzano il php e che la gran parte di loro si fermano a tecniche di tipo base.

    Colgo l'occasione per salutare l'amministrazione e ringraziare per il servizio offerto.

    Cordialità

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Per fare questo, probabilmente anche in modo più efficiente, si può usare un output handler, in pratica una funzione che, eseguito lo script ne tratti l'output prima che sia spedito al browser.

    In merito all'accesso all'esterno stiamo in realtà da tempo studiando una soluzione che possa essere accettabile dal punto di vista tecnico senza presentare ovvi problemi di sicurezza, il tutto ha un certo grado di complessità e quindi richiede anche molti sforzi e soprattutto tempo.
    Gianluca

  3. #3
    solitarybeach non è connesso Neofita
    Data registrazione
    16-11-2004
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Prima di tutto, grazie per l'intervento.

    Per fare questo, probabilmente anche in modo più efficiente, si può usare un output handler, in pratica una funzione che, eseguito lo script ne tratti l'output prima che sia spedito al browser.
    In sostituzione sto adottando una soluzione che si basa su questo.
    Il codice risulta meno lineare e non credo che sia più efficiente ma almeno funziona.

    In merito all'accesso all'esterno stiamo in realtà da tempo studiando una soluzione che possa essere accettabile dal punto di vista tecnico senza presentare ovvi problemi di sicurezza
    Grazie a priori.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •