Visualizza risultati del sondaggio: Siete interessati ad un servizio di monitoring del vostro sito?

Partecipanti
5. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

    5 100.00%
  • no

    0 0%
  • non so

    0 0%
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Monitoring website.

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    vorrei sapere se esiste già o se è previsto, un servizio di monitoring dei siti residenti su Altervista. un consiglio: nel caso non ci fosse già questo servizio, è necessario installare sul server AV un software apposito o bastano degli script?

    Grazie
    Ciao

  2. #2
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da segniesensi
    vorrei sapere se esiste già o se è previsto, un servizio di monitoring dei siti residenti su Altervista.
    dipende da cosa intendi per monitoring.
    nell'Area Utenti ci sono tutti gli utenti di Altervista, che puoi facilmente cercare attraverso la funzione di ricerca, per di piu' ieri o ieri l'altro c'e' stato il post di "cerca" che diceva di voler fare un motore di ricerca per i siti Altervista...
    Citazione Originalmente inviato da segniesensi
    un consiglio: nel caso non ci fosse già questo servizio, è necessario installare sul server AV un software apposito o bastano degli script?
    questo non lo so...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Non intendevo un motore di riceca, intendevo un servizio di monitoring o auditing dei siti residenti su AV. Ovvero ogni tot tempo il server ti manda un file log con descritti, quanti accessi hai avuto, da quali link, ecc. ecc.
    Vorrei sapere se si può installare un servizio simile.

    Cmque grazie
    Ciao

  4. #4
    Ospite Guest

    Predefinito

    ah... avevo frainteso... allora confermo che non so esattamente... comunque se tu lo volessi fare penso che dovresti andare a toccare statistiche e log dei server apache di Altervista... cosa di cui non hai i permessi. Potresti proporre di pubblicare online i log dei server... ma quei dati te li devi far dare da chi di dovere. spero di non aver ri-frainteso

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie 1000,
    non mi ha frainteso. Sarebbe interessante far pubblicare i dati online, però in una sezione riservata; ogni utente legge i dati relativi al suo sito e basta. Oppure l'utente può scegliere se condividere i proprio dati.

    Grazie ancora
    ciao

  6. #6
    Guest

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ci sn buoni servizi di statistica anke senza bisogno dei log di apache un esempio di ottimo script di statistica phpstats Clikka qui

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •