Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Trasferire file compressi

  1. #1
    Guest

    Unhappy Trasferire file compressi

    Salve a tutti!
    Vorrei chiedere (in particolare agli amministratori) se esiste la possibilità (oppure se potrebbe essere aggiunta!) di caricare i siti su AlterVista compressi e archiviati in file .ZIP o .TAR.GZ, che poi il server provvede a decomprimere ed a copiare dove l'utente indica. Questo, credo, permetterebbe di risparmiare molto tempo a causa dei lunghi tempi di latenza di una copia FTP file per file (cosa che io sperimenti molto fortemente, non so se è colpa mia o no: per caricare anche pochi MB di sito devo aspettare mezz'ore su mezz'ore, che non è poco...), permettendo ai webmaster di risparmiare molto tempo e ad AlterVista di avere server meno carichi, con un miglioramento enorme del servizio.
    Grazie, Giovanni.

  2. #2
    L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Sud-Est Asiatico
    Messaggi
    4,363

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Sarebbe comodissimo ma obbligherebbe il server a lavorare molto di più, perciò non so se sia fattibile... :-)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Basta una estensione php che non è detto che non sia già installata!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Syst3mCrash3r
    Sarebbe comodissimo ma obbligherebbe il server a lavorare molto di più, perciò non so se sia fattibile... :-)
    Non particolarmente... Decodificare un file ZIP o GZIP è veramente una banalità in termini computazionali per un server... Per non considerare che comunque anche per i webmaster sarebbe un'operazione da fare solo saltuariamente... (non c'è bisogno di ricaricare 50 MB di sito ogni giorno...)
    Gio.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ricorda che quel piccolo sforzo aggiuntivo va moltiplicato per il ragguardevole numero di utenti contemporanei... :-/

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Syst3mCrash3r
    Ricorda che quel piccolo sforzo aggiuntivo va moltiplicato per il ragguardevole numero di utenti contemporanei... :-/
    Sì, ma come ho già detto, trasferire tanti file sul server è un'operazione che si fa abbastanza raramente. E credo che i computer di AlterVista non siano proprio il portatilino vecchio e scassato, Pentium 2 a 266 MHz dal quale sto scrivendo io...
    E anche nel remoto caso che i server potessero essere sovraccaricati da questo servizio, credo che AlterVista farebbe molto bene a considerare un upgrade dell'hardware come miglioramento del servizio!
    Gio.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Puoi comunque sfruttare delle librerie da includere in uno script php che permettono l'estrazione da tar: http://www.phpconcept.net/pcltar/index.en.php

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tuttoeniente2
    Puoi comunque sfruttare delle librerie da includere in uno script php che permettono l'estrazione da tar: http://www.phpconcept.net/pcltar/index.en.php
    Anche questo è vero, ma un servizio generalizzato sarebbe molto migliore!
    Gio.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •