Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: Questioni legali

  1. #1
    Guest

    Predefinito Questioni legali

    A volte uso il mio spazio web come un luogo dove appoggiare files per evitare ad esempio di mandare qualche mb di codice in mail a 3 persone, intasando le loro caselle di posta e dovendo inviare 3 volte lo stesso file.
    Inolte è buona norma non inviare allegati grassi ma è preferibile un link, almeno io lo preferisco.

    Ho pensato allora di creare un serivizio pubblico di store dei files, ovviamente con limitazioni relative alle dimensioni, n° di download e tempo di mantenimento del file.

    In questi giorni c'è stato un 3ad abbastanza accesso dove è stato citato più volte il regolamento di AV, quindi me lo sono riletto.
    A questo punto mi sono chiesto cosa succederebbe se questo servizio venisse usato per salvare materiale che va contro qualche regola di AV?
    E' sufficiente mettere un disclaimer e loggare l'ip di chi uppa un files oppure in caso di utilizzo scorretto del servizio ne andrei di mezzo io.

    Scusate la poca chiarezza.

    jimmy

  2. #2
    Ospite Guest

    Predefinito

    Tu sei l'unico responsabile del tuo account, se un tuo utente uppa un'iotetico file che infetta tutti i pc che dopo visiteranno il tuo sito, altervista o un qualunque "infettato" busserà per prima alla tua porta.
    Poi tu potrai svolgere le tue azioni nei confronti dell'utente, ma il controllo del materiale è a carico tuo.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Beh allora mi conviene non fare nulla, dato che è praticamente impossibile filtrare i contenuti.


    jimmy

  4. #4
    Ospite Guest

    Predefinito

    Bhè,se cerchi per la rete trovi sicuramente alcuni scripts per l'upload di files che supportano il filtraggio e che ti permettono di scegliere se accettare o meno l'upload di un file...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Certo, ma con che criterio?
    Il tipo di file?

    Sarebbe assurdo, e poi in qualsiasi tipo di files possono essere presenti contenuti che vanno contro il regolamento, che siano immagini, zip, exe o quant'altro.

    E' impossibile fare un filtraggio efficace.

    jimmy

  6. #6
    Ospite Guest

    Predefinito

    Io intendo dire che ti inviano dei files,tu li controlli e scegli se accettarli o meno,niente di automatizzato...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ah, scusami non avevo capito.
    Questa via non è stata nemmeno valutata poichè tutto dipenderebbe dalla mia disponibilità, sarebbe un lavorone per me, ed inoltre la qualità del servizio ne risentirebbe molto dato che se per 2 gg non controllo il tutto, per quei 2 giorni chi ha uppato il file sta senza e quindi tuto il giochino è inutile.

    jimmy

  8. #8
    Ospite Guest

    Predefinito

    Sai che ti dico...lascia perdere!
    Inoltre da un thread di qualche giorno fa è risultato che creare un host di files nel proprio spazio su AV va contro il regolamento perchè si tratta sempre di un deposito files...

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    io trovo che questa idea che ai avuto sia molto carina e utile!
    non credo poi però che sia illegale fare quello che fa lui, perchè non deposita file sul web per nn averceli fra i piedi sul pc.li mette li per un servizio publico che magari prima o poi useremo anche noi, non ti pare?

  10. #10
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da MuggleCentral
    io trovo che questa idea che ai avuto sia molto carina e utile!
    non credo poi però che sia illegale fare quello che fa lui, perchè non deposita file sul web per nn averceli fra i piedi sul pc.li mette li per un servizio publico che magari prima o poi useremo anche noi, non ti pare?
    Qualche giorno fa si era discussa la stessa cosa,se trovo la discussione la posto...
    [EDIT]ecco il link![/EDIT]

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Letto l'altro 3ad, penso la discussione possa finire qui.

    @Mugglecentral: tnx

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Ho letto il thread, ma nonostante questo rimango perplesso: se includessi una sorta di servizio di image hosting (o simili) tra gli altri servizi che offre il mio sito, non sto snaturando quest'ultimo. Non si tratterebbe d'usare il proprio spazio per l'hotlinking, ma di sfruttarne parte (magari un tot prestabilito ad ogni utente del sito stesso) per una funzionalità (non sarebbe l'unica).

    Qualche mod potrebbe gentilmente chiarirmi le idee e/o dirmi dove sbaglio? :-)

  13. #13
    L'avatar di freeweb
    freeweb non è connesso Utente
    Data registrazione
    09-09-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Se fà parte di un servizio offerto dal tuo sito, non penso che vada contro il regolamento, a mio parere sarebbe ottimale se costruisci un sito con dei contenuti e aggiungi il servizio :)

  14. #14
    L'avatar di TurkoSoft
    TurkoSoft non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-09-2004
    Residenza
    catania
    Messaggi
    1,368

    Cool

    Citazione Originalmente inviato da Syst3mCrash3r
    Ho letto il thread, ma nonostante questo rimango perplesso: se includessi una sorta di servizio di image hosting (o simili) tra gli altri servizi che offre il mio sito, non sto snaturando quest'ultimo. Non si tratterebbe d'usare il proprio spazio per l'hotlinking, ma di sfruttarne parte (magari un tot prestabilito ad ogni utente del sito stesso) per una funzionalità (non sarebbe l'unica).
    concordo pienamente, ma allora mi chiedo: il caricatore di files fornito da AV, a cosa serve? così non si sta occupando spazio per niente??? si sta sempre usufruendo dello spazio e a questo punto ci potrebbe essere un Hotlinking...
    • Prodotti TurkoSoft:
    • Mail Server - Il sistema più completo per inviare mail dal tuo sito web.
    • Velocity Search 2.10 - Un motore di ricerca semplicissimo e leggero da poter appliccare all'interno del proprio sito, blog o in qualsiasi pagina web!
    • Live Content! - è uno strumento utile per amministratori di siti e blog che vogliono inserire contenuti "al volo" come news, pensieri o magari suggerimenti.



    t u r k o s o f t
    web products & small software

  15. #15
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Il discorso è semplice.
    Mi manca spazio per il mio sito e non voglio spendere?
    Faccio un servizio di image hosting su un altro sito AV e tutte le immagini del mio sito le metto li.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  16. #16
    Ospite Guest

    Predefinito

    Il discorso è semplice.
    Mi manca spazio per il mio sito e non voglio spendere?
    Faccio un servizio di image hosting su un altro sito AV e tutte le immagini del mio sito le metto li.
    Però si potrebbe aggirare il problema creando una specie di foto gallery gratuita, in cui tutti possono vedere e condividere foto. Insomma, si creerebbe un sito web. Poi si potrebbe fare in modo che tutte le immagini arrivino al webmaster prima di essere inserite, così da evitare spam o immagini non consentite dal regolamento. Ora aspettiamo i moderatori e vediamo di chiudere la discussione...

  17. #17
    L'avatar di freeweb
    freeweb non è connesso Utente
    Data registrazione
    09-09-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Concordo pienamente con acmilanews

    Purche lo script di gestione crei una gallery pubblica ben impostata :)

  18. #18
    Guest

    Thumbs up

    Citazione Originalmente inviato da freeweb
    Concordo pienamente con acmilanews

    Purche lo script di gestione crei una gallery pubblica ben impostata :)
    Naturalmente, concordo al 100% e perciò quoto.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •