Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Catalogazione siti (AV Motore di ricerca)

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Con tante cose più importanti da pensare posso immaginare come, probabilmente, la mia idea verrà accantonata...

    però... ho pensato che con tutti i siti iscritti ad AV si potrebbe fare una catalogazione. Ciò porterebbe vantaggi per gli utenti che spiegherò man mano. Uno dei primi inconvenienti che intendo risolvere è che per gran parte degli iscritti ho notato che il nome del sito spesso non fa riferimento al contenuto. Penso che, ignari che il nick di iscrizione sarebbe diventato il "dominio" (o il titolo del sito), parte degli utenti, quando evidentemente era troppo tardi per eliminare l'account (e cioè buttare AC e Mb guadagnati), si siano resi conto dello sbaglio e si siano trovati a disagio: c'è chi ha chiesto di cambiare nick, chi si mette alla ricerca di domini gratuiti...

    Suddividendo i vari argomenti: Informatica, Musica, Sport, ecc ecc... tipo motore di ricerca, credo si possa risolvere almeno in parte questa scomodità. Ma non solo, se un pincopallino ha una passione perchè non condividerla con altri utenti che hanno interessi in comune? E così avrebbe un senso fare scambi di banner... (es.: io non riesco a trovare tutti i siti musicali di AV)

    Entrando nel forum, in alto, c'è una sezione "Gruppi" ma di gruppi non ne vedo altri al di fuori dei moderatori... a che serve questa sezione? Come si crea un gruppo? Se ci fosse una catalogazione dei siti molto probabilmente ci sarebbe un avvicinamento di utenti con gli stessi interessi, di conseguenza potrebbero nascere altri gruppi e credo che un ospite si sentirebbe a proprio agio accolto nel gruppo di suo gradimento e non da persone che parlano di MySQL o PHP o di Linux, Microsoft e altre ...roba che per molti è arabo. Più friendly di così...?!

    Potrebbe rivelarsi un buon modo per facilitare gli ospiti a visitare siti di proprio interesse e di conseguenza constatare con i loro occhi i risultati di AV. Insomma se io sono ospite su AV, amante esclusivamente di formula uno, non m'interessa vedere un sito di Musica per esempio. Credo sarebbe opportuno che mi trovo ciò che mi attira.

    La nuova area che propongo e che non oso battezzare, potrebbe sostituire l'area membri la quale, personalmente, non sembra soddisfare grosse necessità. Spero venga presa in considerazione questa proposta anche se si trattasse di una cosa molto futura. Ci sono migliaia di siti iscritti, AV a questo punto ha tutti gli ingredienti per essere un motore di ricerca.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Non mi sembra una cattiva idea! Anche se, per fare l'avvocato del diavolo, nell'Area Membri è possibile fare ricerche (e funzionano). Comunque resto favorevole.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Bella idea.... hai voglia peró ora ricatalogare piú di 17000 siti.... ;-)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Certo che no! Appunto per evitare questo inconveniente si potrebbe fare come per la Top100: ognuno si iscrive per conto suo :?

    Citazione Originalmente inviato da Otakucomplex
    Bella idea.... hai voglia peró ora ricatalogare piú di 17000 siti.... ;-)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ah ok.... beh dai perché no?

  6. #6
    mattemod non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    07-06-2002
    Residenza
    Livorno, Toscana, Italia
    Messaggi
    755

    Predefinito

    Oppure, ancora meglio, dal Pannello ti scegli la categoria del sito e quello viene visualizzato appunto in quella categoria. Comunque mi sembra lo stiano già facendo questo, ora non mi vorrei sbagliare con qualcos'altro, ma mi sembra che sia già in progetto (Work in Progress).
    se lo state già facendo, Gianluca a che punto siete? se no, tra quanto lo fate?
    grazie
    Matteo

    Hestiun World
    Drago Bianco
    Fantasy Art

    Gentoo Linux rsync - hybrid +amd64/~amd64 - last gentoo-sources

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Sul serio? Aspé che vedo... cmq sì è ovvio ognuno dovrebbe poter scegliere la sua categoria :?... se trovo il topic...

    ...ecco trovato Suddivisione siti per categorie 31 Mag 2002 10:55
    sembrerebbe di ieri ma se ci fai caso è passato un anno :(
    cavolo che coincidenza so che per voi sarà difficele credere a ciò che dico cmq giuro io non l'avevo mai visto :o

    Citazione Originalmente inviato da mattemod
    Oppure, ancora meglio, dal Pannello ti scegli la categoria del sito e quello viene visualizzato appunto in quella categoria. Comunque mi sembra lo stiano già facendo questo, ora non mi vorrei sbagliare con qualcos'altro, ma mi sembra che sia già in progetto (Work in Progress).
    se lo state già facendo, Gianluca a che punto siete? se no, tra quanto lo fate?
    grazie

  8. #8
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Bella idea davvero!!!!!!!!!
    Bravo!!!
    Speriamo venga accolta questa idea!!! :D
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    te pareva :?
    Citazione Originalmente inviato da wwwbrianamytk
    ...ecco trovato Suddivisione siti per categorie 31 Mag 2002 10:55
    sembrerebbe di ieri ma se ci fai caso è passato un anno
    cavolo che coincidenza so che per voi sarà difficele credere a ciò che dico cmq giuro io non l'avevo mai visto

    Citazione Originalmente inviato da Alessandro1
    Bella idea davvero!!!!!!!!!
    Bravo!!!
    Speriamo venga accolta questa idea!!! :D

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    buona idea miglior chitarrista

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Buona idea! :D

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    cavolo che idea peccato che c'hanno già pensato un anno prima... e meno male che era questione di mesi :(

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da wwwbrianmaytk
    cavolo che idea peccato che c'hanno già pensato un anno prima... e meno male che era questione di mesi :(
    ah.......

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    mah......

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •