Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Feed RSS

  1. #1
    Guest

    Predefinito Feed RSS

    Mi sono imbattutto in un validatore di RSS che mi diceva che l'host (in questo caso enricobassetti.altervista.org) restituiva il feed rss come text/plain e non come application/xml+rss o cose simili. Ora vi chiedo, se attivo il supporto per .htaccess posso modificare questa cosa?
    In qualsiasi caso, non potreste aggiungere la direttiva ad apache, che se non sbaglio è:
    Codice:
    AddType application/xml+rss .rss
    per poter inviare il content type corretto? Non che questo influisca sul corretto invio del file (intendo quando gli rss reader chiedono la pagina), però sarebbe meglio se inviasse il content-type corretto per mantenere compatibilità.

    Enrico

    PS: il validatore in questione è http://feedvalidator.org/ e il mio feed si trova su http://enricobassetti.altervista.org/feed.rss

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Se non sbaglio non era possibile questa soluzione, ma si può risolvere con un semlicissimo script php:
    Codice PHP:
    <?php
    $file
    = 'feed.rss'; //Qui va il nome del file contenente il feed

    $open = fopen($file, 'r');
    $contenuto = fread($open, filesize($file));
    fclose($open);

    header('Content-type: text/xml');
    echo
    $contenuto;
    ?>

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    lo so che si può risolvere così, ma preferisco far puntare il feed rss ad una pagina rss....

    tanto non influisce sul buon funzionamento del feed, è solo per aver un responso dal server che sia in concordanza con il contenuto.

    Citazione Originalmente inviato da tuttoeniente2
    Se non sbaglio non era possibile questa soluzione, ma si può risolvere con un semlicissimo script php:
    Codice PHP:
    <?php
    $file
    = 'feed.rss'; //Qui va il nome del file contenente il feed

    $open = fopen($file, 'r');
    $contenuto = fread($open, filesize($file));
    fclose($open);

    header('Content-type: text/xml');
    echo
    $contenuto;
    ?>

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Mi sembra che AV non permetta le connessioni server a server e per questo motivo gli RSS sono soggetti a limitazioni. :-)

  5. #5
    L'avatar di phpone
    phpone non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    05-09-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Syst3mCrash3r
    Mi sembra che AV non permetta le connessioni server a server e per questo motivo gli RSS sono soggetti a limitazioni. :-)
    questo no c'entra niente system...

    allora: comincia rinominandolo anziche' . rss ---> .xml
    e poi nel file sostituisci
    <?xml version="1.0" encoding="ISO-8859-1"?> ---> <?xml version="1.0" encoding="US-ASCII"?>

    consiglio:
    poi nelle pagine metti (nell'head) <link rel="alternate" type="application/rss+xml" title="RSS" href="feed.xml"> (cosi' gli aggregatori rss e anche i browser con aggregatore incorporato come ff possono metersi il tuo feed + facilmente)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Come non detto... :-/

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ok grazie

  8. #8
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    enircobassetti:

    Non è una cosa che puoi aggiungere tu con .htaccess, ma sarà introdotta con i prossimi aggiornamenti.
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •