|
||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
||||
|
Ma allora cosa devo fare? Come devo modificare quello script?
Tool per Webmaster | Emoticons MSN | Animoticons MSN | Scambio Links | Generatore di Feed RSS | Su che Server Sei? || Scambio Contatti MSN || "Non è mai troppo tardi per realizzare il tuo sogno" - Hilary Duff ![]() |
|
||||
|
Devi spostare tutto il tuo sito nella cartella "php5" e integri il codice .htaccess che hai trovato con quello presente nel tuo sito.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Segnala il tuo Feed! - Sfondo rosso per la Birmania «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen |
|
||||
|
Scusa non sto capendo più niente, se io sposto l'intero sito nella cartella php5 che bisogno c'è di usare quel codice .htaccess? E' poi dovrei modificare i collegamenti che attualmente sono php5/collegamento.php?
Tool per Webmaster | Emoticons MSN | Animoticons MSN | Scambio Links | Generatore di Feed RSS | Su che Server Sei? || Scambio Contatti MSN || "Non è mai troppo tardi per realizzare il tuo sogno" - Hilary Duff ![]() |
|
||||
|
Qull'htaccess serve proprio ad accedere al sito che è contenuto nella cartella php5/ come se fosse nella root.
I collegamente, a meno che non siano assoluti, non li devi cambiare. Ciao!
[ debug 2.0 | deForum 2.0.4 | deGallery 5.0.1! | deGuest | guardali in faccia | MillenniuMRoma.it ] ![]() Non rispondo a messaggi privati su argomenti tecnici. Per queste cose esiste il forum! © ® ™ |
|
||||
|
No non sono assoluti, uso collegamenti del tipo cartella_o_file/file.estensione.
Quindi per ricapitolare...devo inserire tutto il sito nella cartella php5 senza modificare collegamenti ne niente. Ma mi sono sorte 3 questioni: 1. I file attualmente presenti nella cartella php5 dove li metto? Li lascio come sono? 2. Il file di .htaccess lo devo inserire nella root o sempre in php5? 3. Devo mettere una index nella root che porti alla index in php5?
|
||||
|
Citazione:
esempio: <a href="./php5/pagina.php"> va trasformato in <a href="./pagina.php">. Script nella root che fanno riferimento alla stessa, non variano nei percorsi (<a href="./pagina.php"> -> <a href=".pagina.php">) Citazione:
Citazione:
Citazione:
|
|
||||
|
Grazie probid ora provo e semmai edito questo messaggio.
Ma l'.htaccess verrebbe cosi? Codice:
AuthType Basic
RewriteEngine on
RewriteBase /
RewriteCond %{REQUEST_URI} !^/php5/.*$
RewriteRule (.*).php$ /php5/$1.php
ErrorDocument 404 php5/errori/404.php
EDIT: Salve scusate per il titolo che forse non andrà bene, ma da quando ho seguito alcuni consigli non riesco più a visualizzare il mio sito. Cioè lo visualizzo se do un percorso completo ma se digito il mio dominio miki92.net o miki92.av.org non me li visualizza. Ho un .htaccess nella root: Codice:
RewriteEngine on
RewriteBase /
RewriteCond %{REQUEST_URI} !^/php5/.*$
RewriteRule (.*).php$ /php5/$1.php
ErrorDocument 400 php5/errori/400.php
ErrorDocument 401 php5/errori/401.php
ErrorDocument 403 php5/errori/403.php
ErrorDocument 404 php5/errori/404.php
ErrorDocument 500 php5/errori/500.php
Tool per Webmaster | Emoticons MSN | Animoticons MSN | Scambio Links | Generatore di Feed RSS | Su che Server Sei? || Scambio Contatti MSN || "Non è mai troppo tardi per realizzare il tuo sogno" - Hilary Duff ![]() Ultima modifica di funcool : 22-09-2007 alle ore 10.06.33. |
|
|||
|
|
|
||||
|
Prova a togliere tutti gli ErrorDocument.
|
@probid Si hai ragione ho dimenticato una sbarretta. Comunque uno deve mettere per forza index.php per vedere il sito? Se non mette anche index.php non può vederlo!
|
||||
|
Ah grazie...ora si che si ragiona!
|
|||
|
È possibile avere informazioni su quanto l'annuncio dell'eol del php4 influirà sulla gestione del php qui su av? è in previsione uno switch-off del php4 (o magari un'inversione del sistema, con una cartella php4/ per la retrocompatibilità degli script...)?
Lo chiedo giusto per sapere se ho speranze che il "disturbo" della stringa "php5/" nell'url venga un giorno eliminato. (metto subito le mani avanti per soluzioni htaccess in quanto old panel lover :D ) mavericck Ultima modifica di mavericckweb : 13-10-2007 alle ore 19.07.28. |
|
|||
|
Probabilmente installerò il mediawiki che necessita di php5 e dovrò farlo si /directorymediawiki.
Sapete se ci sono problemi o devo installarlo su / ? Se avete notizie riguardo php5 e mediawiki sono ben accette. Grazie. |
|
||||
|
Le ultime versioni di MediaWiki hanno bisogno di PHP 5, quindi per farle funzionare su AlterVista li devi installare nella cartella "php5".
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Segnala il tuo Feed! - Sfondo rosso per la Birmania «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen |
|
|||
|
Scusate ma ora che anche php.net suggerisce di passare alla versione 5, non sarebbe più semplice eliminare la 4?
Citazione:
Voglio dire, le maggiori applicazioni oramai funzionano con la versione 5, glisviluppatori si sono adeguati alla versione 5, che senso ha tenere la 4 e far fare giri pindarici per mantenere le due versioni? |
|
|||
|
Mi leggo tutto il thread, faccio un upload del .htaccess e non c'e'... il mod_rewrite non funziona naturalmente.
Cercando di capire il perche' scopro che x funzionare lo devi attivare con 1000 AC. Lo volevo solo mettere nero su bianco x risparmiare la ricerca a chi verra' dopo di me a cercare di capire come togliere php5/ dalla url :) |
|
|||
|
Salve a tutti
Come ho già scritto in questo post, non si potrebbe attivare mysqli, visto che ora la versione del MySQL è la 4.1.22? Citazione:
La domanda ovviamente è indirizzata agli amministratori (Gianluca :P) o a chiunque altro sappia qualcosa ;) Grazie anticipatamente...
|
Vorrei richiedere anche l'attivazione dell'estensione "mbstring", per la gestione delle stringhe multi-byte, che sono utilissime, quasi indispensabili per siti che usano UTF-8.
Mi trovo costretto a richiedere questa estensione, perché impostare UTF-8 come encoding di default tramite la setlocale() non è sufficiente per molte operazioni di elaborazione delle stringhe UTF-8. Inoltre credo proprio che fornire quest'ottima gestione delle stringhe multi-byte farebbe fare, diciamo, un salto di qualità al servizio ;) Inoltre, visto che nessuno mi ha ancora risposto, volevo sapere almeno SE verrà attivata l'estensione "mysqli" oppure no.