Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Avviso di mancanza risorse x MySql

  1. #1
    franknet non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    02-09-2003
    Messaggi
    32

    Thumbs up Avviso di mancanza risorse x MySql

    Premettendo che:
    1) Ho attivato nel mio account un Database MySql di Classe 1, tanto per fare delle prove ed impratichirmi.
    2) Quasi giornalmente ricevo questa e-mail ed ugual messaggio sul pannello di controllo "Attenzione: hai occupato oltre l'85% del tuo spazio, se hai un database mysql attivo ricorda che affinchè le appplicazioni che lo usano funzionino come si deve è necessario mantenere sempre un po' di spazio libero, ricorda che le risorse di cui disponi sono incrementabili cliccando sul link risorse e upgrades".
    3) Su 4.300Mb di spazio disponibile, ne ho liberi "solo" 254.936 Kb.

    Penso che sarebbe più opportuno attivare la segnalazione di "Attenzione" non alla percentuale di spazio libero rimasto, ma ad un'effettivo totale di Kb rimanenti nel sito. Mettiamo il caso di un nuovo sito con 100Mb, con utilizzo di 80Mb rimane il 20% dello spazio, ma quantitativamente sono solo 20.000Kb. Questo sito però non avrà alcuna segnalazione. Invece un sito con 4.300Mb e 255.000Kb di spazio rimanente riceve giornalmente degli avvisi di Attenzione. A me non danno alcun fastidio, ma volevo solo segnalare la possibile incogruenza del metodo.
    Saluti a tutti.

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Sì, effettivamente nel tuo caso è superfluo anche se bisogna dire che è raro che un account abbia 4.3 GB di spazio disponibile.

    Il sistema però è organizzato per non eccedere con le segnalazioni, quindi dovrebbe mandarti al più un'email alla settimana, puoi confermare?
    Gianluca

  3. #3
    franknet non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    02-09-2003
    Messaggi
    32

    Predefinito

    No, inizialmente l'e-mail di avvertimento era molto più ravvicinata, meno di una settimana.
    Ma d'ora in poi controllerò la cadenza e Ti farò sapere.
    Per informazione l'ultima e-mail è proprio di oggi.

    Grazie infinite per la risposta.
    Saluti.

  4. #4
    Guest

    Thumbs up

    Citazione Originalmente inviato da franknet
    Penso che sarebbe più opportuno attivare la segnalazione di "Attenzione" non alla percentuale di spazio libero rimasto, ma ad un'effettivo totale di Kb rimanenti nel sito.
    Concordo, in linea di massima. L'ideale sarebbe tenere anche conto del possibile consumo di spazio dovuto al mantenimento del proprio db.

  5. #5
    franknet non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    02-09-2003
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Dopo aver monitorato per una settimana, ho riscontrato che gli avvisi via email sono arrivati ieri,Sabato, ed oggi, Domenica.

    Per cui si sono diradati di molto, 2 soli a settimana, contro quelli iniziali che erano giornalieri.

    Saluti.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •