Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Servizio Redirect

  1. #1
    Guest

    Predefinito Servizio Redirect

    Molti siti nati su AlterVista, qnd diventano molto grandi, vengono spostati su hosting a pagamento, così l'account resta inutilizzato, o magari, contravvenendo anke al regolamento, viene usato solo come redirect al nuovo sito.
    Allora perchè non inserire nel pannello di controllo un opzione(attivabile solo se si è registrati da alcuni mesi, e se l'account è risulatato essere attivo) attraverso la quale si può rinuciare a tutto lo spazio ed avere solo un redirect al nuovo sito?
    Così AlterVista risparmierebbe delle risorse ke altrimenti verrebbero sprecate(infatti nella maggior parte dei casi gli account nn vengono cancellati) e gli utenti verranno agevolati qualora decidessero di cambiare host.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Peccato che AV è nato per fornire hosting, non redirect.

    Francamente credo che il problema dei siti su AV sia solo per l'impossibilità di usare domini di 2° livello.. lo spazio c'è e la banda pure, e se non bastano con pochi euro ti acquisti il necessario. (anche se secondo me un sito con tale mole di visitatori dovrebbe avere sufficienti entrate)

    Adesso forse attivano questa registrazione di domini.. (che secondo me in AC sarebbe una crifra molto alta) e a quel punto mi sa che ben pochi si compreranno un hosting da qualche altra parte.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    io ho scritto qst post xkè ho visto, anke se sn registrato da poco, ke sn molti quelli ke lo fanno...
    certo altervista è nato come hosting free, ma infatti i redirect verrebbero dati solo a ki ha veramente la necessità di migrare su un hosting a pagamento, tanto lo farebbe ugualmente(se ne ha davvero la necessità), tanto vale semplificargli la cosa ed evitare ke lo spazio venga sfruttato in violazione del regolamento, causando un inutile spreco di risorse...
    è vero ke un sito qui su altervista può essere potenziato in modo tale da sopportare una grossa mole di lavoro, xò è anke vero ke potrebbe nacere la necessità di usare il cgi, di avere un server dedicato con accesso ssh e tante altre piccole cose ke qui su altervista, ovviamnte, nn sn disponibili.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Comunque la proposta di SoulHome è molto interessante.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Stavo giusto scrivendo un topic su questo argomento.

    Sfogliando le Categorie e le Risorse dalla home page di Altervista troppo spesso mi ritrovo a navigare fuori la comunità, a distanza di 1 solo click sul link (ENTRA) presente nella pagina introduttiva di questi (capisco quindi che su host Altervista sia presente solo la pagina splash del sito in questione).

    Eppure, il regolamento dice...
    "3.9 - Il servizio offerto non e' di semplice hosting, ogni account infatti costituisce la cellula di una grande comunita' virtuale, pertanto ogni sito deve essere accessibile dall'url ad esso assegnato".

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •