Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: acquisto dominio: altri metodi di pagamento

  1. #1
    L'avatar di phpone
    phpone non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    05-09-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,217

    Predefinito acquisto dominio: altri metodi di pagamento

    sarebbe comodo invece di costringere un utente a registrarsi a paypal, o a chiamare 899 finche' non arriva a 15000 AC

    attivare nuovi metodi di pagamento per il dominio... ad esempio il pagamento tramite c/c ...

    che ne pensate?

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Il pagamento tramite paypal non richiede alcuna registrazione a paypal, si fa anche con qualsiasi carta di credito.
    Gianluca

  3. #3
    L'avatar di phpone
    phpone non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    05-09-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    mio errore...
    cmq la proposta x me non e' male...

    se io non volessi dare in giro il codice della mia carta di credito?

    cmq se non e' attuabile come proposta non c'e' problema!
    la mia era solo una curiosita'

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Non è possibile usare una carta di credito senza comunicarne il numero, su internet e altrove

    Nel caso di PayPal tu lo affidi ad un gateway di pagamento universalmente riconosciuto e in grado di darti delle garanzie di riservatezza superiori a qualsiasi altro esercizio commerciale in cui la tua carta viene maneggiata da altri e può essere quindi clonata con estrema semplicità.
    Gianluca

  5. #5
    Ospite Guest

    Predefinito

    Sono perfettamente in accordo con phpone. Penso che pagare a mezzo bollettini di ccp
    darebbe la possibilità anche a chi non possiede alcun conto corrente bancario di poter utilizzare al meglio le risorse di Altervista.
    antonio

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Una delle ragioni per cui il dominio, se acquistato con denaro, ha un rapporto prezzo/servizi basso rispetto alla media sta anche nell'automatismo di alcuni processi, se chiaramente si introduce questa modalità di pagamento occorrerebbe una persona che vada a controllare i pagamenti e processi manualmente le registrazioni.

    Se si tratta di un'esigenza sentita da molti è qualcosa che certamente si può valutare, ma chi userà questa modalità di pagamento avrebbe comunque un prezzo più elevato la cui differenza dal prezzo standard sarebbe appunto il costo amministrativo (banalmente lo stipendio) di chi processerebbe gli ordini.
    Gianluca

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    anch'io sono d'accordo phpone potrebbe essere utile

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •