Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Download del sito facilitato.

  1. #1
    Guest

    Thumbs up Download del sito facilitato.

    Salve,
    credo sia capitato a tutti di voler fare una copia di sicurezza del proprio sito web. Un grosso problema è che per siti complessi con tanti file piccoli in molte cartelle (es. PhpNuke e soci), scaricare l'intero albero delle directory con un client ftp porta via un'enorme quantità di tempo (transizione TCP per ogni file).
    Vorrei quindi chiedere se fosse possibile creare un servizio lato server (accessibile magari dal pannello di controllo) che conglobi tutto il contenuto della cartella utente Altervista in unico file, in modo da rendere lo scaricamento del sito molto più veloce ed soprattutto affidabile. Ad esempio un servizio che crei un tar. Certo se si implementasse anche una qualche compressione sarebbe il massimo, ma credo che già riunire tutto in un file unico sia di una comodita non indifferente per tutti gli utenti di Altervista.

    Grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    bhé se hai un sito in html/php sicuramente già di tuo ne avrai una copia in locale,per quanto riguarda i cms esiste il "beckup database" (infatti non si ha bisogno dei vari file php per mantenere i propri dati) quindi lo vedo come un servizio non indispensabile :)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Scusa ma non sono molto d'accordo.
    Io uso PHP Nuke e ho molti scripts che permettono di gestire gallerie di foto direttamente dal web (indicando ad esempio che file uploadare direttamente dalla pagina web), senza necessariamente avere una struttura sincronizzata in locale . E poi vuoi mettere ogni volta che si fa una modifica on-line come ad esempio aggiungere un'immagine in una cartella di raccolta, oppure aggiungere un documento di testo, dover effettuare le stesse modifiche in locale? Il problema della sincronizzazione è da sempre un problema di rilievo in molti settori.
    Sono quasi certo che, come me, un sacco di utenti operano delle modifiche in locale per vederne l'effetto, ma poi decidono di non apportare tali modifiche on-line, ritrovandosi molto presto con siti desincronizzati e dovendo riscaricare tutta la versione on-line.
    Per quanto riguarda il backup database sono d'accordo sulla sua utilità (infatti già lo uso), ma non può sopperire alla modifica di codice o aggiunta di file quali immagini.

    Io trovo quindi che sarebbe MOLTO comodo; chiaro che non è indispensabile, ma se la mettiamo così direi che ci sono molte altre cose non indispensabili che però Altervista ha deciso di implementare.

    Ora non ho idea della quantità di risorse e della difficoltà implementativa che richieda questa proposta, ma se non altro mi è sembrato giusto proporvela. Pensateci su insomma, non scartatemela su due piedi

    Grazie ancora

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    non te l'ho scartata,ho espresso il mio parere...è utile ma x ora possiamo arrangiarci
    ciau
    Ultima modifica di comma33sgm : 23-10-2005 alle ore 17.03.43

  5. #5
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    E poi comunque non è lui che decide.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ops, in effetti non avevo letto "AlterGuru"...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da magicshark
    Vorrei quindi chiedere se fosse possibile creare un servizio lato server (accessibile magari dal pannello di controllo) che conglobi tutto il contenuto della cartella utente Altervista in unico file, in modo da rendere lo scaricamento del sito molto più veloce ed soprattutto affidabile. Ad esempio un servizio che crei un tar.
    Se cerchi bene qui sul forum esistono già due script appositi

    mavericck

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    [ot=scusate]
    @ghoststaff: il tuo post è OT in questa discussione...
    cmq hai bisogno di phpnuke che puoi trovare in vari siti tra cui:
    http://tammax.altervista.org
    http://spaghettibrain.com
    http://phpnukefordonkey.com

    le guide per l'install su AV le trovi nelle aree FAQ & HOW-TO

    [/ot]

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •