|
||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Provato, mi segnala errore 500.
Io vorrei che qualsiasi cosa si trovi dentro (non necessariamente un file.php ma pure directory): .../php5 venga reindirizzato in .../ insomma che eviti di dover scrivere php5. Aggiungo che ho inserito .htaccess all'interno di /php5, tramite client Ftp, con permessi 444 (se quando funziona mi dite pure che permessi usare ...). Dato che non funzionava ho pure provato: RewriteEngine on RewriteRule ^/php5(.*) /$1 ottenendo come messaggio di errore: 403 Ciao Ale Nota: Non ho un index.php all'interno di /php5/ ma un'insieme di directory che vorrei redirezionare in /. Ultima modifica di AlexRomantic2006 : 30-03-2007 alle ore 19.02.43. |
|
|||
|
Salve,
sono appena entrato in questo mondo e sto mettendo a punto alcuni script php. Sto utilizzando php5 e mysql5 ma ho il forte sospetto che altervista utilizzi mysql4... oppure non ho capito come e dove creare la dir: php5... mi potreste chiarire questi dubbi? Grazie, Bri |
|
||||
|
il mysql rimane il 4, per il php5, basta fare una sottocartella nel tuo spazio che si chiama php5 e li puoi mettere i tuoi script in php5
"I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan My Site ![]() La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca! |
|
|||
|
Thanks.
Dovro' correggere le funzioni mysqli_* in mysql_* ma non dovrebbe essere un problema :-) curiosita': gli script php che ho caricato e che girano sono stati creati con il php5 ma non sono stati messi nella dir. php5... ...forse ho utilizzato funzioni esistenti anche in php4 ? Bye, Bri |
|
||||
|
Citazione:
www.tuttoeniente.net Download - Giochi - MIDI (200) - Immagini - Sfondi (> 750)...GRATIS! TNTforum - Il forum che non usa MySQL e supporta al 100% i templates - Demo [Linux user #406896] ![]() ![]() ![]() ![]() Non rispondo a messaggi privati su argomenti tecnici
|
|
|||
|
ragazzi ho un problema ho caricato uno script php (nella cartella /php5 come descritto nella guida) che mi permette di usare una galleria senza bisogno di database, se lo vedo in locale e tutto a posto mi funziona perfettamente, mentre appena lo inserisco nel mio spazio non si vede...
questo e il mio info php http://blanky.altervista.org/php5/info.php mentre questa e la pagina dovre dovrei inserire le gallerie, ora sul sito ne ho messa solo una per testarlo, mentre in locale ho 4 gallerie composte da 20 foto ciascuna... http://blanky.altervista.org/php5/index.php come posso risolvere questo dilemma? |
|
|||
|
Citazione:
ho provato pure in php4 ed e la stessa cosa, se mi dici cosa posso fornirti per venire ad una soluzione lo faccio, e strano perche se io vado a vedere l immagine cliccandoci sopra me la visualizza correttamento, eppure non ho manomesso niente, ho configurato in locale, e ho uppato nel mio pannello lasciando intatto tutto, non possono essere i link perche in questa galleria li crea automaticamente una volta create le cartelle con determinati nomi ad esempio la prima galleria si trova nella cartella images_01 ed all interno ce la cartella thumbs_01 e il file .txt per il nome della galleria ripeto in locale funziona tutto correttamente :( |
|
|||
|
Non riesco proprio a impostare sto benedetto .htaccess
Che devo fare? Metto la cartella che mi interessa (in questo caso /forum/ ) in php5 giusto? E poi? .htaccess come lo imposto? ho provato tutti i codici in questo topic e non ne funziona uno. Ho attivato l' .htaccess da un ora. Che sia quello il problema? EDIT: Problema risolto. A tutti coloro che continuano ad avere l'ERRORE 404: Il file .htaccess va configurato direttamente nel pannello di controllo del proprio account da Gestione Files, inoltre va posizionato nella cartella / Tutti i file in seguito dovranno essere posizionati in /php5 Ultima modifica di hmetaluni10 : 09-07-2007 alle ore 14.58.24. |
|
|||
|
Ulteriore problema riscontrato:
In questo momento uso questo file .htaccess Codice:
RewriteEngine on
RewriteBase /
RewriteCond /index.php !-f
RewriteRule ^$ index.php [L]
RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
RewriteCond %{REQUEST_URI} !php5/
RewriteRule ^(.*)$ php5/$1
Come si può risolvere? Grazie mille per il vostro aiuto. |
|
||||
|
E' ormai cosa buona utilizzare tutti script funzionanti con php5. Dal 2008 non saranno più rilasciate nuove versioni di php4 eccetto fix per bug seri e dal 8/8/2008 verrà proprio abbandonato dagli sviluppatori.
La notizia è stata data un bel pò di tempo fà però visto che non era ancora stato detto nel thread...
|
Citazione:
PHP4 End of Live (EOL) fissata per lo 08/08/2008 |
|
|||
|
Citazione:
|
|
|||
|
scusate gente ma siccome sono meno che principiante...e sperando che abbiate un po' di pazienza per me...volevo chiederVi a cosa serve la cartella php5 che vedo quando carico il sito su ftp.
Se non erro i file che vedo sono 3 tra cui uno e' il classico index.html che vetrra' sostituito poi c'e' un'altro file che si chiama index.wml quello dovrebbe essere per il gli accessi da wap...quindi leggendo nel forum di AV ho capito che puo' e non puo' essere necessario. Poi c'e' questa cartella nominata php5 che sinceramente non so a cosa serva qual'e' il suo scopo si puo' togliere? Nello scusarmi per le mie domande assurde Vi ringrazio in anticipo . |
|
||||
|
All'interno della cartella "php5" gli script in PHP usufruiscono della versione 5 del PHP. Per maggiori informazioni leggi qui.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Segnala il tuo Feed! - Sfondo rosso per la Birmania «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen |
|
|||
|
Salve, c'è qualche possibilità di lavorare utilizzando "mysql improved" (mysqli) in php5 ? Programmando ad oggetti è naturale usare mysqli, ma se ho capito bene questo modulo non è ancora installato in altervista ?
grazie per l'attenzione e buon lavoro . |
|
|||
|
Citazione:
Supporto mysqli() |
|
|||
|
Salve.
Oggi è successa una cosa stranissima. Questa sera mi sono ritrovato il file .htaccess rinominato in htaccess.txt. So che la cosa dipende da un'errore nel file ma, non riesco proprio a trovarlo. Il file .htaccess che uso, e che ho copiato da un post in questo thread, è questo : RewriteEngine on RewriteBase / RewriteCond /index.php !-f RewriteRule ^$ index.php [L] RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f RewriteCond %{REQUEST_URI} !php5/ RewriteRule ^(.*)$ php5/$1 Così facendo ho la possibilità di fondere la root e la cartella php5 come fossero una sola. Fino ad oggi ha sempre funzionato benissimo (sono mesi che lo utilizzo) e, una volta ricaricato, sembra che funzioni regolarmente! Ora mi chiedo, cosa può essere successo? Ringrazio anticipatamente chiunque voglia darmi un suggerimento. :-) |
|
||||
|
Il PHP 5 lo puoi utilizzare all'interno della cartella "php5".
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Segnala il tuo Feed! - Sfondo rosso per la Birmania «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen |