Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Aggiornare il sito da Web

  1. #1
    lukevi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-03-2004
    Messaggi
    24

    Predefinito Aggiornare il sito da Web

    Lo faccio spesso perchè a lavoro non posso utilizzare l'FTP ma quando c'e da uploadare una grande quantità di file o directory multiple il sistema da web diventa pressochè inutilizzabile per il fatto che bisogna fare tutto 1 file o directory alla volta.

    Avete pensato di realizzare qualcosa che permetta di selezionare contemporaneamente piu files o cartelle esattamente come si fa con l'FTP e di trasferirli tutti insieme ? Non so una applet java o qualcosa del genere che ho già visto in giro su altri siti ad esempio.

    Saluti.
    Luca™





  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Sarebbe una cosa non molto utile perché c'è un limite massimo di upload.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    lukevi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-03-2004
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Che mi pare è di 3 mega no ?
    Avoglia a files da scaricare con 3 mega, si potrebbe fare l'upload di tutto un portale senza andare oltre...
    Luca™





  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Non so se ho capito bene, l'upload multiplo di files è supportato (non la selezione), intendevi questo?
    Gianluca

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lukevi
    Che mi pare è di 3 mega no ?
    Avoglia a files da scaricare con 3 mega, si potrebbe fare l'upload di tutto un portale senza andare oltre...
    Beh, dipende, 3 mega di HTML ok, ma un portale ha anche immagini, file ed altro quindi dubito che 3 Mb bastino, anche zippando i file.

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Non so se ho capito bene, l'upload multiplo di files è supportato (non la selezione), intendevi questo?
    Credo che lui vuole caricare più files alla volta (cosa che si può già fare), ma anche più directory alla volta (cosa molto difficile, se non impossibile, con un form HTML).
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  7. #7
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Caricare una directory alla volta non è appunto possibile con un form tradizionale ma sarebbe appunto necessario il supporto di altre tecnologie (ad esempio java) è una soluzione che si può prendere in considerazione come aggiunta ma che non può sostituire l'attuale sistema di upload che comunque è più semplice da usare per la maggior parte delle persone.
    Gianluca

  8. #8
    lukevi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-03-2004
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Evidentemente non sono riuscito a spiegarmi bene.
    Io intendevo dire la selezione multipla dei file, cioè invece che cliccare su Sfoglia per ogni singolo file, fare qualcosa con java o simili che dia la possibilità agli utenti di fare una selezione multipla ad esempio con drag-m-drop di piu file o alberi di cartelle contemporaneamente.

    Mi sono spiegato meglio ??
    Luca™





  9. #9
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Ho capito perfettamente il punto è che si tratta di una soluzione non realizzabile in semplice HTML, può essere un'aggiunta ma non sostituire l'attuale sistema in quanto il fatto di doversi installare un plugin potrebbe rappresentare un ostacolo per un certo numero di persone.
    Gianluca

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    In pratica tu non puoi usare FTP a lavoro ma puoi usare un sistema basato sul web?...

    mmm.... Non puoi metterti un programma ftp in chiavetta USB e portartelo a lavoro?

    Prendi una chiavetta USB e ti ci installi la portable suite di mozilla. Spero di esserti stato utile

  11. #11
    lukevi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-03-2004
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Il problema dell'FTP al lavoro non è sul fatto che non posso installare i programmi FTP ma per il fatto che ho la porta 21 chiusa e quindi non posso collegarmi in FTP da nessun programma.

    Per quanto riguarda l'eventuale plugin per la selezione dei files credo che si possa comunque fare, poi se uno vuole se lo installa altrimenti usa il "vecchio" sistema no ?? E' sempre un servizio aggiuntivo e per di piu moooooolto utile per chi deve aggiornare il proprio sito.

    Citazione Originalmente inviato da attorianzo
    In pratica tu non puoi usare FTP a lavoro ma puoi usare un sistema basato sul web?...

    mmm.... Non puoi metterti un programma ftp in chiavetta USB e portartelo a lavoro?

    Prendi una chiavetta USB e ti ci installi la portable suite di mozilla. Spero di esserti stato utile
    Luca™





  12. #12
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Ho capito perfettamente il punto è che si tratta di una soluzione non realizzabile in semplice HTML, può essere un'aggiunta ma non sostituire l'attuale sistema in quanto il fatto di doversi installare un plugin potrebbe rappresentare un ostacolo per un certo numero di persone.
    Bhè, gianluca non ha bocciato la proposta, ha detto che non può essere sostituitiva!
    Suppongo sarà una proposta che metteranno al vaglio
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  13. #13
    lukevi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-03-2004
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Si certo, ma infatti io non ho mai detto di eliminare il vecchio metodo ma di aggiungere anche quello con la selezione multipla di files poi ogni utente sceglie di volta in volta quello che è piu utile in base a cio che deve fare. E' ovvio che se dovrò uppare un solo file sarà inutile usare il plug-in mentre se dovrò mettere su diverse cartelle allora mi tornerà molto utile.

    Aspettiamo e vediamo se questa cosa verrà presa in considerazione dallo staff di Altervista, sono fiducioso :)
    Luca™





Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •