Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Inserimento sito in Categorie AV

  1. #1
    giandri non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-07-2004
    Residenza
    Venezia
    Messaggi
    3

    Predefinito Inserimento sito in Categorie AV

    Prima di tutto chiedo scusa se non sto utilizzando lo spazio giusto per porre questa domanda (ma non sono riuscito a trovarne altri adatti, sicuramente per mia incapacità). Tenete anche presente che è la prima volta che scrivo in questo Forum, quindi spero vogliate perdonare i miei errori da ultra-principiante-incapace.
    Io ho costruito alcune paginette web che ho fatto partire il 1° luglio.
    A quell'epoca pensai di inserirle in una delle categorie proposte da AV, ma da allora non ho mai visto il mio sito.
    Mi pareva di aver seguito la procedura richiesta, ma evidentemente ho fatto qualche errore.
    Avevo anche ricevuto una mail che mi diceva che il mio sito sarebbe stato verificato prima di essere accettato, ma da allora nulla più.
    Sono sicuro che avrò sbagliato qualcosa... ma cosa?
    Ringrazio se qualcuno mi può dare un suggerimento.
    Un saluto a tutti.
    giandri

  2. #2
    Data registrazione
    09-12-2004
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    103

    Predefinito

    è normale, non hai sbagliato niente l'unico problema è che ci mettono mesi per inserirti..sono nella tua stessa situazione..
    qndi non rimane altro che aspettare e sperare :-(

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da StefanoTortora
    è normale, non hai sbagliato niente l'unico problema è che ci mettono mesi per inserirti..sono nella tua stessa situazione..
    qndi non rimane altro che aspettare e sperare :-(
    Ho sempre espresso ad Altervista la mia ammirazione per quello che fa. Mi sento, perciò di sottolineare anche gli aspetti che potrebbero essere migliorati. Il principale è il ritardo nell'accoglimento delle segnalazioni nelle directory.
    Capisco la scelta, per non scendere di qualità, di fare inserimenti "a mano", ma il lavoro è tanto e i collaboratori pochi.
    C'era in giro da tempo la proposta di fare una pagina con l'elenco dei siti in lista d'attesa: non c'è ancora una risposta.
    In alternativa si può appoggiare qualche iniziativa spontanea nata dai frequentatori del forum per aiutare il reperimento dei siti sui motori di ricerca.

  4. #4
    giandri non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-07-2004
    Residenza
    Venezia
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Desidero ringraziare StefanoTorta e tvlocali per le loro cortesi risposte.
    Da quello che ho capito... non mi resta che aspettare.
    Naturalmente i miei ringraziamenti vanno anche ad AV ed a chi c'è dietro che mi hanno dato comunque l'opportunità di avere alcune paginette web in linea.
    Grazie e buona giornata a tutti
    giandri

  5. #5
    Data registrazione
    09-12-2004
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    103

    Predefinito

    grazie ma non cene era bisogno..
    qui tutti cercano di aiutarsi per far in modo che questo forum possa essere un punto di riferimento qndo si hanno problemi..
    qndi ciao e alla prossima!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ..io sto per arrivare a quasi 6 mesi da quando ho fatto la segnalazione per l'inserimento :(

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ilprincipato
    ..io sto per arrivare a quasi 6 mesi da quando ho fatto la segnalazione per l'inserimento :(
    Io resto della mia opinione: capisco l'esigenza di "lavorare bene" e fare una directory a mano è impegnativo, soprattutto per una struttura a base volontaria. Tuttavia una maggiore attenzione al problema sarebbe auspicabile.
    Erano state avenzate tutta una serie di proposte: "aiutanti" per le singole sezione, pagine con i link dei siti in lista d'attesa ecc.. Non ci sono state risposte nè in senso positivo nè in senso negativo.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Io arrivo quasi a 5 mesi..... chissà quanto ci vorrà ancora!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    l'inserimento nelle directory di Altervista viene fatto a mano da alcuni responsabili ed è dunque possibile che i tempi siano leggermente più lunghi, potete provare a reinserire i vostri siti nella stessa categoria in cui li avevate segnalati e verificare che risposta vi fornisce il sistema (ad esempio se vi indica che il sito è già presente)

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Extralife
    l'inserimento nelle directory di Altervista viene fatto a mano da alcuni responsabili ed è dunque possibile che i tempi siano leggermente più lunghi, potete provare a reinserire i vostri siti nella stessa categoria in cui li avevate segnalati e verificare che risposta vi fornisce il sistema (ad esempio se vi indica che il sito è già presente)
    grazie per il consiglio. Mi puoi anche rispondere sulla proposta di pubblicare in una pagina l'elenco dei siti in lista d'attesa?

  11. #11
    giandri non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-07-2004
    Residenza
    Venezia
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Extralife
    ..... potete provare a reinserire i vostri siti nella stessa categoria in cui li avevate segnalati e verificare che risposta vi fornisce il sistema (ad esempio se vi indica che il sito è già presente)
    Grazie della risposta.
    Ma forse non basta anche usare la funzione "Cerca" in "Altervista"?
    E se la risposta è "Sono stati trovati 0 risultati" sappiamo che ancora non è stato inserito e ci si mette il cuore in pace.
    Altrimenti se proviamo a reinserire il sito, sai quanti se ne ritrovano da gestire (con i doppioni) quelli che devono fare il lavoro manualmente?
    O sbaglio?
    Un saluto a tutti.
    giandri

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da giandri
    Grazie della risposta.
    Ma forse non basta anche usare la funzione "Cerca" in "Altervista"?
    E se la risposta è "Sono stati trovati 0 risultati" sappiamo che ancora non è stato inserito e ci si mette il cuore in pace.
    Altrimenti se proviamo a reinserire il sito, sai quanti se ne ritrovano da gestire (con i doppioni) quelli che devono fare il lavoro manualmente?
    O sbaglio?
    Un saluto a tutti.
    giandri
    Il tema centrale non è tanto: come sapere se siamo stati inseriti, ma di suggerire in che modo Altervista può, in concreto e senza inseguire sogni, tenuto conto del numero ristretto dei collaboratori e del carattere di "volontariato", accorciare i tempi d'attesa.
    A monte ancora c'è da far presente in "alto loco" che la "base" considera la directory uno dei servizi più importanti forniti da Altervista.
    per l'utente non sembra molto comprensibile come mai sia, in condizioni normali, molto più veloce farsi registrare da Dmoz che da Altervista.
    Ultima modifica di tvlocali : 19-11-2005 alle ore 12.12.46

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •