Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: Per favore

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Per favore ragazzi, io lavoro direttamente in html, togliete la barra di scorrimento orrizzontale quando si modifica il file: quando hai finito di scrivere un articolo e lo vuoi rileggere (io li faccio sempre on line) ti viene il mal di testa perchè non solo devi muovere la barra verticale, ma anche quella orizzontale causando emicranie paurose.
    Oltrettutto non c'è motivo di metterla, fatemi questo favore ragazzi dello staff...

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    La barra orizzontale compare in quanto non esiste l'andata a capo automatica, questo perchè l'editor è pensato sostanzialmente per lavorare con codice html, si pò mettere ai voti...
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Si potrebbe fare lo schermo bianco dove si scrive un po' più grande, in questo modo si potrebbe benissimo togliere la barra verticale.
    Dico questo non solo perchè mi viene proprio il mal di testa a rileggermi gli articoli, ma anche perchè tutti i servizi che ho usato finora non l'hanno mai avuta.
    Ci tengo a precisare che se sono capitato qui su Altervista vuol dire che la reputo senz'altro la migliore, l'unica cosa che non va per me è quella voglio dire che proprio non ce la faccio fisicamente ad aggiornare il sito con quella barra, non dico balle. :(

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    o magari una specie di piccolo editor html vero e proprio con i comandi base :)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Beh io oggi ho provato a modificare l'homepage e ho fatto una fatica bestia, perchè non solo ti devi leggere il file html tirando giù la barra, a un certo punto ti devi fermare e devi far scorrere quella orizzontale da sinistra a destra... altro mal di testa in arrivo...
    In caso come dicevo prima si potrebbe ingrandire la pagina bianca dove si scrive e aggiungere qualche chicca come dice animevts2, anche se a me basta che si tolga semplicemente la barra orizzontale.

  6. #6
    Ghibli non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    14-02-2003
    Messaggi
    545

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da animevts2
    o magari una specie di piccolo editor html vero e proprio con i comandi base :)
    ultimamente ho usato un editor WYSISYG on line(What you see is what you get) molto bello (che uso su una webzine per la quale scrivo).

    Questo è il sito ufficiale (ovviamente lo script è a pagamento)
    http://www.webedpro.com/

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Non so se sono stato frainteso perchè so molto meno di quello che sembra, solo vorrei che non ci fosse più la barra orizzontale perchè rileggendo l'html viene il mal di testa, tutto qui.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    esatto rompe un pochino a chi lavora online se si toglie anche chi non si lamenta si troverà meglio

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Non vorrei sembrare scontroso, ma se non si toglie faccio una fatica improba per aggiornare il sito, a tratti mi è quasi impossibile. :(

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Allora ci avete fatto un pensierino? :~(

  11. #11
    Ghibli non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    14-02-2003
    Messaggi
    545

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Slam
    Allora ci avete fatto un pensierino? :~(
    se posso darti un consiglio (almeno finchè non viene rimossa la barra) seleziona tutto quello che c'è nella finestra, fai copia ed incolla nel blocco note, modifica il codice, reincolla nella pagina...
    è l'unico metodo che mi viene in mente

  12. #12
    L'avatar di Panz
    Panz non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    01-07-2001
    Messaggi
    570

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da animevts2
    o magari una specie di piccolo editor html vero e proprio con i comandi base :)
    Si può fare copia-incolla anche con gli editor HTML.
    Panz.

    C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.


  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Grazie per i consigli, infatti volevo proprio fare così, del resto non voglio neanche mettere pressioni su questo bel servizio e sui suoi admin, tanto il risultato è medesimo, logicamente sarebbe molto più comodo se si togliesse quella benedetta barra orizzontale che detesto con tutte le mie forze. :D

  14. #14
    L'avatar di Panz
    Panz non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    01-07-2001
    Messaggi
    570

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Slam
    Grazie per i consigli, infatti volevo proprio fare così, del resto non voglio neanche mettere pressioni su questo bel servizio e sui suoi admin, tanto il risultato è medesimo, logicamente sarebbe molto più comodo se si togliesse quella benedetta barra orizzontale che detesto con tutte le mie forze. :D
    La odio anch'io, sto programmando in JavaScript per un corso universitario e non va più bene neanche il Blocco Note... (fortuna che nel portatile ho il cursore per scorrere lo schermo)
    Panz.

    C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.


  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Beh... l'importante è che si sia preso in considerazione questo topic... adesso speriamo...

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Adesso finisce tutto in una bolla di sapone o se ne riparlerà?

  17. #17
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Si sta facendo una votazione (vedi thread apposito), nel frattempo è stata ripristinata l'andata a capo, anche se i puristi potrebbero storcere il naso
    Gianluca

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Per quanto mi sforzo non vedo proprio il motivo di storcere il naso...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •