Visualizzazione risultati 1 fino 27 di 27

Discussione: TOGLIERE I DIALER!

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Perchè non proibire i siti con Dialer?

    Non è bello guadagnare alle spalle di chi non capisce niente di compute ma li usa lo stesso...

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Dacci gli indirizzi: fai un favore alla community :D

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    Dacci gli indirizzi: fai un favore alla community :D
    Ma quali indirizzi se sono proprio i banner,(oltre al sito di venico, il nostro moderatore :?

  4. #4
    mcannarsa1986 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    08-11-2002
    Messaggi
    308

    Predefinito

    non mi fido dei dialer , danno troppo poco di bonus.
    MARCELLO CANNARSA

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    giusto togliamo i dialer che vengono usati a sproposito e fanno impazzire le persone

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Personalmente sono contrario ai dialer, ma penso che ormai sia impossibile eliminarli. C'e' un giro di soldi dietro troppo elevato :?

  7. #7
    Ospite Guest

    Predefinito

    nessuno + in alto di noi commenta?

    beh in effetti altervista da un servizio pauroso... e chi offre dialer paga pure noi...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Raga vogliamo i nomi, cognomi ed indirizzi web :D
    Cmq tengo a precisare che chi ha ADSL o superiore é immune dai dialer...

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    Raga vogliamo i nomi, cognomi ed indirizzi web :D
    Cmq tengo a precisare che chi ha ADSL o superiore é immune dai dialer...
    E per quanto riguarda quei dialer che chiedono se hai l'ADSL? Cosa fanno? Come ti fregano?

  10. #10
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    sevecaleague non ti fregano ( ma quasi) devi chiamare un numero tipo 166 o roba del genere, dare la CARTA DI CREDITO che è una pessima idea... ( anzi manco da pensarci) e poi ti danno la connessione col IP che utilizzi... ( almeno da ciò che ho saputo)
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    sevecaleague non ti fregano ( ma quasi) devi chiamare un numero tipo 166 o roba del genere, dare la CARTA DI CREDITO che è una pessima idea... ( anzi manco da pensarci) e poi ti danno la connessione col IP che utilizzi... ( almeno da ciò che ho saputo)
    E penso che rimarremo col dubbio, visto che non ho nessuna intenzione di provarci!!!

  12. #12
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Beh per tutti coloro che non hanno ADSL ricordo che esistono sempre software tipo STOP DIALER che si preoccupano da soli di impedire la connessione con numeri sconosciuti! infatti potete creare anche 1000 connessioni diverse, ma sarà autorizzata ad entrare in rete SOLO la connessione che Voi avrete autorizzato! il resto si stopperò sempre al momento del test nome e pw



    Ciao!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Tra l'altro mi sembra che da un po' gli utenti che si sentono truffati dai dialer potranno reclamare alla telecom e chiedere di non pagare l'importo dovuto al traffico di dialer (c'é tutta una procedura particolare).... e funziona anche retroattivamente cioé per bollette vecchie. :)

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Tra l'altro mi sembra che da un po' gli utenti che si sentono truffati dai dialer potranno reclamare alla telecom e chiedere di non pagare l'importo dovuto al traffico di dialer (c'é tutta una procedura particolare).... e funziona anche retroattivamente cioé per bollette vecchie. :)

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Otakucomplex
    Tra l'altro mi sembra che da un po' gli utenti che si sentono truffati dai dialer potranno reclamare alla telecom e chiedere di non pagare l'importo dovuto al traffico di dialer (c'é tutta una procedura particolare).... e funziona anche retroattivamente cioé per bollette vecchie. :)
    riguardo a [code:1:258126837e](c'é tutta una procedura particolare)[/code:1:258126837e] la procedura è quella di fare ricorso che è interminabile da 1 a 10 anni per una bolletta. Ma quasi sempre la si deve pagare . Per quello o ti tuteli bene contro i dialer o sei fregato visto che il tempo max e stato alzato a 75 MINUTI a 3 EURO AL MINUTO+SCATTO ALLA RISPOSTA=225€

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Otakucomplex
    Tra l'altro mi sembra che da un po' gli utenti che si sentono truffati dai dialer potranno reclamare alla telecom e chiedere di non pagare l'importo dovuto al traffico di dialer (c'é tutta una procedura particolare).... e funziona anche retroattivamente cioé per bollette vecchie. :)
    riguardo a [code:1:258126837e](c'é tutta una procedura particolare)[/code:1:258126837e] la procedura è quella di fare ricorso che è interminabile da 1 a 10 anni per una bolletta. Ma quasi sempre la si deve pagare . Per quello o ti tuteli bene contro i dialer o sei fregato visto che il tempo max e stato alzato a 75 MINUTI a 3 EURO AL MINUTO+SCATTO ALLA RISPOSTA=225€

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Finora non mi sono mai beccato dialer (sembra di parlare di virus.... )

    Comuque sí... prevenire é meglio che curare, un bel programma anti-dialer che elimini il problema a monte é sicuramente meglio.

    [Baka]
    Cero che sti dialer ladri 3 euro a minuto.... e che é? allora faccio prima e chiamo una linea hot! mica pago 3 euro per qualche suoneria del cavolo....
    [/baka]

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Finora non mi sono mai beccato dialer (sembra di parlare di virus.... )

    Comuque sí... prevenire é meglio che curare, un bel programma anti-dialer che elimini il problema a monte é sicuramente meglio.

    [Baka]
    Cero che sti dialer ladri 3 euro a minuto.... e che é? allora faccio prima e chiamo una linea hot! mica pago 3 euro per qualche suoneria del cavolo....
    [/baka]

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    ma come sarebbe possibile eliminare i siti coi dialer quando la maggior parte degli sponsor di altervista stessa ne fa uso?

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    ma come sarebbe possibile eliminare i siti coi dialer quando la maggior parte degli sponsor di altervista stessa ne fa uso?

  21. #21
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Non li si può eliminare...sono legali 8)
    Esplicitano il costo, solo ke bisogna scorrere con la barra a destra...
    Cmq anche senza programmi come "STOP DIALER" si può evitare la sola:

    1) Leggere cosa si apre oppure clikkare sempre NO o X.
    2) Se per sbaglio (per esempio si stava scrivendo e si apre di colpo) clikkate qualcosa e scompare, per verificare se avete detto OK o NO okkio alla vostra connessione. Doppio click e osservate bene se state chiamando il provider o no...fine


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da animevts2
    ma come sarebbe possibile eliminare i siti coi dialer quando la maggior parte degli sponsor di altervista stessa ne fa uso?
    hai pienamente regione infatti molti utenti (dopo aver visitato il mio sito) solo pe il popup in home si lamentano del dialer... che poi in realta' nn è 1 SOLO pop up... ne apre 2 con relativo dialer.. quindi 4 finestre (2 web 2 di cewrtificati vari) ...
    risultato?

    tolgo tutti i popup ...

  23. #23
    mcannarsa1986 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    08-11-2002
    Messaggi
    308

    Predefinito

    al mio sito i dialer mi fanno dim. la velocità al sito!
    MARCELLO CANNARSA

  24. #24
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Scusate ma vi pongo una domanda:

    Spesso mi è capitato di spulciare la TOP100 per visionare i siti presenti su AV, alcuni sono notevoli, ben fatti e strutturati e che ti invogliano alla navigazione, altri lo sono un po' meno ma nel complesso accettabili poi invece c'è quella categoria di siti che personalmente io chiudo dopo aver visto l'index!!!

    Sono quei classici siti che alla sola apertura di sparano 10 popup e 20 banner a vista!!! ora, se qualcuno si lamenta dei dialer su determinati siti e del fatto che alcuni circuiti AV prevedano i dialer appunto allora spiegatemi perchè ci sono una marea di siti che seguono appunto questa politica?

    I dialer "fanno male" i dialer "non ci piacciono" ok.... NON mettiamo i circuiti interessati!

    Ho visto i siti di tutti coloro che han postato in questo thread, e mi pare di "vedere" che ad alcuni i pop non dispiacciono tanto come invece poi scrivono!


    Ricordiamoci sempre che i dialer sono una piaga ma che AV è tutt'altra cosa!!! come mai nessuno ha mai pensato di ribellarsi magari a mamma telecom che i numeri 709 (eredi degli storici 144 e 166) li ha inventati e venduti?

    news in materia: http://www.aessenet.org/news/116_tel...ne_dei_709.php

    Purtroppo la cosa triste è che a cadere nel tranello del dialer sono i poveri sprovveduti che clikkano senza leggere o clikkano senza capire, in quel caso però io vedo anche un concorso di colpe! e non mi sento di dare la colpa al dialer "cattivo" o ad AV che li ha messi nei propri circuiti!!!

    Il prb quindi è alla radice, e non lo risolveremo certo togliendo i dialer dai circuiti AV!!! e questa, si sappia è un'altra cosa che non mi piace... il fatto che si discutano spesso (come nel caso degli MP3) le politiche gestionali di AV! dobbiamo sempre tener ben presente che AV ci da tutto questo in maniera totalmente GRATUITA! e che vi sfido a trovarmi un altro host che faccia lo stesso, io ne ho girati tantissimi e se mi sono stabilito qui un motivo preciso di sarà!
    In conclusione invito ancora una volta a non sputare nel piatto in cui si mangia!


    Mentre per la questione dialer che credo non piaccia a nessuno, tempo fa è stata postata una guida bellissima che esorto tutti a leggere! mentre per i tipi più "sprovveduti" ribadisco il consiglio di istallare lo STOP DIALER e risolvere il prb in maniera elementare ed immediata! io stesso uso questo prg! ma non per paura di cadere nel "click" sbagliato ma semplicemente perchè spesso lascio anche che altri adoperino il mio piccì!

    ...ok, ho scritto un papielo e mo' è meglio fermarsi!


    N.B. ovviamente non sto accusando/criticando nessuno in particolare! quindi nessuno si senta "toccato" più del dovuto!

  25. #25
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    :P APPLAUSO :P Dody meglio di così non si poteva
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  26. #26
    molino7 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    07-06-2003
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Raga voi non avete preso in esame una cosa... se non vi fossero questi siti con dialer che sostengono Altervista... noi l'host gratuito lo avremmo adesso??? quindi penso che le cose purtroppo non possiamo cambiarle xke' secondo me AV non potrebbe sostenersi senza quei finanziamenti
    by molino7 (WebMaster of the NGE [ http://molino7.altervista.org ])

    - DeathUman -
    DeathUman(ITA) [FPS Rulez]
    Player of DF Clan [Natural Selection]
    Player in Ultima Online [Zulu Hotel Italia]
    Player in NWN [Reami Perduti]

  27. #27
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Il mercato pubblicitario italiano in questo periodo è in gran parte dominato da questi servizi facenti uso di dialer, lo si può vedere non solo su AlterVista ma anche in giro per la rete, dai siti pubblicizzati su google.it a libero.it ecc ecc

    Dal momento che molti non amano pubblicizzare siti di questo tipo, che peraltro si riferiscono a servizi per adulti esiste una buona parte di circuiti che fanno capo a siti che vendono cellulari, abbigliamento, musica, hosting e a questi si è aggiunto ultimamente anche basketincarrozina.it, un portale o meglio rivista online sul mondo del basket per i disabili.

    Inoltre anche tra i popunders esiste un circuito (il numero 19) che tratta di integratori alimentari e prodotti dietetici.



    Andando avanti si sta cercando piano piano di introdurre sempre più circuiti senza dialer, l'impresa è comunque ardua, se qualcuno conoscesse qualche sito web, azienda o network che compri pubblicità può tranquillamente segnalarlo ad adv@altervista.it
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •