Pagina 3 di 8 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 90 di 230

Discussione: [php 5] Thread "ufficiale"

  1. #61
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    E' uscito PHP 5.2.1.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  2. #62
    Guest

    Predefinito

    Noto che molti scripts girano bene col php 5 (Loudblog,wikiblog ECWcms ecc. ecc.) complimenti per averlo inserito
    in questo fantastico servizio Altervista
    Buon fine settimana a tutti.

  3. #63
    villa non è connesso Neofita
    Data registrazione
    29-01-2004
    Messaggi
    1

    Exclamation supporto php5

    mi potete spiegare l'utilità di supporto php5, a cosa serve ??se qualcuno
    a la pazienza di spiegarcelo .grazie

  4. #64
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da villa
    mi potete spiegare l'utilità di supporto php5, a cosa serve ??se qualcuno
    a la pazienza di spiegarcelo .grazie
    E' l'ultima versione del PHP. E' un linguaggio lato server e alcuni script funzionano solo con quest'ultima versione.
    Per saperne di più sul PHP, c'è il sito ufficiale: www.php.net.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #65
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    ehm...

    giocherellando con php5 su vari server dove lo tengo come modulo di apache mi è sputato fuori un bug...a dir poco pericoloso :S

    sconsiglio vivamente di caricare immagini di qualsiasi tipo tramite form di upload dentro la dir /php5/.. almeno fin quando non verrà corretto il modulo apache di php5 (se il prob e' quello :S ... )
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  6. #66
    Guest

    Predefinito

    Salve ragazzi, io ho caricato il noto cms xoops sul mio sito, il problema è che, dovendo installare tutto in una sola cartella (nel mio caso /site) non posso usufruire del php5, il che mi limita molto. Qualcuno sa come ovviare a tale problema?
    Ciao e grazie.

  7. #67
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Lo installi tutto in

    /php5/site

    Oppure usi mod_rewrite seguendo i suggerimenti nel thread
    Gianluca

  8. #68
    Guest

    Question

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Lo installi tutto in

    /php5/site

    Oppure usi mod_rewrite seguendo i suggerimenti nel thread
    Non può implementarlo dal pannello di controllo?

  9. #69
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Non può implementarlo dal pannello di controllo?
    Cosa intendi?
    Gianluca

  10. #70
    Guest

    Question

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Cosa intendi?
    Se ho capito bene, non vuole far vedere la cartella php5. Ho visto che nel pannello di controllo, alla voce dominio, è possibile impostare quale cartella viene utilizzata. Per come è impostata non può essere usato per il nome principale (nomeutente.altervista.org punta sempre alla radice) però può creare un qualcosa del tipo forum.nomeutente.altervista.org che punta alla cartella /php5.

    Ho fatto un ragionamento sbagliato?

  11. #71
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Se l'intendimento era questo è esatto, è tecnicamente possibile creare una cosa simile
    Gianluca

  12. #72
    Guest

    Cool

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Se l'intendimento era questo è esatto, è tecnicamente possibile creare una cosa simile

    è possibile impostare questo tipo di cambio anche per il dominio principale? Al momento non è possibile, o se lo è non ho capito io come farlo.

  13. #73
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    No, non per il dominio principale, ma come da te suggerito puoi fare una cosa simile:

    forum.sito.altervista.org -> /php5/
    Gianluca

  14. #74
    nextage non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    03-05-2005
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Per quello basta fare un file index.php che dal sito ufficiale faccia il redirect all'altro url
    per esempio chiamando miosito.altervista.org la pagina principale riporta a sitophp5.miosito.altervista.org

  15. #75
    lukevi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-03-2004
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Quando verrà sostituito completamente php 4 con il 5 in modo da poter utilizzare tutto il sito con le nuove funzioni ?
    Luca™





  16. #76
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Basta che carichi tutto il sito in /php5/ , mettendo un reindirizzamento in /index.php
    Gianluca

  17. #77
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Basta che carichi tutto il sito in /php5/ , mettendo un reindirizzamento in /index.php
    Io avrei dei file che vorrei spostare in php5 come posso fare (ad es. con Ftp)? Senza effettuare un nuovo upload?

    Riguardo al reindirizzamento, dato che vorrei evitare di fare comparire nella url /php5/ che comandi devo dare (penso in .htaccess) ?

    Ciao Ale :)
    Ultima modifica di AlexRomantic2006 : 27-03-2007 alle ore 09.07.05

  18. #78
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AlexRomantic2006
    Io avrei dei file che vorrei spostare in php5 come posso fare (ad es. con Ftp)? Senza effettuare un nuovo upload?
    Con FileZilla e con l'FTP di Internet Explorer basta trascinare i file selezionati nella cartella in cui li vuoi spostare. Oppure puoi utilizzare il pulsante Sposta della Gestione Files del pannello di AlterVista.

    Citazione Originalmente inviato da AlexRomantic2006
    Riguardo al reindirizzamento, dato che vorrei evitare di fare comparire nella url /php5/ che comandi devo dare (penso in .htaccess) ?
    Si tratta proprio di .htaccess, in qualche messaggio di questa stessa discussione è già stato scritto il codice per farlo.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  19. #79
    Guest

    Predefinito sottocartelle /php5

    Volevo chiedere se gli script contenuti nelle eventuali sottocartelle di php5 vengono interpretati da php5,e come mai l'estensione .php5 non è abilitata.

  20. #80
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Certamente, tutto ciò che è .php (anche in qualsiasi sottocartella a qualsiasi livello) viene eseguito come php5, il funzionamento per il resto rimane del tutto invariato.

    come mai l'estensione .php5 non è abilitata
    Gli applicativi php normalmente hanno scripts con estensione .php, non .php4 nè .php5
    Gianluca

  21. #81
    Guest

    Predefinito

    asd asd vuol dire che mi sono imbattuto in uno script che ne fa uso massiccio tutti gli script in esso compresi hanno estensione .php5 ,li aprirò e cambierò l'estensione.....

  22. #82
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Puoi linkare l'applicativo specifico?
    Gianluca

  23. #83
    Guest

    Predefinito

    funcool intanto grazie per le risposte, purtroppo però persistono i problemi.

    filezilla non mi consente di accedere al mio sito altervista (mentre su altri host non ho avuto questo problema). Certo si tratta di una beta (sono in linux).
    Forse la funzionalità di spostamento non è supportata.
    Boh.

    Ciao Ale :(

    Nota:
    Il problema che avevo avuto nello spostamento usando il pannello di controllo era dovuto hai permessi, l'ho risolto.
    Ultima modifica di AlexRomantic2006 : 27-03-2007 alle ore 18.29.41

  24. #84
    Guest

    Predefinito

    @AlexRomantic2006: Anch'io ho notato che FileZilla Beta per Linux ha problemi con AV, puoi comunque affidarti ad altri programmi come Gftp, Konqueror, FireFTP (estensione per FF)...

  25. #85
    Ospite Guest

    Predefinito

    Ho iniziato ad usare il php5 su Altervista e ho notato con piacere che è presente il database interno SQLite che di default lo si trova in tutte le installazioni del php5. Volevo chiedere se questa funzionalità verrà mantenuta anche per il futuro visto che volevo sviluppare alcune applicazioni che sfruttino questo database su file e non vorrei poi rimanere scottato. :)

    Cmq molte persone sottovalutano SQLite che però è ottimo per siti di basso/medio traffico, non a caso un forum php come punBB lo supporta. ;)

  26. #86
    Guest

    Predefinito

    Per reindirizzare il contenuto presente in /php5 in /
    bisogna specificare in /php5/.htaccess il seguente codice riportato in precedenza da SoulHome?
    RRewriteEngine on
    RewriteBase /

    RewriteCond /index.php !-f
    RewriteRule ^$ index.php [L]

    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
    RewriteCond %{REQUEST_URI} !php5/
    RewriteRule ^(.*)$ php5/$1

    Attualmente uso gFtp (che però non mi consente di spostare i file all'interno del mio spazio web :( ).
    Usando direttamente Nautilus (non ho Kde e non installo le librerie per problemi di spazio sul mio hdd) non mi permette di cambiare i permessi sui file.

    L'estensione di firefox che mi hai indicato devo ancora provarla.

    Ciao Ale

    Nota:
    tuttoeniente2 finalmente una persona che usa linux è che mi risponde. Pensavo fosse un problema soltanto mio questo mi consola.

    webforever molte persone non conoscono neanche SQLite io ancora non l'ho potuto usare.
    Volevo usarlo in spazi senza database ma mi hanno detto che è necessario avere almeno una connessione telnet, non ti so dire di più al riguardo.
    Ultima modifica di AlexRomantic2006 : 28-03-2007 alle ore 10.29.00

  27. #87
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Per spostare i file hai provato a utilizzare il bottone Sposta della sezione Gestione Files del pannello di AlterVista?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  28. #88
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Per spostare i file hai provato a utilizzare il bottone Sposta della sezione Gestione Files del pannello di AlterVista?
    Quoto, è la soluzione migliore, ed è più veloce utilizzare quello piuttosto che FTP se i file sono molti.

  29. #89
    Guest

    Predefinito

    funcool per lo spostamento dei file ho proceduto usando il pannello di controllo come mi hai indicato.

    Riguardo la regola per il rewrite?
    Come si imposta?
    E' ok quella che ho preso dal topic?

    Ciao Ale

  30. #90
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AlexRomantic2006
    Riguardo la regola per il rewrite?
    Come si imposta?
    E' ok quella che ho preso dal topic?
    Prova quella che hai copiato e vedi se funziona.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Pagina 3 di 8 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •