|
||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Ok, visto che dopo QUATTRO MESI (!!!!!!) NESSUNO m'ha ancora risposto e che questo è un thread ufficiale su PHP5 aperto appositamente per richiedere funzionalità e segnalare problemi, riscrivo il mio appello e aspetto una risposta.....
------------------------------------------------- Vorrei richiedere anche l'attivazione dell'estensione mbstring, per la gestione delle stringhe multi-byte, che sono utilissime, quasi indispensabili per siti che usano UTF-8. Mi trovo costretto a richiedere questa estensione, perché impostare UTF-8 come encoding di default tramite la setlocale() non è sufficiente per molte operazioni (anche le più banali) di elaborazione delle stringhe UTF-8. Inoltre credo proprio che fornire quest'ottima gestione delle stringhe multi-byte farebbe fare, diciamo, un salto di qualità al servizio ;) ------------------------------------------------- Quattro mesi sono tanti, rendetevene conto... va bene che non potete rispondere a tutti i thread, ma questo è un thread ufficiale, merita un'attenzione particolare, soprattutto ora che PHP4 è obsoleto e conviene a tutti passare a PHP5!
|
Gianluca l'ho fatto 1 mese fa, esattamente il giorno in cui ho scritto il post (ovvero il 31 Gennaio), e il phpinfo() non me lo segnava ancora, quindi non sono mesi. Ti posso anche garantire che non mi può essere sfuggito all'occhio xke ho usato la ricerca del browser x cercare nella pagina.
So che per la quantità dei post OVVIAMENTE non potete leggere e rispondere a tutti, ma essendo questo un post "ufficiale" di un servizio offerto (servizio che tra l'altro converrebbe sostituire al php4 data la cessazione del supporto ufficiale per tale versione) supponevo gli venisse data un po' più d'importanza rispetto agli altri thread... anche perché se si tratta di un problema di codice o altre cose banali ci siamo noi utenti che possiamo aiutare, ma quando si tratta di richieste di funzionalità o modifiche ai servizi o altro di questo genere siete solo voi che potete dare una risposta, non certo noi. Inoltre credevo rispondeste qui per dire che l'avevate attivato, visto che a molti post precedenti è stato risposto quasi subito, che (come appena detto) il phpinfo() non me lo segnava eche nelle newsletters non era stato annunciato nulla a riguardo. Comunque vabbè, l'importante adesso è che la funzionalità sia attiva, non solo x me ma, ovviamente, x tutti quelli che utilizzano UTF-8. Controllo subito se il phpinfo() me lo segna attivo, non vorrei ci fosse qualche problema col mio account e magari era x quello che non me lo elencava nella pagina. In caso affermativo, ovviamente, lo scrivo immediatamente qui...
|
La funzionalità mbstring è attiva dallo scorso anno, già prima del tuo precedente post, se non erro parliamo dei primi di Dicembre. In ogni modo ti prego di verificare nel phpinfo per quel che concerne anche il tuo account.
Le newsletter sono poco frequenti e sintetiche, nel rispetto della community, questo implica il fatto che includano solo le modifiche più consistenti. A fianco a mbstring settimanalmente vengono aggiunte o modificate cose, riportarle tutte in una newsletter pubblica sarebbe bello ma impensabile.
|
Addirittura Dicembre?! Allora c'era decisamente qualcosa che non andava, xke sono stato tutte le vacanze di natale/capodanno a vedere se era attivo, visto che allora avevo il tempo libero x lavorare al sito... e cmq sarei un cretino se prima di insistere per una nuova funzionalità non controllassi se è già stata attivata ^^
Cmq ho controllato e ora effettivamente me lo segna come attivo, sia in php4 che in php5... Ti assicuro cmq che prima non c'era, ma non mi viene in mente quale possa essere stato il problema, anche xke un bug del phpinfo() mi sembra troppo strano essendo una funzione stra-usata e probabilmente la prima che viene testata ogni volta dagli sviluppatori di PHP, inoltre in locale ce l'ho sempre avuto in elenco mbstring anche con le versioni del php qui su AV... Boh, sono contento che si sia risolto, ma non ho idea di cosa possa essere stato, casomai faccio una ricerca online e se trovo un problema del genere lo scrivo qui, così magari evitiamo che si possa ri-verificare in futuro...
|
Se non hai utilizzato il mod_rewrite, per accedere ai file che sono nella cartella "php5" devi aggiungere "php5" subito dopo al nome del dominio per accedere al contenuto di quella cartella.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Segnala il tuo Feed! - Sfondo rosso per la Birmania «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen |
|
||||
|
Dipende, sei sicuro che vBulletin abbia bisogno di PHP 5 e non gli basti PHP 4?
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Segnala il tuo Feed! - Sfondo rosso per la Birmania «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen |
|
||||
|
Sicuramente, prima o poi, diventerà di default, ma è difficile dire quando.
Ciao!
[ debug 2.0 | deForum 3.0? Suggerisci! | deGallery 5.0.1! | deGuest | guardali in faccia | MillenniuMRoma.it ] ![]() Non rispondo a messaggi privati su argomenti tecnici. Per queste cose esiste il forum! © ® ™ |
|
|||
|
Ciao a tutti, vorrei un'informazione:
ho wordpress installato in /blog/. So che wordpress non richiede php5 per funzionare, ma ho bisogno di installare un plugin che lo richiede. Dovrei quindi spostare il blog da /blog/ in /php5/blog/. Basta spostare (e configurare l'.htaccess), o è necessario riconfigurare qualche impostazione (non sò, relativamente al database, alla localizzazione del blog stesso...) Grazie in anticipo per l'aiuto |
|
|||
|
Concordo: anche secondo me è meglio mettere PHP5 di default e PHP4 nella directory /php4/
@ simoxz: Non ho ancora mai usato wordpress, ma le 3 soluzioni più probabili sono: 1. non necessita di alcuna modifica se spostato di directory in quanto vede da solo il path assoluto della directory in cui si trova e "si regola" di conseguenza 2. durante l'installazione viene generato un file di config nel quale viene scritto anche il path della directory in cui si trova wordpress, quindi basta modificare il path in tale file 3. sempre durante l'installazione viene inserito nel database (in una tabella di wordpress ovviamente) un record contenente il path della directory in cui si trova wordpress, quindi basta modificare tale record (se non si può modificare dall'Amministrazione di Wordpress usa phpmyadmin)
|
Di fatto il php4 è fermo nello sviluppo ma vengono mantenuti gli aggiornamenti critici per quello che concerne la sicurezza.
A breve comunque il php5 diventerà appunto il linguaggio default e il php4 attivabile.
|
Citazione:
Se si parla di una settimana aspetto altrimenti gentilmente:... - Salve! Uso MKPortal (adesso versione 1.2 Final), per questa versione è stato rilasciato il Modulo MediaWiki e mi piacerebbe installarlo ma necessita di php5. Il modulo va installato nella directory /mkportal/modules/mediawiki (che io però tengo nella root quindi php4). Come posso gestirlo tramite htaccess per installarlo a dovere? Meglio spostare l'intero portale in php5? Mo devo uscire, pomeriggio farò le prove del caso (contando in un vostro aiuto) Grazie, DarkWolf Ultima modifica di darkwolf : 17-06-2008 alle ore 09.03.21. Motivo: Aggiunta citazione del post appena sopra! |
|
||||
|
La sicurezza assoluta non esiste ne in php4 ne in php5
la sicurezza assoluta non esiste a prescindere Uscira sempre qualcuno abile a penetrare le tue difese per alte che siano. Però il mio blog (wordpress) gira in php4 e ci ho messo anni a farlo crescere come è adesso (visite indicizzazione grafica posizionamento ecc ecc) Se su altervista un giorno dovesse terminare il supporto a php4 io sarei fritto . Ho gia provato a testare una verzione in php5 ma per girare dovrei rivoluzionare talmente tanto il mio blog che diventerebbe un'altra cosa e perderei il lavoro di anni. Spero possiate sempre sostenere l'uso di php4 a oltranza ve ne prego |
|
||||
|
Citazione:
e il mio tema così comè non gira su php5 dovrei modificarlo parecchio e diventerebbe un'altra cosa e sono troppo pigro per ricominciare tutto da capo e perdere le posizioni aquisite e consolidate Ultima modifica di lozioviaggiatore : 12-07-2008 alle ore 23.22.31. |