Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 70

Discussione: [domini] path forwarding

  1. #1
    Guest

    Predefinito [domini] path forwarding

    che ne dite di implementare questa funzione ai domini di secondo livello?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Magari..

    E' l'unico, dico unico servizio che sto aspettando da tempo qui su AV... Nessun altro..

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    scusate l'ignoranza... ma cosa sarebbe?

  4. #4
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da TurkoSoft
    scusate l'ignoranza... ma cosa sarebbe?
    Un'opzione che consentirebbe di sostituire l'indirizzo di secondo livello in tutte le possibili occorrenze del terzo livello... in altre parole, una mia pagina potrebbe essere accessibile tanto come mysite.altervista.org/categoria/dominio quanto come mysite.net/categoria/dominio

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    L'utilità del path forwarding in un dominio è a dir poco mostruosa.

    Attualmente i domini in AV sono dei domini redirect e, in quanto redirect, i motori di ricerca non vogliono saperne...

    E non mi venite a dire che i metatag servono a qualcosa... Le uniche pagine del mio sito che sono indicizzate (e anche bene) sono quelle nella forma sito.altervista.org.

    Google non vede affato i contenuti del dominio di AV! Visualizzate con google la cache di un dominio con redirect (sempre se avete la fortuna che ve lo ha indicizzato, relegato alla sesta, ottava pagina se vi va bene), mostra una bella pagina bianca.. Che deve indicizzare così?

    esempio:
    Poni il caso che hai un blog. Questa potrebbe essere una tipica pagina del tuo blog che punta ad una precisa discussione:

    sito.com?thread=100&post=20

    Si tratta di una situazione tipica di un blog.. un redirect senza path forwarding mostra URL soltanto sito.com e non mostra il resto delle variabili.

    Quindi se qualcuno volesse lincare il tuo sito in riferimento ad una discussione particolare non può! perchè ti punterà solo sulla tua home che è sito.com

    E lo stesso vale per i motori di ricerca! per loro le altre pagine non esisteranno.

    NON c'è servizio più utile che si potrebbe attivare secondo me su altervista, nessuno.

    Tengo il mio dominio su AV per due motivi:
    - Affettivo
    - buon prezzo

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da attorianzo
    Quindi se qualcuno volesse lincare il tuo sito in riferimento ad una discussione particolare non può! perchè ti punterà solo sulla tua home che è sito.com
    Il vantaggio è che se cambi i link o le sezioni all'interno del sito (come faccio io), le pagine linkate altrove non daranno mai pagina bianca!

    Citazione Originalmente inviato da attorianzo
    Tengo il mio dominio su AV per due motivi:
    - Affettivo
    - buon prezzo
    Secondo me troppo riduttivo: il servizio è ottimo, l'assistenza puntuale (cosa rara). Io metterei la firma per avere un hosting a pagamento su altervista. (ho già un dominio di secondo livello).

    Comunque mi associo anch'io al coro delle richieste!
    Si prevede di implementare?
    Ultima modifica di winpenpack : 05-12-2006 alle ore 16.17.24

  7. #7
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Scusate se "uppo" la discussione, però essendo interessato all'argomento scrivo qui senza aprire un altro topic sullo stesso argomento.

    Sarà mai disponibile il path forwarding? Qui non vedo risposte di nessun tipo dagli amministratori e volevo solo sapere se la cosa è almeno in programma.

    Grazie.

  8. #8
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    parte del topic (almeno il problem evidenziato qui) dovrebbe essere stato risolto, niente + frames, niente più redirect...

    io ho ancora il vecchio pannello e non ho impostato assolutamente nessuno quarto livello etc...

    i files sono comunque raggiungibili anche dai sottodomini:
    http://evcz.altervista.org/files/php...cker_0.99i.zip
    http://test.evcz.altervista.org/file...cker_0.99i.zip

    le pagine pure
    http://evcz.altervista.org/?p=27
    http://test.evcz.altervista.org/?p=27
    http://dasdasmdkamdkakld.evcz.altervista.org/?p=27
    http://4d4as5dasdas46das.evcz.altervista.org/?p=27

    (tanto che se ne potrebbe abusare spammando un link al tuo sito mettendo come 4° dominio una serie di offese... poi quando viene indicizzato sai che risate )
    Ultima modifica di Evcz : 04-01-2007 alle ore 18.23.53
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    credo che il topic fosse stato aperto in riferimetno ai domni di 2° livello che sono solo dei redirect senza path forwarding

  10. #10
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    aggiungo qui che con un semplicissimo .htaccess dovresti poter impostarti tu il path forwarding...

    definisci un po' di casi (in base al puntino separatore) e fai un redirect in base...

    Citazione Originalmente inviato da SoulHome
    credo che il topic fosse stato aperto in riferimetno ai domni di 2° livello che sono solo dei redirect senza path forwarding

    ah ok, quindi ai domini acquistati, capito
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    io non ho il dominio di secondo livello e non so come funziona...e non ho capito quello che hai detto riguardo ai frames nell'altro post, adesso c'è un dominio vero senza redirect?
    Citazione Originalmente inviato da Aldo
    Miiii, ma perchè sono sempre l'ultimo a sapere le cose!

  12. #12
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SoulHome
    io non ho il dominio di secondo livello e non so come funziona...e non ho capito quello che hai detto riguardo ai frames nell'altro post, adesso c'è un dominio vero senza redirect?
    No, non preoccuparti, non ti sei perso niente.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    aggiungo qui che con un semplicissimo .htaccess dovresti poter impostarti tu il path forwarding...

    definisci un po' di casi (in base al puntino separatore) e fai un redirect in base...
    Un esempietto? Tanto per capire il senso.

    Comunque se io scrivo:

    www.nome.com/prova.php

    mi collega a:

    www.nome.altervista.org/prova.php

    o sempre e solo a

    www.nome.altervista.org?

    Grazie

  14. #14
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Penso proprio che il consiglio di Evcz sugli .htaccess riguardasse l'equivoco dei sottodomini (dal 4' livello in su) e non il dominio di secondo livello.

    Per le informazioni che avevo recepito, non dovrebbe esser possibile proprio "tecnicamente" questa feature per ogni membro altervista (attendete comunque una conferma ufficiale). O quantomeno ho questa netta sensazione di non poterci riporre speranze.

    Più che altro ripongo molte più speranze nell'aggiunta della possibilità di "Whois Privacy" al servizio domini 2' livello di AV. Quello sì che lo vedo molto molto più fattibile. Attendo fiducioso
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    cosa è il whois privacy? suona interessante...

  16. #16
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Recentemente se n'è parlato qui:
    http://forum.altervista.org/showthre...=whois+privacy

    comunque, in poche parole, i tuoi dati personali (nome, indirizzo di casa, tel, etc..) non vengono spiattellati in faccia a chiunque lanci una ricerca whois sul tuo dominio registrato. Vengono piuttosto indicati dati per contattare un "tramite".
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Si infatti... lo sapevo che suonava interessante....

    Eh si...

    Però anche il path forwarding.. caspita... ma nessuno può spiegare perchè è così inattuabile questa funzione? forse perchè chi fornisce i domini non è lo stesso che fornisce lo spazio web? non so.. Vorrei capire quale è il problema che tecnicamente rende impossibile questa funzione? Ormai ho imparato a convivere con questa mancanza.. Agli amici dò il link-dominio, ma ai motori di ricerca do il mio sito con altervista.org... Però è fastidioso, ed ho paura di dividere in questa maniera le fonti per i motori di ricerca..

  18. #18
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da attorianzo
    ... Però è fastidioso, ed ho paura di dividere in questa maniera le fonti per i motori di ricerca..
    Beh guardane il lato positivo:
    in questo modo non rischi penalizzazioni da parte di google e simili, altrimenti avendo lo stesso identico sito raggiungibile sia sotto nome.altervista.org che nome.org uno dei due verrebbe escluso dagli indici perché duplicazione dell'altro. Per logica quello duplicato -forse- dovrebbe esser giudicato proprio quello nome.org perché più recente
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Il mio sito in formato *.altervista.org è l'unico che mi viene indicizzato... Il mio dominio, fatto qui su altervista è *.com , e mi viene indicizzato malissimo, praticamente non è indicizzato..

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da attorianzo
    Il mio sito in formato *.altervista.org è l'unico che mi viene indicizzato... Il mio dominio, fatto qui su altervista è *.com , e mi viene indicizzato malissimo, praticamente non è indicizzato..
    stessa cosa anche per me...
    speriamo che arrivi questo servizio!

  21. #21
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da attorianzo
    Il mio sito in formato *.altervista.org è l'unico che mi viene indicizzato... Il mio dominio, fatto qui su altervista è *.com , e mi viene indicizzato malissimo, praticamente non è indicizzato..
    In pratica non viene indicizzato perchè è solo un redirect... Tutto l'HTML contenuto non viene visto dai motori di ricerca, che però lo vedono nel sito formato *.altervista.org.


    Speriamo bene.. Gianluca facci sapere...

  22. #22
    Guest

    Predefinito Path Forwarding

    Ancora nessuna novità per questo problema?
    Io ho acquistato un dominio ma non mi pare () di aver visto la possibilità di abilitare il path forwarding ...

    G.

  23. #23
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Quando e se sarà attivo questo servizio sicuramente verrà scritto in questa discussione.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  24. #24
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Quando e se sarà attivo questo servizio sicuramente verrà scritto in questa discussione.
    Questo credo lo sappiano tutti, però il problema che ci ponevamo era se il servizio path forwarding era nei programmi o no...

  25. #25
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da bastardofuori
    Questo credo lo sappiano tutti, però il problema che ci ponevamo era se il servizio path forwarding era nei programmi o no...
    Ho risposto a quello che c'era scritto.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  26. #26
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Comunque mi servirebbe solo sapere (se può rispondere un amministratore sarebbe meglio) se il sevizio è in progetto o è solo una proposta da valutare...

    Grazie dell'attenzione

  27. #27
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    fatto un pò di pulizia!!
    basta ot.. aspettiamo tutti, me compreso una risposta ufficiale da Gianluca!!

  28. #28
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Nessuna proposta viene scartata a priori, è un servizio di cui si valuterà l'attivazione dopo l'aggiunta delle emails al dominio, non posso però dare informazioni sul quando, anche perchè si creerebbero false aspettative. Stiamo lavorando ad una serie di progetti più "vecchi" che per ora occupano tutte le risorse a disposizione.
    Gianluca

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Ma non si potrebbe rivedere insieme queste priorità (va beh.. ormai se ne parla per il futuro..)?

    Il redirect email di AV è già efficientissimo ed andava benissimo. L'email di Altervista mi darà 1.7 giga e un ottimo antispam come yahoo? O mi darà forse uno spazio sterminato come google?

    Perchè non fare scegliere alla gente che utilizza tutti i giorni altervista mediante dei sondaggi su quale funzionalità impiegare le risorse? E non chiamatelo OT.. E' il nocciolo della questione..

  30. #30
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Quello che intendevo non è il mail alias @altervista.org ma quello @dominio.com che per ora non esiste e molti continuano a richiedere.

    Noi facemmo a suo tempo compilare un questionario all'accesso del pannello e stiamo proprio lavorando su quanto la maggior parte delle persone ha chiesto.

    Questo non significa che il resto sarà automaticamente cestinato, non è successo con il php5, nè con molte altre richieste presenti qui che poi nel tempo sono state soddisfatte, il punto è che parliamo ogni volta di proporre un servizio nuovo a 400.000 persone, e quindi deve esserci da parte nostra un lavoro di progettazione e preparazione adeguato (che richiede molto tempo) per non lanciare servizi che poi deludono le aspettative perchè malfunzionanti o mal progettati.
    Gianluca

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •