Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Proposte per controllare gli sprechi di banda

  1. #1
    sabaland non è connesso Neofita
    Data registrazione
    29-12-2004
    Messaggi
    24

    Arrow Proposte per controllare gli sprechi di banda

    Ho fatto delle ricerche ma non sono riuscito a trovare proposte su questo argomento. Mi riferisco alle frequenti ipotesi in cui la banda di 10 gb termina in fretta per errori di cacolo del traffico da parte del webmaster o peggio ancora per l'attacco di cracker che con software vari scaricano continuamente un file presente sullo spazio.

    In questi casi, io proporrei che si desse la possibilità al webmaster di personalizzare la pagina che comunica la sospensione dell'account fino a fine mese, in modo da dare appuntamento ai propri utenti per l'inizio del mese successivo, oppure per rimandare ad un sito di riserva.

    Inoltre sarebbe molto comodo che nel pannello di ogni utente di altervista si specificato quanto ogni file è oggetto di scaricamento, in modo da poter tempestivamente intervenire, sopratutto per contrastare gli attacchi di lamer senza scrupoli.

    Spero che qualche supermod o Gianluca prendano in considerazione questo post Bye.
    Ultima modifica di sabaland : 21-09-2006 alle ore 16.00.22

  2. #2
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    allora: personalizzare la pagina è impossibile, perchè... consumerebbe banda
    Soprattutto, penso, se si da la possibilità di rimandare ad un'altro sito, questo comporterebbe l'apertura di siti identici solo solo per avere più bande...
    Per le statistiche di scaricamento... effettivamente è un'ottima idea! chissa se quel "statistiche" nel pannello non serva anche a quello...
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  3. #3
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Non sarebbe male nemmeno secondo me l'idea delle statistiche.
    Sul mio sito degli sfondi, nonostante sia in manutenzione da inizio mese, la banda cresce!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  4. #4
    L'avatar di phpone
    phpone non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    05-09-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da seneca
    Non sarebbe male nemmeno secondo me l'idea delle statistiche.
    Sul mio sito degli sfondi, nonostante sia in manutenzione da inizio mese, la banda cresce!
    concordo anche io con le statistiche...

    p.s. seneca: riguardo al tuo sito... hai tutti gli sfondi spiderati da google... quindi gli utenti entrano da google diretti alle tue immagini

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Fare un cfr tra quello che dice il webmaster&admin di av con la realtà (?!?!?) non dovrebbe essere troppo complesso. Almeno farne uno script non dovrebbe esserlo. Mi spiego (e poi magari qualcuno mi corregga). con filesize() ottieni la grandezza del file sia della pagina (php) che delle immagini. Ti fai una directiry che contengono i nomi dei file delle homepage in txt e all'interno ci metti il numero di visite... che ogni volta si incrementa. questo per le pagine statiche. per le pagine dinamiche si puo' fare lo stesso ragionamento aggiungengo al nome del file la grandezza della pagina.
    A fine mese si fa + e * o si fa un calcolo automatico giorno per giorno...
    o sbaglio?

    <edit>Ma se l'immagine è linkata... non fa parte del download? o si?</edit>
    <edit 2>Ho detto una castroneria.... Non è possibile utilizzare il filesize() ciò che va in banda non è mai grande quanto il file php... ma non esiste una funzione o un valore in php che può dirci quanto è lungo il file che si sta inviando all'host?</edit>
    Ultima modifica di demenziale : 22-09-2006 alle ore 14.39.57

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •