Visualizzazione risultati 1 fino 27 di 27

Discussione: mettere un Cpanel

  1. #1
    Guest

    Predefinito mettere un Cpanel


    Un Cpanel andrebbe più che bene al posto del solito pannello fatto da voi....

    ci si può mettere..che ne pensate?

  2. #2
    L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    618

    Predefinito

    ma intendi quello dei moderatori? se si, stai certo che la tua richiesta non sarà accolta...
    ciao

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Premesso che non conosco bene Cpanel, semmai si potrebbe trarre spunto dalle sue buone caratteristiche (sempre che il nostro pannello non le abbia già ;-).

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da domenicoragusa
    ma intendi quello dei moderatori? se si, stai certo che la tua richiesta non sarà accolta...
    ciao
    ma mica intendevo quello dei mod

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Syst3mCrash3r
    Premesso che non conosco bene Cpanel, semmai si potrebbe trarre spunto dalle sue buone caratteristiche (sempre che il nostro pannello non le abbia già ;-).
    però volevo sapere che ne pensava l'admin...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Metter un pannello come il Cpanel significa investire 1000 e passa $ a server per la licenza (quindi 15000$ minimo da spendere per installarlo su tutti i server di AV) e la riorganizzazione e bilanciamento dei server causa l'aumento di risorse utilizzate dal pannello CPanel.

    Io credo che il pannello presente su AV sia più che sufficiente per l'utilizzo che se ne fa :).

    Bye.
    Ultima modifica di AngelinoAnt : 26-09-2005 alle ore 13.36.43

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    AngelinoAnt --> Infatti mi pare più sensato fare un confronto, prendere nota di ciò che CPanel ha in più del nostro pannello e quindi migliorare quest'ultimo. Naturalmente è più facile a dirsi che a farsi, ma potrebbe essere un passo avanti. :-)

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    d'accordo.. dacci 15000$ e lo mettiamo

  9. #9
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Talking

    chi volesse il mio numero di conto corrente svizzero mi mandi un PM

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Syst3mCrash3r
    Premesso che non conosco bene Cpanel, semmai si potrebbe trarre spunto dalle sue buone caratteristiche (sempre che il nostro pannello non le abbia già ;-).
    si potrebbe cominciare a togliere gli attuali tools e mettere quelli di fantastico del Cpanel quelli autoinstallanti.

    e poi perchè non mettere un "ip deny manager" in modo da bloccare ip di certi tizi sul proprio sito?

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Quello lo fa anche php-nuke... e comunque con uno scriptino lo puoi fare anche senza un cms :P


    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    chi volesse il mio numero di conto corrente svizzero mi mandi un PM
    Mi vorrei giusto comprare un partamento da 200 metri quadrati in centro, visto che sei così gentile ne approfitto
    Ultima modifica di harryweb : 29-09-2005 alle ore 14.55.25

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da harryweb
    Quello lo fa anche php-nuke... e comunque con uno scriptino lo puoi fare anche senza un cms :P




    Mi vorrei giusto comprare un partamento da 200 metri quadrati in centro, visto che sei così gentile ne approfitto
    dove la posso trovare la versione d'installazione in zip?

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da automondiali
    si potrebbe cominciare a togliere gli attuali tools e mettere quelli di fantastico del Cpanel quelli autoinstallanti.

    e poi perchè non mettere un "ip deny manager" in modo da bloccare ip di certi tizi sul proprio sito?
    Più che togliere gli attuali tools, arricchiamoli cercando di mantenere la retrocompatibilità.
    Quanto all'ip deny manager, non sarebbe comunque granché come protezione e avrebbe molti svantaggi... :-)

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da automondiali
    dove la posso trovare la versione d'installazione in zip?

  15. #15
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Il cpanel è un software senza dubbio validissimo per i resellers che vogliono vendere piani di hosting senza troppi problemi e senza troppe richieste in termini di amministrazione.

    Lasciando da parte il costo e ipotizzando che fosse gratuito non sarebbe comunque un qualcosa che si potrebbe adottare qui per erogare questi servizi, per motivi che probabilmente è superfluo spiegare.

    C'è da dire inoltre che AlterVista trova la sua identità anche (ma non solo) in determinati servizi e nel modo in cui essi sono erogati.

    Spianare tutto ed installare un prodotto simile significherebbe ignorare questa identità formatasi negli anni e con la collaborazione di tutti i membri e iniziare a regalare del puro e semplice "spazio su disco", non è certamente questo lo scopo del progetto e mi auguro di non essere il solo a pensarla così
    Gianluca

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da automondiali
    dove la posso trovare la versione d'installazione in zip?
    ???

  17. #17
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da automondiali
    ???
    Prova a cercare su Google e poi nessuno è obbligato a risponderti.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Io l'idea l'avrei bocciata dall'inizio...
    Non so se avete mai provato il cpanel, è scomodissimo...
    Quello di av, invecxe, è molto bello ed intuitivo...
    (se nno fosse che i mex non si eliminano)

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Hobbit206
    Io l'idea l'avrei bocciata dall'inizio...
    Non so se avete mai provato il cpanel, è scomodissimo...
    Quello di av, invecxe, è molto bello ed intuitivo...
    (se nno fosse che i mex non si eliminano)
    io mi trovo 10 volte meglio col Cpanel...

  20. #20
    Ospite Guest

    Talking Super quoto!

    Citazione Originalmente inviato da automondiali
    io mi trovo 10 volte meglio col Cpanel...
    Quoto enormemente!


  21. #21
    Guest

    Predefinito

    a quanto pare una delle cause del perchè non si mette stà nel prezzo

  22. #22
    Ospite Guest

    Talking

    Citazione Originalmente inviato da automondiali
    a quanto pare una delle cause del perchè non si mette stà nel prezzo
    Comunque credo ci siano,cercando in giro,degli script gratuiti efficienti come il Cpanel.
    Il problema è trovarli!

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da probid
    Comunque credo ci siano,cercando in giro,degli script gratuiti efficienti come il Cpanel.
    Il problema è trovarli!
    Il CPanel non è solo quel mucchio di pagine *.php, che visualizzi accedendo tramite web, ma un agglomerato di più software integrati tra loro

    poi...

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    C'è da dire inoltre che AlterVista trova la sua identità anche (ma non solo) in determinati servizi e nel modo in cui essi sono erogati.

    Spianare tutto ed installare un prodotto simile significherebbe ignorare questa identità formatasi negli anni e con la collaborazione di tutti i membri e iniziare a regalare del puro e semplice "spazio su disco", non è certamente questo lo scopo del progetto e mi auguro di non essere il solo a pensarla così
    Bye.

  24. #24
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    http://www.webmin.com/ potrebbe essere un'alternativa al cpannel, anche se mi pare "pesantuccia" come cosa ... non l'ho provata ... ma stò scaricanco il file compresso ( più di 8Mb)
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    http://www.webmin.com/ potrebbe essere un'alternativa al cpannel, anche se mi pare "pesantuccia" come cosa ... non l'ho provata ... ma stò scaricanco il file compresso ( più di 8Mb)
    Come ti sembra? :-)

  26. #26
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    problemino, si installa su linux
    purtroppo ho windows ( il solito discorso di software dedicati ad alcune funzioni).
    Guardando dal sito pare interessante, peccato che ieri la demo non andava, oggi riprovo ...
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    webmin è l'applicativo "base" che si trova su qualsiasi distro linux che venga installata scegliendo, come utilizzo del pc, quello di pc-server ;).

    Bye.

    @Mak: il Cpanel come anche il plesk etc etc sono oltre 100MB di .tar.gz
    Ultima modifica di AngelinoAnt : 07-10-2005 alle ore 13.23.26

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •