Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: [ftp] richiesta particolare

  1. #1
    Guest

    Predefinito [ftp] richiesta particolare

    vorrei nominare un collaboratore al mio sito, che abbia però anche accesso alla gestione, da ftp. per farlo però devo per forza dire la password di gestione.
    per avere un minimo di tutela non è possibile fare in modo che dal pannello di controllo del mio sito non si possa cambiare password, oppure non si possa cambiare l'indirizzo email per il recupero password?


    grazie
    Ultima modifica di LaClessidra : 23-02-2006 alle ore 17.24.57

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Dal tuo pannello di controllo puoi modificare sia la pwd che l'indirizzo e-mail ma il problema è che la pwd è unica per il pannello, per l'FTP e per il forum della comunità.
    Credo proprio che sia una cosa non fattibile!!
    Bisognerebbe avere due pwd distinte una per il pannello di controllo e una per la gestione ftp......

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    non si potrebbe nemmeno fare in modo ke la email di registrazione nn possa essere cambiata?

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da LaClessidra
    non si potrebbe nemmeno fare in modo ke la email di registrazione nn possa essere cambiata?
    E se uno deve cambiare indirizzo e-mail come fa?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    si ma dato ke il mio indirizzo è sempre lo stesso, non cambio email, non è necessario...

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da LaClessidra
    si ma dato ke il mio indirizzo è sempre lo stesso, non cambio email, non è necessario...
    Ma su AlterVista non si possono fare i servizi ad personam...
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    nn si trattava di un servizio... solo di disattivare 1 bottone...

  8. #8
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da LaClessidra
    nn si trattava di un servizio... solo di disattivare 1 bottone...

    è la stessa cosa che diceva Funcool! se lo si facesse per te poi ognuno potrebbe richiedere la cosa che piu gli serve! non ha senso

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    nn so, era un'idea semplice x risolvere il problema...
    xke nn vedo altro modo di essere sicuri...
    anke xke basta ke uno cambia pass e email e tu sei fregato...

    cmq magari potrebbero mettere una funzione che nei pannelli di controllo ke l'email, la password e i dati personali si possono cambiare solo conoscendo 1 altra pass...

    insomma 1 pass di accesso e 1 pass per il cambio dati... in modo da essere sicuri, anke nei casi di cui si è parlato sin'ora di siti presi da hacker...

  10. #10
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da LaClessidra
    nn so, era un'idea semplice x risolvere il problema...
    xke nn vedo altro modo di essere sicuri...
    anke xke basta ke uno cambia pass e email e tu sei fregato...

    cmq magari potrebbero mettere una funzione che nei pannelli di controllo ke l'email, la password e i dati personali si possono cambiare solo conoscendo 1 altra pass...

    insomma 1 pass di accesso e 1 pass per il cambio dati... in modo da essere sicuri, anke nei casi di cui si è parlato sin'ora di siti presi da hacker...
    Magari anche una password per poter cambiare la password che serve per cambiare la password che serve per cambiare i dati...
    Per quello che so io, tutti i siti bucati su AlterVista sono stati per un non aggiornamento di PhpBB o di Php-Nuke (non mi ricordo quale dei due).
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  11. #11
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    non credo sia questo il punto! il tutto nasce dal fatto che la pw dell'account è una cosa che è e deve rimanere di competenza del solo titolare dell'account! quando si hanno account co-intestati con amici o collaboratori in genere, la cosa che conta è la fiducia reciproca! ovvero il sapere che di quella persona ci si può fidare! altrimenti la pw non gli si può dare! non è questione di mettere ulteriori passaggi relativi alla sicurezza!
    Per come è strutturato il sistema le cose funzionano benissimo! i casi in cui le pw sono state "rubate", guarda caso hanno proprio a che vedere con account in cui la pw era a conoscenza di piu persone! oppure per webmaster distratti che compilando male uno script la mettono in vista tra il codice della pagina!

    Tutto qua.


    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Magari anche una password per poter cambiare la password che serve per cambiare la password che serve per cambiare i dati...
    Per quello che so io, tutti i siti bucati su AlterVista sono stati per un non aggiornamento di PhpBB o di Php-Nuke (non mi ricordo quale dei due).


    ricordo anche dei casi di utenti che hanno postato addirittura la propria pw qui sul forum chiedendo aiuto per degli script! fai un po' tu
    Ultima modifica di Dodi : 06-03-2006 alle ore 17.37.43

  12. #12
    L'avatar di Leo91
    Leo91 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    28-03-2004
    Residenza
    alle tue spalle
    Messaggi
    728

    Predefinito

    senti te lo dico chiaro chiaro! l'ultimo post in questo topic è il mio e risale al 6 di marzo! tu hai postato un messaggio due settimane dopo che io ti ho cancellato perchè era un palese tentativo di riportare UP la discussione! e tu che fai ne piazzi un altro ora che è 21 di marzo!?
    Ma ci stiamo prendendo in giro o cosa!? no fammi capire! ma pensi che siamo stupidi qui dentro!?

    Vediamo di usare il forum in maniera sensata



    Dodi
    Ultima modifica di Dodi : 22-03-2006 alle ore 00.38.49

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •