Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Modulo segnalazione siti fuori regolamento

  1. #1
    Guest

    Predefinito Modulo segnalazione siti fuori regolamento

    Salve a tutti,
    propongo di implementare un modulo per inviare le segnalazioni all'abuse dei siti fuori regolamento .

    Mi spiego meglio: per segnalare siti fuori regolamento, attualmente, occorre inviare una mail all'abuse.
    E' vero che è possibile segnalare eventuali siti ai moderatori tramite MP, ma sinceramente a volte penso di dar noia inviando diversi messaggi.

    Ho pensato a un semplice modulo (magari da mettere nel pannello di controllo) in cui venga richiesto l'indirizzo del sito o della pagina fuori regolamento e il motivo (in modo da dare diverse priorità).

    Quando qualcuno "denuncia" un sito, automaticamente si controlla se è già stato segnalato e in tal caso si visualizza un messaggio del tipo: "Questo sito è già stato segnalato" evitando doppie segnalazioni;

    Successivamente, ognuno potrà vedere tutte le segnalazioni che ha fatto e con quali esiti.

    Si potrebbe anche nominare un gruppo di "fidati" che controlli i probabili trasgressori e solo nel caso di reali infrazioni inoltreranno le segnalazioni a chi ha il potere di "agire"...

    Penso che creare un qualcosa del genere faciliti sia il lavoro degli "addetti ai controlli", sia di chi vuole inoltrare segnalazioni.

    Ovviamente mi rendo conto della scarsa "utilità" di questa proposta e che comporre una mail non è certo la fine del mondo; tutto dipende dal carico di lavoro dell'abuse (che personalmente non conosco).

    Un saluto.

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Sono pienamente d'accordo.
    Se per esempio compare un sito non regolamentare e 50 o 100 o più utenti segnalano, saranno 100 mail che l'abuse dovrà leggere e questo credo non sia il massimo della comodità!
    Si potrebbe implementare anche un sistema a premi volendo... 10 AC per ogni segnalazione "valida"
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Si potrebbe implementare anche un sistema a premi volendo... 10 AC per ogni segnalazione "valida"
    Questo era già stata proposta (e discussa)...
    http://forum.it.altervista.org/servi...da-taglie.html

    Ciao

  4. #4
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sitemap Visualizza messaggio
    Questo era già stata proposta (e discussa)...
    http://forum.it.altervista.org/servi...da-taglie.html

    Ciao
    Thanks, letta, non conoscevo la discussione :)
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Se per esempio compare un sito non regolamentare e 50 o 100 o più utenti segnalano, saranno 100 mail che l'abuse dovrà leggere e questo credo non sia il massimo della comodità!
    Si potrebbe creare un DB per contenere tutte le segnalazioni in modo da non creare duplicati...


    ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •