Visualizza risultati del sondaggio: Referendum: vuoi introdurre la democrazia sul forum?

Partecipanti
44. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 15 34.09%
  • No

    29 65.91%
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 61 fino 74 di 74

Discussione: Democrazia su Av

  1. #61
    L'avatar di pietrovischia
    pietrovischia non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-10-2005
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    351

    Predefinito

    Personalmente ho votato no.

    Eliminare i moderatori fantasma è, come diceva qualcuno verso l'inizio del thread, un falso problema: infatti ciò che si richiede è che ci siano abbastanza moderatori, se poi ce ne sono in più non guasta, e se sono fantasmi danno non ne fanno.

    E personalmente credo che il sistema di elezione attuale di cui ha parlato qualcun'altro più in su sia più che sufficiente, e soprattutto che garantisca qualità.

    Questa proposta sarebbe adatta ad una situazione in cui l'attuale sistema di scelta fosse "marcio", corrotto (moderatori al di sopra del regolamento e simili), ma questo NON mi sembra proprio sia la situazione attuale.

    In altre parole, avanti così che va bene

    P.S. scusate il "qualcuno più in su", ma dopo essermi letto tutto non avevo voglia di tornare su a vedere chi aveva scritto cosa

  2. #62
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Ovviamente è superfluo che io vi dica qual'è stato il mio voto...credo .

    P.S. Ovviamente il busto di Dodi verrà rimpiazzato dalla mia faccia sorridente, con una targa sotto "I want you...bannato !"


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  3. #63
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Ok, ok...
    Tra due o tre giorni ci sarà un "fantasma" di meno, contenti ?

    P.S.) Ovviamente, non nel senso che me ne vado ma nel senso che torno online... ed ora sarete sicuramente meno contenti, eheheh
    Ultima modifica di Taitaonline : 08-01-2006 alle ore 20.39.01
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  4. #64
    Guest

    Predefinito

    Si potrebbe fare una lista di canditati ,tra cui molti non moderatori,che si sono distinti nel forum...poi...elezioni...

  5. #65
    L'avatar di Viky
    Viky non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    443

    Red face

    Citazione Originalmente inviato da ilmagazzino
    Il titolo già dice molto.
    La mia proposta sarebbe quella di dare un mandato a termine a tutti i moderatori, che poi saranno eletti dagli utenti.
    Il sistema è molto semplice: si crea un thread in cui gli utenti possono candidarsi e fare "campagna elettorale", mentre poi si crea un sondaggio a risposta singola e voto segreto. I primi 5 (o 4 o 6 , dipende da cosa deciderete) ad avere più voti diventano automaticamente moderatori.
    (la cosa poi si ripete in ogni stanza)

    Secondo me è una buona idea perchè consentirebbe un ricambio di moderatori, così chi fa da anni, e ormai la poltrona non la molla, finalmente va a casa, e capisce che per riavere il posto deve fare gli interessi degli utenti, come è giusto che sia in un regime democratico e costituzionale. Inoltre così si eliminano i moderatori di nome ma non di fatto (che cioè appaiono nella lista ma non sono mai presenti sul forum).

    Che ne dite?

    vorrei ricordarti che la democrazia va bene ma non sempre cio che vuole la gente è ciò che è giusto per la gente!!!!
    http://viky.altervista.org/

    Vorrei essere come Homer Simpson, grasso pelato e stupido!!! Devo solo perdere i capelli!!

  6. #66
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Viky
    vorrei ricordarti che la democrazia va bene ma non sempre cio che vuole la gente è ciò che è giusto per la gente!!!!
    un tocco di saggezza ci voleva!!

  7. #67
    Guest

    Predefinito

    Peccato non l'abbia detto tu!

  8. #68
    Ospite Guest

    Predefinito

    vorrei ricordarti che la democrazia va bene ma non sempre cio che vuole la gente è ciò che è giusto per la gente!!!!
    Quoto pienamente.

  9. #69
    L'avatar di secretzone
    secretzone non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    03-02-2005
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Anch'io ho votato no, perchè credo che questo forum sia già ben gestito dai mod attuali; se poi sentono la necessità di "essere aiutati" da qualcun altro, che decidano loro le persono più idonee. Oltretutto sono anche coloro che hanno maggior esperienza ed "anzianità" sul forum. Portare la democrazia sul forum, porterebbe soltanto una gran confusione (cone detto da Nowhere)
    Per quanto riguarda il discorso dei mod che nn frequentano più il forum.......il grado di mod se lo sono meritato in passato, perchè toglierlo? Mica si levano le medaglie agli atleti quando nn partecipano più alle gare!
    Se c'è bisogno di mod, se ne eleggono di nuovi. A mio parere nn c'è nessun problema

    Ciao!
    Secret Zone - suonerie, giochi java, software... GRATIS!
    Scambio Links - aumentare PageRank e posizionamento sui motori
    Inserimento nei motori - tool gratuito per indicizzare i nuovi siti
    Calcola il PageRank futuro
    Link Popularity e PageRank Tool - i tuoi links su Google, Msn, Yahoo e Dmoz

  10. #70
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da secretzone
    Portare la democrazia sul forum, porterebbe soltanto una gran confusione (cone detto da Nowhere)
    e certo la dittatura è più ordinata

  11. #71
    L'avatar di secretzone
    secretzone non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    03-02-2005
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da farlimas
    e certo la dittatura è più ordinata
    Non mi sembra che di mod ce ne sia uno solo che fa il bello ed il cattivo tempo.....e poi hanno anche loro delle regole da rispettare
    Secret Zone - suonerie, giochi java, software... GRATIS!
    Scambio Links - aumentare PageRank e posizionamento sui motori
    Inserimento nei motori - tool gratuito per indicizzare i nuovi siti
    Calcola il PageRank futuro
    Link Popularity e PageRank Tool - i tuoi links su Google, Msn, Yahoo e Dmoz

  12. #72
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da secretzone
    Per quanto riguarda il discorso dei mod che nn frequentano più il forum.......il grado di mod se lo sono meritato in passato, perchè toglierlo? Mica si levano le medaglie agli atleti quando nn partecipano più alle gare!
    Essere eletto moderatore non è un premio.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  13. #73
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Funcool, essere "eletto" moderatore non è un premio, vero, ma comunque un qualcosa che si è "meritato" per vari motivi.

    La politica del Forum era, è e rimane una sola, nessun moderatore viene "cacciato" a meno di infrazioni o dimissioni.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  14. #74
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •