Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: E i link mai usati o inutilizzati da mesi???

  1. #1
    Guest

    Unhappy E i link mai usati o inutilizzati da mesi???

    Mi piacerebbe abbreviare il nome del mio sito da arenzanoinfo a arenzano ma è ormai più di un anno che il link arenzano.altervista,org non è disponibile nonostante inutilizzato. Perchè non rendete nuovamente disponibili i link scaduti? Ho tentato di contattare l'obsoleto proprietario ma...
    Messaggio vBulletin
    Spiacente! Quell'utente ha specificato che non desidera ricevere e-mails. Se tu desideri ancora inviare un email a questo utente, per favore contatta gli amministratori e loro potranno esserti d'aiuto.

    Ora immagino che contatterete il tizio che registrò codesto nick.
    E se egli lo registrerà nuovamente?
    Io penso che non sia giusto negare la disponibilità di un link mai realmente utilizzato o abbandonato da parecchi mesi, su AlterVista Forum - Lista utenti ce ne sono un'infinità, a quale scopo?

    Grazie, Bobo :)

    P.S. VIVA ALTERVISTA!!!

  2. #2
    Ospite Guest

    Predefinito

    :smile: Devi avere pazienza, se il nick arenzano non verrà utilizzato per 30 giorni, verrà cancellato automaticamente.

  3. #3
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Puoi provare a contattare il possessore dell'account da questa pagina:
    http://www.altervista.org/contatti.php?lang=it
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Attenzione:

    Devi avere pazienza, se il nick arenzano non verrà utilizzato per 30 giorni, verrà cancellato automaticamente.
    Quest'informazione non è corretta.
    Se un sito web non viene più visitato nè aggiornato, ed è quindi abbandonato viene archiviato, ma non cancellato.

    A breve sarà inserita nel regolamento una clausola relativa proprio al riciclo degli url abbandonati da molti mesi.
    Gianluca

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Attenzione:



    Quest'informazione non è corretta.
    Se un sito web non viene più visitato nè aggiornato, ed è quindi abbandonato viene archiviato, ma non cancellato.

    A breve sarà inserita nel regolamento una clausola relativa proprio al riciclo degli url abbandonati da molti mesi.
    Ma riguarderà solo gli url abbandonati o anche gli url attivi e visitati, ma che non vengono aggiornati da parecchio tempo. Mi interesserebbe dato che ho un sito che non aggiorno da molto tempo di cui avevo perso la password, ho fatto il recupera password, ma l'indirizzo email della registrazione non esiste più, adesso ho ritrovato la password, ma non ci faccio niente dato che il recupera password me l'ha resettata

    Grazie

    Ciao

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    è una questione che si deve ancora valutare, cmq non penso che un sito attivo e visitato possa essere cancellato e riciclato solo perchè non è aggiornato

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Extralife
    è una questione che si deve ancora valutare, cmq non penso che un sito attivo e visitato possa essere cancellato e riciclato solo perchè non è aggiornato
    Sicuramente no, ma il mio caso personale è molto diverso.
    Riguarda un account inutilizzato da 1 anno, sia come account che come sito web.

    Riguardo questo, ci sono novità?

    Appena mi date questo benedetto sito (canenero.altervista.org) aprirò qui da voi una community di gaming online e da 60 utenti arriveremo a 100-150.

  8. #8
    Guest

    Cool

    Citazione Originalmente inviato da Extralife
    è una questione che si deve ancora valutare, cmq non penso che un sito attivo e visitato possa essere cancellato e riciclato solo perchè non è aggiornato
    Infatti se, ad esempio, un sito è molto famoso e visitato, anche se il suo webmaster dovesse "assentarsi" per 2-3 mesi non sarebbe giusto cancellargli l'account: sarebbe scorretto nei confronti del webmaster stesso e verso tutti i visitatori abituali.

  9. #9
    Ospite Guest

    Predefinito

    a tal proposito, mentre aspetto come voi una soluzione al riciclo degli account inutilizzati, mi/vi pongo una domanda

    quando un account viene definitivamente cancellato (per volonta del webmaster o riciclo forzato) i messaggi da lui lasciati sul forum che fine fanno?
    e se un'altro utente si registra con quel nickname, i messaggi del vecchio utente diventano "suoi" ?

  10. #10
    Guest

    Smile

    Citazione Originalmente inviato da xDestroyer
    quando un account viene definitivamente cancellato (per volonta del webmaster o riciclo forzato) i messaggi da lui lasciati sul forum che fine fanno?
    [IMHO] --> Penso proprio che i suoi messaggi restino.

    Citazione Originalmente inviato da xDestroyer
    e se un'altro utente si registra con quel nickname, i messaggi del vecchio utente diventano "suoi" ?
    È proprio una bella domanda, non ci avevo mai pensato ma sarei curioso di saperlo...

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    In PhpBB ogni post e' legato non al nome dell'utente ma al suo ID.

    Cancellando un utente il forum automaticamente rinominerebbe i suoi vecchi post in "utente cancellato" o "guest".

    Il nuovo utente poi avrebbe un id diverso e farebbe dei post per conto suo anche se con lo stesso nome.

    Questo è vbullettin, e non mi piace per niente, ma non credo sia cosi' stupido da usare il nome utente come chiave per databasizzare :)

    Colgo l'occasione per chiedere a che punto siamo con questo condono dei nomi.

  12. #12
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Io credo proprio che il grosso problema sia proprio quello della "gestione messaggi"...
    Ovvio che se l'account cancellato e riciclato non aveva messaggi "al seguito", il problema non si pone ma, nel caso vi fossero messaggi, la cosa potrebbe essere più problematica ... mettiamo il caso che il possessore dell'account riciclato abbia, chessò, scritto dei messaggi nelle "FAQ" o nell' "How to", messaggi che possono essere di molta utilità al prossimo, quei messaggi verrebbero cancellati assieme all'account e non credo sia una bella cosa, almeno nei confronti di chi, leggendo quei messaggi, potrebbe risolvere dei problemi...
    Immagino comunque che la cosa sia tuttora in fase di studio.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  13. #13
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Si potrebbe aggiungere una descrizione come per gli utenti bannati o per i moderatori.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Cioé? Guarda che quello è il rank... ;-)

  15. #15
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Syst3mCrash3r
    Cioé? Guarda che quello è il rank... ;-)
    Lo so, ma per quegli utenti che non ci sono più (R.I.P.) al posto di "Utente" o le altre cose, ci sarà scritto qualcos'altro che lo definisca come utente non più registrato.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  16. #16
    randagi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-10-2005
    Messaggi
    15

    Predefinito

    secondo me nelle verifiche per sapere se un sito è utilizzato o meno bisognerebbe almeno controllare se è mai stata tolta la pagina di default.
    io sono nella situazione per cui, da ormai un anno, sto aspettando che si liberi un account che ha solo fatto l'attivazione e basta, senza mettere online mezza pagina. Questa persona probabilmente visita ogni tanto il suo link, solo per mantenerlo.. è giusto un comportamento simile? per me no.

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da randagi
    secondo me nelle verifiche per sapere se un sito è utilizzato o meno bisognerebbe almeno controllare se è mai stata tolta la pagina di default.
    io sono nella situazione per cui, da ormai un anno, sto aspettando che si liberi un account che ha solo fatto l'attivazione e basta, senza mettere online mezza pagina. Questa persona probabilmente visita ogni tanto il suo link, solo per mantenerlo.. è giusto un comportamento simile? per me no.

    sono nella vostra stessa situazione e aspetto con ansia provvedimenti a riguardo.


    ottima discussione BOBO

    cerchiamo di tenerla up non tanto per rompere le scatole agli admin o per fare spamm quanto per sollecitare questa situazione

    è molto piu importante risolvere questo problema (che riguarda noi utenti, frequentatori ed utilizzatori di questi splendidi ed utili servizi e non vorrei come molti avranno sicuramente pensato dover ricorrere ad una pubblicità negativa) rispetto ad un pannello avanzato per ora...

    ciao

    Marcello
    Ultima modifica di tristaniait : 16-11-2005 alle ore 14.01.32

  18. #18
    Guest

    Cool

    tristaniait --> Capisco che questo argomento t'interessi molto, ma devi tener presenti 2 aspetti:

    1) È sbagliato uppare per tentare di costringere gli admin a fare più in fretta: al tempo opportuno tratteranno questa problematica.
    2) Sostieni che questa proposta sia più importante delle altre, io invece penso che siano gli admin a stabilire cosa ha la priorità. Ricorda che fanno il possibile per accontentare gli utenti...

  19. #19
    Ospite Guest

    Predefinito

    Faccio una rima considerazione per quel che riguarda i messaggi sul forum: al momento della cancellazione di un account tutti i messaggi sul forum vengono automaticamente cancellati.
    Per il resto quoto systemcrasher, tenere up una discussione in modo così palese e solo per sollecitare una cosa a chi ne ha già veramente un sacco da fare, è molto, molto poco costruttivo.
    Chiudo qui, quando Gianluca avrà qualcosa da aggiungere lo farà.

    Zau!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •