Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: Nuova funzione topic risolto

  1. #1
    Guest

    Lightbulb Nuova funzione topic risolto

    Non so se l'argomento è già stato trattato.......comunque lo propongo lo stesso.
    Secondo voi potrebbe essere utile mettere nel forum di Altervista un simbolino nei topic che hanno avuto una risoluzione?
    Cioè da parte di chi ha lanciato il topic avere la possibilità di cliccare su un bottoncino (topic risolto).

    Non so se tecnicamente è possibile realizzarlo....

    AURF!!!

  2. #2
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Mah... Guarda... In qualche sezione basta scivere un post dove si chiede al moderatore in carica di chiudere la discussione dato che è stata risolta.
    E lui gentilmente la chiude.
    Tente volte è il moderatore che prende iniziativa ma... E' un altro discorso!

    Quindi credo che qui si usi fare così.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ah buono a sapersi.

    Ora io lo so ma molti utenti forse non lo sapevano....

    Bhe ora lo sanno!!!

    Grazie 1000 e avanti tuttaaaaaa!!!

    AURF!!!

  4. #4
    express non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    08-08-2003
    Residenza
    Cagliari/Pisa
    Messaggi
    799

    Predefinito

    oppure puoi anche tu stesso, autore del messaggio, inserire un piccolo: [risolto] come incipit del titolo del thread. Su diversi forum ho visto fare così...
    http://express.altervista.org
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Cioè intendi editando il topic???

  6. #6
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Come ha detto GVE

    C'e` una questione a monte al riguardo di qualsiasi modifica al forum: vbulletin e` un forum a pagamento che offre anche un servizio di supporto, pero` ovviamente se uno usa quanto ufficialmente fornito, non hack non ufficiali, insomma. Ora credo che onde evitare di perdere tale supporto l'admin difficilmente inserira`modifiche, a meno che non siano appunto fornite dal team stesso di vbulletin ...

  7. #7
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da express
    oppure puoi anche tu stesso, autore del messaggio, inserire un piccolo: [risolto] come incipit del titolo del thread. Su diversi forum ho visto fare così...
    questa é la soluzione più pulita e veloce, in aggiunta a questa rimane la chiusura del 3d!!

  8. #8
    Ospite Guest

    Predefinito

    é la soluzione più pulita e veloce, in aggiunta a questa rimane la chiusura
    Quoto, altrimenti qualcuno provi a scrivere sul forum di supporto di vBulletin.com (Inglese)...

  9. #9
    Guest

    Cool

    Citazione Originalmente inviato da express
    oppure puoi anche tu stesso, autore del messaggio, inserire un piccolo: [risolto] come incipit del titolo del thread. Su diversi forum ho visto fare così...
    Ma veramente mi risulta che, una volta aperto un thread e scelto il titolo, l'utente non lo possa più modificare. Solo un mod può farlo. Qualcuno mi corregga se sbaglio.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Allora in questo caso.....buon lavoro ai mod....però ho notato che alcuni tread anche se sono stati risolti rimangono ancora aperti....e allora???

    AURF!!!

  11. #11
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    semplicemente perchè non possiamo stare sempre in giro sul forum a lucchettare topic! alcuni utenti non capirebbero e si lamenterebbero con nuovi topic o bombardando il mod di turno

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Non fa una piega.....quelli che però vi interessa chiudere...quelli vengono chiusi ancora prima di postarli!!!
    Capisco che in fondo il vostro lavoro consiste proprio in questo.....

    Io ho lanciato una idea...ma se non può essere realizzata...va bene così

    AURF!!!

  13. #13
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    semplicemente perchè non possiamo stare sempre in giro sul forum a lucchettare topic! alcuni utenti non capirebbero e si lamenterebbero con nuovi topic o bombardando il mod di turno
    agiungo che quelli che per quelli che non vengono chiusi li si lascia cadere da soli, ossia nessuno più risponde e vanno verso l'archivio dei 3d!!
    poi ovviamente questo non vuol dire dopo mesi andarli a ripescare, chiaro eh?!

  14. #14
    Guest

    Talking

    Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    poi ovviamente questo non vuol dire dopo mesi andarli a ripescare, chiaro eh?!
    Quoto e ribadisco: occhio alle date!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Lo ritengo anch'io nobile e giusto!!!
    Ma che regola si utilizza?
    Cioè esiste una regola?
    Fino a quanto tempo si può andare indietro?

    AURF!!!

  16. #16
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gloriabonaveri
    Lo ritengo anch'io nobile e giusto!!!
    Ma che regola si utilizza?
    Cioè esiste una regola?
    Fino a quanto tempo si può andare indietro?

    AURF!!!
    nojn esiste una regola ben precisa, esiste il buon senso che ci auguriamo tutti gli utenti della community abbiano e utilizzino!!
    topic troppo vecchi non vanno riesumati e per troppo vecchi si tratta anche di mesi [salvo casi eccezionali, o cmq dipende il caso specifico..]

    della serie, un topic che parla di un tag html che é morto 4 mesi fa, arriva tizio e lo riesuma postando "si vero" oppure scrivendo "anche io avevo questo problema..."
    ovvio che vengono bacchettati nelle mani entrambi!!

    usate buon senso, intelligenza e netique!!

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    nojn esiste una regola ben precisa, esiste il buon senso che ci auguriamo tutti gli utenti della community abbiano e utilizzino!!
    topic troppo vecchi non vanno riesumati e per troppo vecchi si tratta anche di mesi [salvo casi eccezionali, o cmq dipende il caso specifico..]

    della serie, un topic che parla di un tag html che é morto 4 mesi fa, arriva tizio e lo riesuma postando "si vero" oppure scrivendo "anche io avevo questo problema..."
    ovvio che vengono bacchettati nelle mani entrambi!!

    usate buon senso, intelligenza e netique!!
    Mi sembra una cosa giusta.

    AURF!!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •