Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Perl sul pannello di controllo

  1. #1
    Guest

    Question Perl sul pannello di controllo

    Spero che la sezione sia quella giusta e mi collego al thread accanto su cgi e perl, perchè sappiamo tutti che il pannello di controllo AV gira in perl

    Volevo chiedere: dove si trova fisicamente il pannello di controllo?
    Ce n'è uno per ogni server oppure un solo server a parte per tutti?
    Se la risposta è uno per server, allora mi chiedo: perchè non si può utilizzare il perl anche per i siti web, dato che è già integrato?
    Se invece il pannello è su unico server dedicato, allora perchè ogni volta che il sito è down, lo è anche il pannello? Inoltre non è un rischio di sicurezza consentire a un server esterno di accedere al proprio sito?

    Grazie.

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Se AlterVista ha scelto così ci sarà un motivo.

    P.S.: Potevi scrivere questo messaggio nell'altro topic.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Lo so che c'è un motivo, ma io mi chiedo dov'è, non perchè è lì.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Credo che il server sia unico e che se non riesce a trovare l'account desiderato perchè il server su cui è ospitato è down non ti fa accedere...

  5. #5
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Ragazzo.
    Perl è solo un linguaggio come il PHP, le limitazioni che hai ora sul PHP le avresti anche con il perl e quindi il programma che probabilmente hai trovato e che insistentemente vuoi installare (è da tempo che premi per il perl) non funzionerebbe.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  6. #6
    L'avatar di freeweb
    freeweb non è connesso Utente
    Data registrazione
    09-09-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Come già commentato e detto nell'altro post da me aperto, pultroppo non si può fare per una questione di poca utenza che utilizzi appunto il perl o cgi che sia, sarebbe inoltre troppo dispendioso in risorse per ogni server supportare tale linguaggio ( anche se di sicuro AV lo usa su ogni server per la gestione).
    Altra soluzione si potrebbe avere un server dedicato per tale funzionalità però mancherebbero sempre utenti a farne uso e quindi per Av sarebbe difficile recuperare la spesa.

    Non è detto che in futuro non si possa tornare in argomento e magari trovare una soluzione. :)

  7. #7
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da freeweb
    Non è detto che in futuro non si possa tornare in argomento e magari trovare una soluzione. :)


    Ecco, e fino ad allora evitiamo di aprire nuovi topic a riguardo.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •