Visualizza risultati del sondaggio: Vorresti poter usufruire di nuovi formati pubblicitari?

Partecipanti
21. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sì, i formati da te indicati mi interesserebbero

    19 90.48%
  • No, bastano gli attuali formati

    0 0%
  • Sì, vorrei poter gestire nuovi formati ma non quelli da te proposti

    1 4.76%
  • Non ho preferenze particolari

    1 4.76%
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: [Circuiti pubblicitari] Perchè non inserire nuovi formati?

  1. #1
    Guest

    Arrow [Circuiti pubblicitari] Perchè non inserire nuovi formati?

    Vorrei far riflettere la Staff tecnica sulla eventuale possibilità di inserire nuovi formati banner nei vari circuiti.
    In particolare porrei particolare attenzione sui formati:
    250x250 - Square banner
    300x250 - Medium Rectangle
    180x150 - Rectangle
    240x400 - Vertical Rectangle

    (Dati reperiti da http://advertising.html.it)

    Faccio questa richiesta in quanto sono sempre più spesso attirato da questi banner quadrati/rettangolari che credo possano essere inseriti nelle zone centrali del sito (magari circondati dal testo e dagli altri contenuti delle varie pagine) con la presenza dei classici Full banner, Button e Leaderboard nella zona header e footer.

    Inserisco un piccolo sondaggio per poter capire il parere degli altri utenti di Altervista.

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    E' una proposta interessante e favorirebbe un uso migliore dei banner pubblicitari potendoli in questo modo inserire praticamente dappertutto.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Ospite Guest

    Predefinito

    Mi pare un'ottima idea...molto spesso non vengono inseriti proprio per problemi di spazio! Speriamo in un aggiornamento quindi!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ottima proposta Extralife! Non sarebbe male se venisse fatta quest'aggiunta. :-)

  5. #5
    L'avatar di jb17
    jb17 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    07-01-2006
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Bella proposta... Così non si dovrà più impazzire per trovare posto ai banners giganteschi che ci sono adesso!
    Il sito di jb17: jb17.altervista.org

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da jb17
    Bella proposta... Così non si dovrà più impazzire per trovare posto ai banners giganteschi che ci sono adesso!
    Ci sono già i banner piccoli. Piuttosto bisognerebbe aggiungere banner quadrati.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Anche io concordo con gli altri.....mi sembra una splendida idea!!
    Effettivamente quelli che ci sono adesso sono veramente delle belle sberle di banner......poterli ridimensionare o avere altre alternative sarebbe una cosa utile anche per non dovere costruire il Sito in funzione dei Banner.
    E' chiaro che se le dimensioni fossero più ridotte si riuscirebbero ad incastrare meglio all'interno delle pagine.
    Ma forse se sono stati scelti di queste dimensioni.....c'è un motivo.

    Ciao

  8. #8
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    La scelta di un formato dipende esclusivamente da quello che poi realmente il mercato pubblicitario richiede.

    Per evitare problemi proprio ai membri si tende a scegliere una serie di formati "popolari" per evitare di ritrovarsi un circuito che un mese è 300x250 e l'altro mese è 240x400, il principio base quindi è riuscire ad accogliere la maggior parte di pubblicità ma mantenere un formato che rimanga, ove possibile, sempre con le medesime caratteristiche, proprio perchè molte persone possono non gradire il ritrovarsi costantemente con banners già inseriti che si espandono o si contraggono.
    Gianluca

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Quindi c'è la possibilità che circuiti come quelli indicati da Extralife siano aggiunti o no?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Penso che i circuiti che ho proposto siano al momento circuiti nuovi che non circolano con stabilità ed è per questo che non potranno essere accettati...

  11. #11
    L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Sud-Est Asiatico
    Messaggi
    4,363

    Predefinito

    Bhe stiamo a vedere comunque è un ottima proposta, magari con il tempo...

    Ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •