Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: Sarebe bello se AV offre anche Domini .com

  1. #1
    Guest

    Lightbulb Sarebe bello se AV offrisse anche Domini .com

    Salve!
    Sono in tanti ormai i utenti che usano .tk oppure altri servizi che fanno schifo.

    Sarebe bello se Altervista offre domini .com,.net ect...pagando tramite AC oppure con il credito accumulato in euro.

    che ne dite?
    Ultima modifica di roni : 26-11-2005 alle ore 02.45.27

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da roni
    Salve!
    Sono in tanti ormai i utenti che usano .tk oppure altri servizi che fanno schifo.

    Sarebe bello se Altervista offre domini .com,.net ect...pagando tramite AC oppure con il credito accumulato in euro.

    che ne dite?
    mah sarebbe bella come idea...
    ma a me pare tanto un 'idea del futuro di Ghosting

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    il servizio è in allestimento, lo puoi vedere tu stesso dal pannello di controllo cliccando su _DOMINIO

  4. #4
    Ospite Guest

    Predefinito

    speriamo che venga allestito presto ... prima della prossima googledance :D

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Sarebbe bello se AV offrisse anche Domini .com

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Speriamo arrivi presto, è il miglior servizio che AV potesse mettere!!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da virtualzone
    speriamo che venga allestito presto ... prima della prossima googledance :D
    ah ecco...quindi la pensi come me di Ghosting?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    bhè in mancanza temporanea del servizio di av ci sono società (provate in prima xsona) che offrono domini gratuiti ;)
    http://www.tophost.it
    http://www.tol.it

  9. #9
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    mhà... piano piano Altervista sta diventando sempre più a pagamento :s
    inizia con gli alter cent che si possono comprare, poi magari offrirà domini .com/net/org, poi diventerà tutto a pagamento e poi? Altervista non è più un servizio gratuito di hosting siti web
    Direi che può bastare così... già il poter COMPRARE altercent è abbastanza.
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  10. #10
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Alessandro1
    mhà... piano piano Altervista sta diventando sempre più a pagamento :s
    E' cosi' da sempre, solo che prima non potevi "comprarti" con la telefonata gli AC, dovevi aspettare.
    Anzi, ora parti con un DB minimo subito disponibile.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  11. #11
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Alessandro1
    mhà... piano piano Altervista sta diventando sempre più a pagamento :s
    inizia con gli alter cent che si possono comprare, poi magari offrirà domini .com/net/org, poi diventerà tutto a pagamento e poi? Altervista non è più un servizio gratuito di hosting siti web
    Direi che può bastare così... già il poter COMPRARE altercent è abbastanza.
    Beh, Ale ... Un conto è avere la possibilità di acquisto per alcuni servizi, un altro è : "intanto paga e poi vediamo se i servizi funzionano" ...
    Ricordiamoci sempre che con AV, se vuoi, non spendi una lira ... Il fatto di pagare rimane una tua scelta e non un obbligo.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Tantopiù che di base ti danno già 100 mb + php e già questo supera gran parte degli hosting free seri

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    A me sembra un'ottima filosofia: hai gratis la base (e che base!) e se vuoi dei servizi accessori li paghi, mi sembra corretto al 100%.
    E poi se uno fa un sito con mooolte visite non c'è bisogno di sborsare un centesimo, il sito si mantiene da solo con la pubblicità.

  14. #14
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    La possibilità di acquistare AC oltre che guadagnarli gratuitamente con la pubblicità o le altre iniziative è quanto è stato in passato chiesto insistentemente dai membri stessi.

    Ci sono persone che vogliono avere da subito dei servizi avanzati e non hanno la possibilità o l'intenzione nè di partecipare ad alcuna iniziativa nè di utilizzare alcuna pubblicità (pubblicità che peraltro danno molti più AC adesso che un tempo) ed a queste persone è stata data una possibilità che prima non avevano.

    Ciò non significa che il servizio sia a pagamento, dato che ogni caratteristica del medesimo, anche la più avanzata può essere ottenuta in modo totalmente gratuito, a parte il fatto che, come ha osservato binarysun, ora è anche possibile avere da subito (con il bonus di AC dati all'iscrizione) un database mysql, cosa che prima non era possibile.

    La questione dei domini è invece un discorso a parte.

    Per registrare un dominio di secondo livello qualsiasi società con qualsiasi volume di affari è tenuta a versare all'ICANN o all'organismo nazionale competente (per i domini a due lettere nazionali) una tassa, questa è variabile da nazione a nazione.

    Il caso di Tokenlau (.tk) è particolare e innanzitutto non prevede la registrazione del nome a dominio ma la sola cessione d'uso del medesimo (con possibilità di inserimenti pubblicitari e revoca) a meno che non venga appunto versata una cifra (da $9.95 l'anno in su) per ottenere appunto la registrazione a proprio nome e la proprietà effettiva sul dominio.

    Per esempio un provider che volesse registrare un .it sarà tenuto a versare alla Registration Authority italiana una cifra pari a 4,91 Euro + iva ogni anno (http://www.nic.it/RA/reg-pm/tariffe.html) questo ovviamente escludendo i costi materiali della registrazione stessa, e quindi gli oneri amministrativi.

    Questo spiega perchè le offerte di domini gratuiti siano sempre promosse da società che offrono servizi di hosting a pagamento o abbinate all'acquisto di qualcosa o finalizzate alla creazione di un'utenza che con buona probabilità rinnoverà (a pagamento) il dominio e/o servizi accessori negli anni a venire permettendo all'azienda di coprire i costi della registrazione gratuita e di produrre dei profitti.

    Questo è un presupposto molto importante che è bene tenere a mente quando si richiede l'attivazione di un servizio del genere.

    AlterVista ha comunque da diverso tempo in cantiene un progetto il cui scopo non è realizzare ciò che è materialmente impossibile (e che pertanto nessuno offre), ma più realisticamente trovare una soluzione di compromesso che possa essere interessante per i membri ma allo stesso tempo finanziariamente sostenibile.
    Non posso dare ulteriori dettagli perchè molto è ancora da decidere, e invito pertanto a chi fosse interessato a dare uno sguardo al forum di tanto in tanto e leggersi le newsletter che saranno inviate nei prossimi mesi.
    Gianluca

  15. #15
    Guest

    Talking

    mi spiace contraddirti Gianluca ma av potrebbe dare di +:
    ad esempio un bonus di almeno 30 euro in modo da poter richiedere da subito il vaglia...
    poi potreste dare 150 euro al mese ai webmaster per mantenere il sito su av...
    però non volete!

    Malinteso "è gratis" :eyes:
    ho sempre ragione
    Ultima modifica di comma33sgm : 25-10-2005 alle ore 18.32.34 Motivo: @edit

  16. #16
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    La mia comunque non era una critica. Di questa questione ho avuto modo di parlarne direttamente con Gianluca qualche mese fà.
    Il servizio di hosting è comunque gratuito...quello che volevo dire io è che non credevo che Altervista arrivasse a "permettere" ai propri utenti di comprare qualcosa(attualmente Altercent) ma non per questo ho detto che Altervista obbliga a pagare per avere servizi(anche se in un certo senso alcune persone potrebbero ritenerlo un obbligo morale non riuscendo a guadagnare sufficienti AC); fortunatamente non sono su Altervista da un giorno e ho avuto modo di seguire al tempo le valanghe di post in cui si contestavano "i database congelati" o problemi con database esterni, quindi sò benissimo che prima di arrivare a questa decisione ce n'è voluto un po.
    Comunque sia non voglio uscire Offtopic... desideravo precisare :) Per quanto mi riguarda, Altervista rimane la migliore community sia per quanto riguarda l'hosting che le semplici persone: è l'unico forum che frequento di più perchè soprattutto in piazza grande si discutono sempre argomenti attuali che oltre a permettere di avere maggiori chiarimenti sulle vicende, danno la possibilità di esprimere i propri pareri(ed ecco appunto "AlterVista Forum" ).
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  17. #17
    Guest

    Cool Dominio

    Salve a tutti io sono d'accordo con tutti i messaggi precedenti.
    Credo che sia impossibile dare tutti i servizi che offre altervista gratuitamente. E' ovvio che altervista ne debba avere un proprio tornaconto.
    Tuttavia credo che se creasse un sistema per avere il dominio con estenzione .com o .it o .net ecc... molte persone sceglierebbero altervista.
    Io credo che questa sia l'unca fnzionalità che manca ad altervista.
    Io ho urgente necessità di un dominio .com o simile, avevo infatti pensato di passare il mio sito, ad un servizio hosting di un altro provider tipo tiscali. Tuttavia la Tiscali nn offre gli stessi servizi di altervista, trovo infatti molto bello ed interessante il fatto che ognuno possa creare il suo sito in maniera gratuita, il fatto che possa investire i propri guadagni per comprare altri servizi ecc... Trovo che un servizio che dia un dominio con estensione .com o simili sia davvero indispensabile per altervista, ciò gli permetterebbe secondo me di diventare il miglior servizio di hosting. Trovo giustissimo anche il fatto che questo servizio debba essere a pagameto, tuttavia spero che i vostri prezzi nn siano altissimi, e se possibile fate in modo che vengano pagati in altercents, evitate pagamenti postali o cose del genere che trovo davvero scomodi. Poichè ho una grande necessità di un dominio di primo livello desidero sapere quanto tempo deve ancora passare per l'attivazione di questo servizio. Potreste rspondermi? Grazie!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •