Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Upgrade della versione di MySQL

  1. #1
    Guest

    Arrow Upgrade della versione di MySQL

    Ciao!
    Volevo proporre un aggiornamento di MySQL almeno alla versione 5 che dovrebbe garantire funzionalità (che io reputo di base in un db) di creazione di viste e soprattutto di gestione di chiavi esterne sulle tabelle per assicurare la coerenza dei dati.
    Non ho la più pallida idea di cosa un eventuale simile aggiornamento comporterebbe, ma credo che potrebbe essere utile.

    Grazie,
    Patty.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    certo che essendo ancora una beta in sviluppo, sarebbe difficile che venga utilizzata su un servizio del genere, comunque l'ultima parola spetta a gianluca

    mavericck

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    In questo thread Gianluca accenna ad un downgrade fatto a MySQL 4.0.24 per risolvere alcune incompatibilità (almeno a quanto ho capito): Siti bloccati

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Chi mi aveva consigliato di passare alla versione 5 per risolvere i miei problemi (almeno in locale) non aveva specificato che mySQL 5 fosse ancora in versione beta... e io, per non smentirmi mai non ho controllato...
    Quindi scusate, non parlo più...

  5. #5
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    già...

    la versione "stable" è la 4.1...

    http://dev.mysql.com/downloads/index.html
    MySQL database server & standard clients:

    * MySQL 4.1 -- Generally Available (GA) release (recommended)
    * MySQL 4.0 -- Generally Available (GA) release
    * MySQL 5.0 -- Development release (use this for previewing and testing new features)
    altra cosa molta interessante in mysql5 sono le stored procedures...

    come detto prima però non penso sia una grande idea mettere mysql5 (finchè non diventa release ufficiale) su di un server che deve lavorare sempre al top e che viene sfruttato sotto tutti i possibili punti di vista :D


    le foreign key sono già disponibili da mysql 3.23 quando si usano tabelle di tipo innodb (per ora non disponibili qui su altervista... mi sembra di ricordare però che in questo forum fossero già state richieste qualche tempo fa ;) )

    se punti di mettere in produzione un sito che richieda quelle particolarità prova ad darci un'occhiata ;)
    http://dev.mysql.com/doc/mysql/en/in...nstraints.html
    Ultima modifica di Evcz : 23-08-2005 alle ore 23.46.00
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    le foreign key sono già disponibili da mysql 3.23 quando si usano tabelle di tipo innodb (per ora non disponibili qui su altervista... mi sembra di ricordare però che in questo forum fossero già state richieste qualche tempo fa ;) )
    Scusa l'ignoranza, ma cosa sono le tabelle InnoDB?

  7. #7
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Dei modelli di tabella che permettono l'integrità referenziale!
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da binarysun
    Dei modelli di tabella che permettono l'integrità referenziale!
    penso che gli hai chiarito tutto così

    mavericck

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •