Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: PostgreSQL

  1. #1
    express non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    08-08-2003
    Residenza
    Cagliari/Pisa
    Messaggi
    799

    Predefinito PostgreSQL

    mi chiedevo, dal momento che è ormai free, perchè altervista non dispone del supporto a PostgreSQL, il quale è MOLTO più performante di MySQL.

    C'è speranza di vederlo supportato in futuro prossimo venturo? e se no, perchè?
    http://express.altervista.org
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    A parte rari casi ogni proposta è ben accolta, è ovvio che l'aggiunta di un servizio come questo richiede sforzi di pianificazione e organizzazione tali che deve essere giustificata da un'effettiva esigenza da parte dei membri, ovviamente non la totalità di essi ma almeno una parte consistente, se questa necessità sarà manifesta è un progetto che certamente si può mettere in piedi.
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da express
    mi chiedevo, dal momento che è ormai free, perchè altervista non dispone del supporto a PostgreSQL, il quale è MOLTO più performante di MySQL.

    C'è speranza di vederlo supportato in futuro prossimo venturo? e se no, perchè?
    prima del database postgresql è meglio mettere un Cpanel

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    prima del database postgresql è meglio mettere un Cpanel
    Ma è un chiodo fisso ?
    Gianluca

  5. #5
    express non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    08-08-2003
    Residenza
    Cagliari/Pisa
    Messaggi
    799

    Predefinito

    Capisco quale sia il problema per il supporto a PostgreSQL e mi rendo conto che, tutto sommato, per un sito web standard (magari anche complesso) sia più adatto MySQL e che quindi molti pochi utenti avrebbero realmente bisogno di PostgreSQL (le opzioni avanzate sono di utilizzo molto raro e solo programmi particolarmente complessi le richiederebbero...), ragione per cui mi boccio da solo la richiesta
    http://express.altervista.org
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.

  6. #6
    L'avatar di radioradianti
    radioradianti non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-11-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,000

    Predefinito

    Tempo fa avevo fatto anche io una richiesta e cioè quella di attivare "InnoDb" cn Mysql, in modo tale da avere alcune performance in pù da mysql ma non effettuare l'installazione di PostgreSQL.

    Che ne pensate?

    Ciao

    Leandro

    Happy Slack!

    E' on line il numero 12 di Topolinux - Totalmente rinnovato!
    TopoLinux è anche chat! irc.azzurra.org canale #topolinux
    La semplicità di questo dono è inversamente proporzionale alla qualità della nostra amicizia

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    il cpanel, è il peggior pannello di controllo esistente..
    Lo dico perchè lo uso io e il server ni cui risiedo (ovviamente ho consigliato di cambiarlo, e così si farà alla, fine di questo mese...)
    Consiglio:
    Plesk 7

    In ogni caso PostGree SQL nno è migliore di MySQL, anche perchè meno usato, ci sono meno script e sinceramente, la velocità di eswecuzione query è uguale...
    (testato)

    La questione degli addon è sicuramente da considerare... come l'apertura delle porte inuscita (forze un po meno, per questioni di sicurezza...)

    Un addon, il più usato, è sicuramente PEAR
    con le sue estensioni PearDB e PerarMail
    Ultima modifica di Hobbit206 : 04-10-2005 alle ore 14.52.50

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Invito chiunque a non parlare di altri argomenti al di fuori di quello in oggetto.


    Ciao!

  9. #9
    express non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    08-08-2003
    Residenza
    Cagliari/Pisa
    Messaggi
    799

    Predefinito

    AV non supporta InnoDB ? (si vede che non ho ancora uploadato niente, eh? )
    beh, forse PostgreSQL sarà un po' troppo ma InnoDB mi sembra d'obbligo.

    per inciso PostgreSQL è mediamente più lento di MySQL in configurazione di default ma MOLTO più sicuro in caso di system crash (quando uno è costretto ad usare Windows a certe cose ci fa case ). Ed è anche vero che MySQL è molto più usato per il web (ed è per questo che mi sono autobocciato la proposta: solo perche io conosco meglio PostgreSQL, non vuol dire che me lo devono mettere per forza ).

    Piccola domanda, anche se un po' off topic... per far mettere InnoDB cosa bisogna fare? dove vanno chieste/messe le firme?
    Ultima modifica di express : 05-10-2005 alle ore 00.31.11
    http://express.altervista.org
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Vanno su un sondaggio... :D
    Ma visto che ci siamo, mettete pure PEARDB che è più diffuso...

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Tornando al topic, si può concludere che PostgreSQL possa essere uno strumento migliore di MySQL? Se sì, sarei d'accordo ad aggiungerlo ai servizi attuali. :-)

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    No, PostGREESql non è migliore di MySQL
    Fa meno cose
    E'meno diffuso
    Un programma per PGS esiste pure per MySQL
    MySQL è più veloce

  13. #13
    express non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    08-08-2003
    Residenza
    Cagliari/Pisa
    Messaggi
    799

    Predefinito

    PostgreSQL fa MOLTE più cose (allo stato attuale, ovvero PostgreSQL 8 vs MySQL 4.1), specie in termini di supporto a query particolari. Va inoltre osservato che mysql servito con altervista è la versione 3.x che, senza offesa, è una vecchia carretta.
    http://express.altervista.org
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.

  14. #14
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    io qua leggo solo che ognuno cerca di tirare l'acqua al proprio mulino e si sta OT!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    hè... non centra nulla... Il fatto che PostGRRE ha 8 versioni e mysql meno...
    Per esempio photoshop ha 9 versioni, e paint shp 11... Questo significa che è meglio Paint shop?

    Cmq dodi ha raggione, non andiamo ot...

  16. #16
    express non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    08-08-2003
    Residenza
    Cagliari/Pisa
    Messaggi
    799

    Predefinito



    a parte il fatto che non mi sembra affatto offtopic discutere sulle caratteristiche di un prodotto che viene richiesto nel thread in cui viene "richiesto" (se non sai che cosa sia, come fai a volerlo?)

    cmq, il mio punto è che il confronto è fra la versione 8 di pg e la 4 di my (versioni precedenti di pg offriranno servizi diversi rispetto alla 8 che è quella che conosco)... non ho mica detto (e francamente mi sembra un ragionamento assurdo) che siccome 8 > 4 allora pg è meglio my, da dove si evinca ciò è e rimane per me un assoluto mistero.

    sono due prodotti DIFFERENTI e ripeto per il web è spesso (se non sempre) meglio MySQL anche se PostgreSQL hai un migliore supporto per query avanzate e ed è un pò più affidabile (in caso di system crash) (cose queste di poca utilità al webmaster quadratico medio).
    http://express.altervista.org
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •