Visualizzazione risultati 1 fino 27 di 27

Discussione: Rinnovo database MySQL..Quando..??

  1. #1
    Guest

    Predefinito Rinnovo database MySQL..Quando..??

    Salve, volevo sapere se AlterVista offre la possibilità di sapere quando mi scaleranno gli AlterCents per avere un database MySQL io ho la 4° classe. Se non è possible vi ringrazio lo stesso, e chiedo scusa se è un 3d già postato....

  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    mi sembra che te li scalino ad inizio mese.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da seneca
    mi sembra che te li scalino ad inizio mese.
    Infatti ricordi male ti scalano gli AC per l'attivazione e poi gli altri te li scalano l'anno dopo.

    Ciao

  4. #4
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    La classe 4 del database prevede questo:
    Citazione Originalmente inviato da Pannello
    Classe 4: 350 AlterCents/mese (attivazione* 500 AC), infinite queries/h
    Prima di rispondere, controllate
    Poco sotto è scritto molto in chiaro:
    Il rinnovo della classe, sia essa mensile o annuale, è automatico, non dovrai fare nulla.
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Alessandro1
    La classe 4 del database prevede questo:


    Prima di rispondere, controllate
    Poco sotto è scritto molto in chiaro:
    Si infatti lui voleva solo sapere se gli vengono scalati mese per mese o se una volta all'anno......e la risposta è quella che ho dato io.

    Ciao

  6. #6
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    350 AlterCents/mese
    In questo caso vengono scalati mensilmente e non annualmente come dici tu.
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Alessandro1
    In questo caso vengono scalati mensilmente e non annualmente come dici tu.
    Non vorrei insistere ma la dicitura viene esposta così solo per una questione di marketing.....
    In realtà gli alter cents li paghi per l'attivazione poi dopo un anno ripaghi il rinnovo.

    Ciao

  8. #8
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Non ha logica far pagare annualmente qualcosa che devi pagare mensilmente per forza avendo la possibilità di non utilizzarlo più da un mese all'altro.
    Io posso attivare un database classe 4 oggi e mi vengono scalati 850AC(500ac di attivazione + 350 mensili) ma tra 30 giorni io posso anche non avere gli altercent necessari(350) per tenerlo ulteriormente e quindi mi viene declassato in base a quanti ne ho.
    Ad es se ne ho 25 mi viene portato a Classe 1 che non richiede alcun costo di mantenimento mensile.

    Mentre il costo di attivazione
    si applica la prima volta che attivi il database, se passi a una classe con ugual costo di attivazione non ti sarà addebitato nulla, se passi ad una classe con un costo superiore solo la differenza.
    quindi se passo da classe 4 a classe 5 pago 2000AC(500di attivazione + 1500 annuali) ma in questo caso è perchè il costo è annuale e quindi mi viene addebitato subito e non pagherò più nulla ogni mese.
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Alessandro1
    Non ha logica far pagare annualmente qualcosa che devi pagare mensilmente per forza avendo la possibilità di non utilizzarlo più da un mese all'altro.
    Io posso attivare un database classe 4 oggi e mi vengono scalati 850AC(500ac di attivazione + 350 mensili) ma tra 30 giorni io posso anche non avere gli altercent necessari(350) per tenerlo ulteriormente e quindi mi viene declassato in base a quanti ne ho.
    Allora lo schema è questo :
    Classe 2: 100 AlterCents/mese (attivazione* 500 AC), 2000 queries/h
    Classe 3: 250 AlterCents/mese (attivazione* 500 AC), 10000 queries/h
    Classe 4: 350 AlterCents/mese (attivazione* 500 AC), infinite queries/h
    Classe 5: 1500 AlterCents/anno (attivazione* 1000 AC), 5000 queries/h
    Classe 6: 2500 AlterCents/anno (attivazione* 1000 AC), infinite queries/h

    Le classi 2 3 e 4 prevedono che mensilmente devi avere rispettivamente almeno 100 - 250 - 350 alter cents al mese....se non li hai ti viene declassato ad una classe inferiore e fin qui non ci piove.

    Quello che vorrei farti capire è che questo non significa che ogni mese ti tolgono gli AC relativi!!

    Con la classe 2 dopo un anno ti verranno addebitati 1200 AC
    Con la classe 3 dopo un anno ti verranno addebitati 3000 AC
    Con la classe 4 dopo un anno ti verranno addebitati 4200 AC

    Le classi 5 e 6 invece prevedono che annualmente devi avere rispettivamente 1500 - 2500 alter cents all'anno......se nell'arco del mese non li raggiungi non ha importanza e il database non ti viene declassato perchè basta che ce li hai entro la fine dell'anno.

    Quindi delle due convengono sicuramente queste ultime due tipologie bisogna però avere gli AC utili per poterli attivare.

    E tutto questo è stato così impostato per una questione di marketing....cioè quelli che sembra che costino di meno alla fine costano di più!!!

    Ciao

  10. #10
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Non si tratta di una questione di "marketing" ma pratica, con una classe a ciclo mensile attiva AlterVista può effettuare il rinnovo con conseguente detrazione dei relativi AC ogni 30 giorni, diversamente da una classe a ciclo annuale.

    Alcune persone, specialmente chi usa solo le iniziative e la pubblicità per avere AC, possono preferire versare una piccola quota di AC nel tempo piuttosto che una cifra più grande tutta in una volta.
    Gianluca

  11. #11
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    ..con una classe a ciclo mensile attiva AlterVista può effettuare il rinnovo con conseguente detrazione dei relativi AC ogni 30 giorni, diversamente da una classe a ciclo annuale.

    Alcune persone, specialmente chi usa solo le iniziative e la pubblicità per avere AC, possono preferire versare una piccola quota di AC nel tempo piuttosto che una cifra più grande tutta in una volta.
    Perdonate il mio dubbio ancora persistente, ma allora la detrazione è mensile per le classi dalla 1 alla 4, giusto?


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  12. #12
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Non si tratta di una questione di "marketing" ma pratica, con una classe a ciclo mensile attiva AlterVista può effettuare il rinnovo con conseguente detrazione dei relativi AC ogni 30 giorni, diversamente da una classe a ciclo annuale.

    Alcune persone, specialmente chi usa solo le iniziative e la pubblicità per avere AC, possono preferire versare una piccola quota di AC nel tempo piuttosto che una cifra più grande tutta in una volta.
    Quindi quanto ho detto è giusto? Perchè io rimango dell'idea che gloriabonaveri abbia torto ma magari è stato cambiato qualcosa che non sò.
    Anzi, adesso mi hai dato conferma dei "30 giorni"...ehehhee...magari era ogni 31 (viene utilizzato l'"Anno Commerciale")
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Non si tratta di una questione di "marketing" ma pratica, con una classe a ciclo mensile attiva AlterVista può effettuare il rinnovo con conseguente detrazione dei relativi AC ogni 30 giorni, diversamente da una classe a ciclo annuale.

    Alcune persone, specialmente chi usa solo le iniziative e la pubblicità per avere AC, possono preferire versare una piccola quota di AC nel tempo piuttosto che una cifra più grande tutta in una volta.
    Su questo concordo con te se fosse così......
    Però Gianluca allora c'è qualcosa che non torna!! Almeno nel mio caso.
    Io ho insistito molto (e me ne scuso con chi ha risposto in questo tread) perchè in base alla mia esperienza non è successo quello che sostieni.

    Premesso che sono uno che monitorizza costantemente i guadagni della pubblicità ogni due giorni e ho un file excel che aggiorno di continuo,
    io ho attivato un database classe 2 il 22 Novembre 2005 quindi alla data attuale avrei dovuto pagare 300 AC ma non è stato così...cioè non ho mai avuto alcun addebito. Ti risulta??
    Per questo ho dedotto che lo scalo fosse annuale.

    Attendo tue notizie....

    Ciao
    Ultima modifica di gloriabonaveri : 27-02-2006 alle ore 23.57.20

  14. #14
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Il principio valido è quello che ho illustrato prima lo scalamento è quindi inteso su base mensile dove specificato, poi ci possono essere ragioni tecniche per cui si decida di decurtare gli AC posticipatamente o per un mese di non decurtarli, ma questo comunque è un discorso appunto tecnico legato alla gestione di un servizio che seppur online da più di un anno è ancora relativamente nuovo e chiaramente non va a creare alcun problema per chi lo usa se non addirittura un vantaggio.
    Gianluca

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Ok!!
    Quindi alla domanda iniziale del tread si può rispondere che allo stato attuale non è prevista una data specifica relativa agli addebiti degli Alter Cents per il mantenimento dei servizi.
    In quanto è AV che a suo insindacabile giudizio stabilisce quando effettuare l'addebito di quanto dovuto.

    Volevo però fare un'altra domanda :

    "Nel momento in cui vengono decurtati gli AC per il mantenimento dei sevizi arriva all'utente una comunicazione tramite e-mail con i dettagli delle operazioni effettuate??"

    Grazie Ciao

  16. #16
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    No :)
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Beh!!
    Secondo me sarebbe quantomeno corretto e opportuno farlo?!?

    ..........

  18. #18
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Oppure mettere una tabellina nel Pannello di AlterVista con tutti i movimenti di AlterCents.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  19. #19
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Oppure mettere una tabellina nel Pannello di AlterVista con tutti i movimenti di AlterCents.
    Questa sarebbe interessante
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Vedo che in mia assenza avete risposto alla mia domanda...

    penso di aver capito... infatti pure a me è successo che dopo il mese previsto da AV non mi è stato scalato niente, quindi aspetto che succeda...infatti io vorrei aumentare il mio spazio con altri 100 mega, ma ho paura che poi mi fate "pagare" due mesi di fila di servizio e non c'è la faccia con gli AC restanti a pagare i due mesi e quindi mi abbassate la classe...vabbe cmq grazie.... e mi sembrerebbe buono mettere un post con spiegato questo fatto dato che ci sono utenti che non sanno questo fatto e poi si possono ritrovare con classi abbasate.... grazie a tutti per le risposte..!!

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Oppure mettere una tabellina nel Pannello di AlterVista con tutti i movimenti di AlterCents.
    Si esatto!! Una specie di estratto conto.

  22. #22
    Ospite Guest

    Predefinito

    ragazzi scusate io sono alprimo mese, ho attiva la classe 3° ma se al secondo mese arrivo con i miei 150 altercent , e voglio passare alla classe 4° cioe quella con infinite query mi servono ancora alter cent ma quanto costano in euro 1000 altercent????

  23. #23
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    con una ricerca nelle faq trovi la risposta: http://home.altervista.org/site/web01/faq_ac.php


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  24. #24
    Ospite Guest

    Predefinito

    scusate ma allora se riesco ad acquistare questo....((Classe 6: 2500 AlterCents/anno (attivazione* 1000 AC), infinite queries/h))
    sono apposto per un anno intero penso??
    scusate la mia inesperienza mi porta ad essere ripetitivo forse, ma non riesco a risolvere il problema


    a un altra cosa ma cosi mi aumenta lo spacio perchè mi dice il server ha raggiunto il 450 mb massimi.

  25. #25
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    si, sei coperto per un anno intero a partire dalla data di attivazione della classe (non dimenticare di aggiungere i 1000 AC di attivazivazione ai 2500...);
    per lo spazio si acquista nella stessa sezione (risorse e upgrade).
    se esiste un limite massimo di blocchi acquistabile, mi cogli impreparato, mi giunge nuova, attendi la risposta di qualcuno che ne sa di più.
    ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  26. #26
    Ospite Guest

    Predefinito

    ok attendo grazie Seneca

  27. #27
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    questo 3d a parte che non é nato come proposta di un servizio ma come richiesta di info si é trasformato in un deposito di domande a tempesta, per cui qui chiudo!!
    se avete altre domande da fare postatele nel livello 2 [servizi] se invece avete proposte da avanzare postatele qui!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •