Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: [php] register_globals!!!!

  1. #1
    Guest

    Predefinito [php] register_globals!!!!

    Ciao a tutti. Credo che il problema del register_globals settato su on sia comune a molti utenti di Altervista. Ho letto che alcuni hanno risolto installando gli script lo stesso, senza far troppo caso all'impostazione, senza avere problemi. A me è capitato già due volte con due script diversi di avere problemi. Possibile che non si riesca a trovare una soluzione al problema in nessun modo? E' un peccato perchè a mio parere Altervista offre un servizio di hosting eccellente se non fosse per questo inconveniente. Se tuttavia qualcuno avesse delle soluzioni alternative al problema sono disposto a provare qualsiasi cosa...

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Quell'impostazione attiva è necessaria in quanto garantisce piena compatibilità con una serie di scripts che lo richiedono e che la gente usa, che altrimenti non funzionerebbero, al contrario l'abilitazione di questa impostazione non influisce sull'esecuzione del codice che è stato progettato per non richiederla.
    Gianluca

  3. #3
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut è connesso ora Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,253

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    ... al contrario l'abilitazione di questa impostazione non influisce sull'esecuzione del codice che è stato progettato per non richiederla.
    a meno che questo non sia stato fatto con i piedi
    (e.g. utilizzare variabili che non sono state inizializzate)

  4. #4
    Ospite Guest

    Predefinito

    ma non si potrebbe fare una cosa tipo il mod_rewrite (tipo metterlo attivo di suo e chi nn lo vuole lo disattiva pagando)?? oppure non è possiblie??

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Il grosso problema di regiser_globals abilitato è che a volte porta problemi di sicurezza, phpbb & co. ne sanno qualcosa.
    Secondo me sarebbe bello disattivarlo, ed eseguire tramite codice php che viene anteposto a qualunque script (funzionalità disattivabile dal pannello di controllo) ciò che fa register globals.

  6. #6
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut è connesso ora Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,253

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tuttoeniente2
    ...ed eseguire tramite codice php che viene anteposto a qualunque script [...] ciò che fa register globals.
    che è poi una chiamata a import_request_variables('gpc')

  7. #7
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    ma non si potrebbe fare una cosa tipo il mod_rewrite (tipo metterlo attivo di suo e chi nn lo vuole lo disattiva pagando)?? oppure non è possiblie??
    Non è l'attivazione di un servizio aggiuntivo che costa risorse, ma il cambio di una configurazione, non si chiederebbe certamente alcun AC per questo.

    In merito al discorso di prima la sicurezza di un applicativo non deve dipendere dall'abilitazione o meno di register_globals, se è così significa che lo script è bacato e normalmente il problema viene risolto in una release successiva.

    È chiaro che probabilmente ci sono online una serie di vecchi scripts che sono insicuri con register_globals abilitato e lo sono "meno" con la medesima impostazione disabilitata, non è però risolvere un problema ma mettere una toppa.

    Comunque si tratta di valutare se, in caso di aggiornamento della configurazione, sia maggiore il disagio prodotto che il beneficio o viceversa, in ogni modo qualsiasi cosa faremo o non faremo produrremo disagi a qualcuno, questo è normale

    Vi invito anche a postare la lista di applicativi che con register_globals abilitato non funzionano, in modo che sia possibile anche fare delle verifiche più accurate.
    Gianluca

  8. #8
    Ospite Guest

    Predefinito

    In linea di massima io consiglio di programmare in locale con register_global a off,
    in questo modo lo script è inanzitutto trasportabile per un cambio eventuale di impostazione o di hosting e funziona lo stesso con register_global a off (mentre non è il contrario).

    Sconsiglio di usare script a register_global a on per il fatto che sono molto vecchi. (Io li ho trovati solo su html.it)

  9. #9
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    L'impostazione register_globals off è attivata per ora sui server 4, 8, 15 e 17
    Gianluca

  10. #10
    Ospite Guest

    Predefinito drupal 6.0 problema register_globals

    Ciao,
    dovrei installare drupal 6.0 ma con register_globals su on non mi lascia proseguire.

    Come posso fare? mi dovete spostare su un altro server?
    o lo posso disattivare.
    Grazie.

  11. #11
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Lo disattivi cliccando sugli ingranaggi nella schermata di gestione files.
    Non dovrebbe comunque essere un errore bloccante per Drupal.

    Ti ricordo comunque che puoi anche installarlo con un click nella sezione applicazioni
    Gianluca

  12. #12
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Lo disattivi cliccando sugli ingranaggi nella schermata di gestione files.
    Non dovrebbe comunque essere un errore bloccante per Drupal.

    Ti ricordo comunque che puoi anche installarlo con un click nella sezione applicazioni
    Non me lo lascia fare :( perchè dice che non ho crediti a sufficienza :(
    e cmq è un drupal che esiste già sul mio pc.. per questo non posso attivarlo da altervista :D

    vabbè.. nada, sembra non posso fare.. è che avevo bisogno per poter vedere se il sito funziona e così poterlo pubblicare su un dominio a pagamento che ho.. però smebra non ho crediti qui per poterlo settare su off..


    HO MESSO SU OFF MA L'IMPOSTAZIONE RESTA attiva

    Qualcuno riesce a disattivarla x me? :(
    Volevo testare il sito entro stasera :S

    DRUPAL 6.0 non funziona e non si installa se egister_globals non è off

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Ospite Visualizza messaggio

    HO MESSO SU OFF MA L'IMPOSTAZIONE RESTA attiva

    Qualcuno riesce a disattivarla x me? :(
    Volevo testare il sito entro stasera :S

    DRUPAL 6.0 non funziona e non si installa se register_globals non è off

    scusate, ma io ho lo stesso problema:
    DRUPAL 6 richiede register_globals disabled e non procede nell'installazione. Ho anche provato a settare register_globals "off" nel pannello di controllo (icona ingranaggio) ma senza ottenere alcun risultato.
    Ho anche provato a modificare il .htaccess con la riga: php_value register_globals 0 senza alcun effetto.

    Perdonatemi, ma se non riesco a installare il mio sito Drupal-based ed a testarlo online, non sono neanche incentivato a tenere il mio hosting qui in futuro, acquistando i servizi aggiuntivi.

    Edit: ho risultato acquistando il mod_write sul .htaccess.
    Saluti.
    Ultima modifica di alfredogiacobbe : 16-03-2008 alle ore 10.15.26

  14. #14
    Ospite Guest

    Predefinito

    Un'informazione che può essere utile a qualcuno:

    Ho risolto il problema "register_globals on" con Drupal 6.0 (basta leggere attentamente il readme di Drupal).
    Occorre uploadare sul server il file ".htaccess" che si trova NASCOSTO nella directory di Drupal.
    NOTA: di default i files nascosti non dovrebbero venir copiati se non espressamente indicato.
    Ho testato con GNOME e c'e' un uteriore problema, non viene copiato il file se inizia per "." ovvero se è un file nascosto.
    Ho risolto rinominando il file ".htaccess" in locale come "htaccess", poi copiandolo sul server, infine rinominandolo nuovamente ".htaccess".

    Enjoy

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Boh, io ho fatto come hai scritto ma mi dice ancora che le register_globals sono attivate. Ho cercato il file nascosto htaccess di Drupal (versione 6.17 mi pare), ma non l'ho trovato; peraltro nell'install.txt, cioè dove spiegano il processo d'installazione, non si fa riferimento a come inserire i file htaccess. Allora ne ho creato uno io inserendo solo la seguente:
    php_flag register_globals off;
    e poi dato che non andava
    php_value register_globals off;
    poi l'ho messo nella cartella dei file di drupal, ma mi dice ancora che i reister_globals sono attivi. Te come hai fatto esattamente? Grazie.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •