Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20

Discussione: SMS gateway

  1. #1
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    in questi tempi come tutti sappiamo le tariffe di interconnessione x l\'invio di SMS sono altissime e ormai nn sono + alla portata di nessun sito medio-piccolo.

    Leggendo sui servizi ke offrite c\'è anke la possibilità di inviare SMS... ovviamente sospesa...

    a questo punto ecco la mia proposta: xkè nn mettere un servizio basato su AC che permetta di inviare SMS scalando un tot di AC per ogni messaggio permetta di inviare SMS... molto interessante sarebbe la possibilità di poter inviare suonerie o loghi (ovviamente spendendo + AC).

    per ottimizzare i rientri si potrebbero trovare ditte disposte a pagare per vedere la loro pubblicità in una parte di ogni sms inviato...

    ke ne dite?

    VI PREGO POSTATE IN TANTI IN QUESTO TOPIC CHE NN SI SA MAI, MAGARI GIANLUCA ACCETTA!!!!!
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    ora non vorrei deluderti ma...
    ...una volta che uno finisce gli AC???

    Più interessante invece è la proposta che dice:
    uno invia l\'SMS
    alla fine dell\'invio, si apre la pagina di uno sponsor che copre le spese!

    Gli AC sono fuori discussione, almeno secondo il mio modesto parere

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    giustissimo! avete tutto il mio appoggio :D:D:D

  4. #4
    tatoox non è connesso Utente
    Data registrazione
    22-04-2002
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Mi unisco al gruppo ma credo sia meglio uno sponsor degli AC altrimenti succederebbe che ci ritroviamo al verde (di AC ovviamente) perchè i nostri cari visitatori ne hanno approfittato un po\' troppo!
    tatoox

  5. #5
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    evidentemente la mia era un\'idea buttata li, ma penso ke si potrebbe fissare un limite x gli AC addebitati tramite SMS.

    Usando gli AC si consente l\'utilizzo solo agli utenti che contribuiscono attivamente alla crescita di altervista!!!

    oltre il fatto che è moooooolto difficile coprire i costi con una pubblicità (vedi un po\' quanto ti rende una pop-up)!!!

    cmq se è possibile anke la vostra variante è molto interessante!!! l\'importante è ke siamo in molti a rikiedere questo servizio!!!
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Il problema è questo: esisteva un software in grado di collegarsi ai gateways sms di blu, wind, omnitel, tim ed altri stranieri, purtroppo il tutto è andato avanti per pochi mesi fno a quando non ci sono stati dei problemi con le rispettive compagnie che ci hanno costretto a sospendere questa opzione.

    Il fatto che ci sia ancora la voce su \"servizi\" è dovuto ad una speranza piuttosto che ad un\'effettiva possibilità, almeno in tempi brevi.

    Noleggiare un gateway sms comporterebbe costi che, almeno per ora, sarebbero per noi eccessivi, nonostante AlterVista sia in un periodo di espansione e siano in arrivo alcuni contratti interessanti, non bisogna dimenticare che la comunità, che offre un servizio gratuito, si regge sui finanziamenti degli sponsor che ciascuno ospita nei propri siti e, per quanto possa essere elevato il traffico prodotto, il budget sarà sempre limitato confrontandolo con quello di un rispettivo servizio a pagamento.

    Proprio per questo bisogna spendere con la massima attenzione, per ora è in progetto il reinvestimento degli utili in qualcosa che ci aiuti a crescere e migliori il servizio che offriamo in modo tangibile (mantenendo il rapporto utenti/server sufficientemente basso), sono infatti in arrivo entro l\'autunno 3 nuovi server e un potenziamento della connettività, con la speranza che un giorno, ingrandendo la comunità, sia possibile far fronte anche a spese di questo tipo.
    Gianluca

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    bhe pero\' non sarebbe male :)

    visti gli scarsi risultati dei vari server che offrono il servizio di sms FREE sarebbe una bella cosa se si impone l\'apertura di uno sponsorper ogni sms inviato si potrebbero limitare i costi magari dando ad AV tutti gli incvassi relativi a QUEL POPUP giusto per contribuire alle spese.....!!!!

    holaZ
    XXXX
    ancora a lavoro ma per poco! :P

    http://www.xxxx.risorse.com

    Iscrivetevi al forum è OBBLIGATORIO :P

  8. #8
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    vabbè se per ora nn si può nn ci resta ke sperare x il futuro ^_\'

    byez
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  9. #9
    Ospite Guest

    Predefinito

    Sono d\'accordo, un pop-up oppure un breve spot incluso nell\'sms come suggeriva qualcun\'altro. Naturalmente il guadagno esclusivamente ad AV che ci offrirebbe questo ricercatissimo servizio.



    xxxxwebmaster ha scritto:
    bhe pero\' non sarebbe male :)

    visti gli scarsi risultati dei vari server che offrono il servizio di sms FREE sarebbe una bella cosa se si impone l\'apertura di uno sponsorper ogni sms inviato si potrebbero limitare i costi magari dando ad AV tutti gli incvassi relativi a QUEL POPUP giusto per contribuire alle spese.....!!!!

    holaZ
    XXXX
    ancora a lavoro ma per poco! :P

    http://www.xxxx.risorse.com

    Iscrivetevi al forum è OBBLIGATORIO :P

  10. #10
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    MI HANNO DETTO KE NOLEGGIARE UN GATEWAY COSTA POCO E SI SPENDONO CIRCA 9 CENTISIMI DI EURO AD SMS (CIRCA 180£)
    .....

    quanto rende una pop-up?
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Evcz ha scritto:
    MI HANNO DETTO KE NOLEGGIARE UN GATEWAY COSTA POCO E SI SPENDONO CIRCA 9 CENTISIMI DI EURO AD SMS (CIRCA 180£)
    .....

    quanto rende una pop-up?
    un popup rende 0.001 €

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    no, quello è il popunder
    il popup teoricamente vale di +

  13. #13
    nazionale non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    25-05-2002
    Messaggi
    676

    Predefinito

    si ma non credo così tanto! l\'idea è buona ma bisogna sentire gianluca se è realizzabile, giustamente mi sembra più importante come ha detto Gianluca garantire la velocità dei siti! In futuro se ci si arriverà bene, è pericoloso fare passi troppo lunghi! io cmq sono daccordissimo sull\'idea se possibile porterebbe tantissimi visitatori sulle nostre pagine!
    nazionale

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Ovviamente mai fare il passo + lungo della gamba altrimenti...

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    (naturalmente mi riferisco a:\" alla fine dell\'invio, si apre la pagina di uno sponsor che copre le spese\")

  16. #16
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Non appena saranno completi i lavori più urgenti come la messa online dei nuovi server, cercheremo di trovare il modo per attivare anche questo servizio.

    Probabilmente non sarà una cosa facile trovare uno sponsor disposto a coprire al 100% le spese, il valore di un \"impression\" piazzata in un contesto come quello non è certamente alla pari con il costo del singolo sms, si punterà quindi a piazzare la pubblicità proprio all\'interno dello stesso messaggio, o sacrificando qualche carattere o inviando 2 sms contemporaneamente, l\'sms vero e proprio e un messaggio pubblicitario.

    Ma questo comunque rimane per ora un progetto, in quanto non è stato ancora preso nessun contatto.
    Gianluca

  17. #17
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    beh se riuscite ad attivarlo allora vi farò un monumento!!!!!

    grandi!!!
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    ciao vedo che ne è passsato di tempo da ll'ultimo post qui!! ci sono novità in prospettiva per queste idee sugli SMS? e se cosi fosse sarebbe interessante che si potesse integrare con il blocco SMS di postnuke o envolution già predisposto :) che mi dite??

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Penso sia meglio puntare a migliorare o implementare servizi di base ed avanzati a costo unitario basso. Gli sms porterebbe parecchio traffico ma il costo pare eccessivo anche per un'eccellente comunità come AV.

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    un pop-up che copre le spese di un sms

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •