Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Idea!

  1. #1
    InteracTeam non è connesso Neofita
    Data registrazione
    14-12-2003
    Messaggi
    23

    Exclamation Idea!

    Perché altervista non aggiunge nel pannello di controllo un sistema tipo la banner machine per il Pay Pal?
    Altervista potrebbe offrire questo codice html, poi lo inseriamo nelle nostre pagine e il visitatore, se ci clicca sopra, può decidere quanto versare.

    Ora, sò che altervista è contro i siti a pagamento quindi mi chiedevo: e se tutti i soldi andassero all'hosting e il sito riceve solo AC?

    Es:
    Visitatore X visita un sito Z. Decide di fare un versamento per contribuire alla crescita del sito. Versa 10€. Altervista (l'hosting intendo, non il sito) guadagna 10€ e dà la stessa cifra cambiata in AC al sito Z. Naturalmente Altervista può anche decidere di dare, che sò, 3/4 del ricavato in AC al master del sito, che magari potrebbe decidere di cambiare gli AC in €, e quindi Altervista non ci guadagnerebbe niente.

    Cosa ne pensate? Non è un'idea degna di questo hosting per il buon guadagno di entrambi le parti? Ci si può lavorare su.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    bè secondo me servirebbe a pochi utenti... credo che stia ad ogni utente decidere se accettare donazioni o meno, poi convertire (se vuole) le donazioni in alter cents.

  3. #3
    InteracTeam non è connesso Neofita
    Data registrazione
    14-12-2003
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Fino ad adesso l'utente può solo versare i SUOI STESSI SOLDI in AC, non ricevere donazioni.
    Per questo ci sarebbe una specie di "banner machine". Per decidere dove e come e SE inserire il bannerino Pay Pal.

    Non è affatto una cattiva idea se ci pensate bene. Farebbe solo guadagnare.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    si ma io stavo dicendo che sarebbe meglio se ogni user si mettesse da solo il suo paypal e poi convertisse i soldi che crede in ac...

  5. #5
    InteracTeam non è connesso Neofita
    Data registrazione
    14-12-2003
    Messaggi
    23

    Predefinito

    il suo paypal? E come scusa? Con servizi esterni e magari non sempre affidabili?
    Oppure con il php ecc? E come fanno gli inesperti come me in questo campo?

    Se facessimo come dici tu, si dovrebbe fare questo:
    - Visitatore X: versa 10€ a sito Z, con un servizio esterno o con il php ecc, inserito dal master M.

    Per fare questo, M deve:
    - Dare il SUO numero di carta di credito al servizio esterno (cosa che io non farei mai), solo per iscriversi.
    - Dare il SUO numero di carta o vaglio ad Altervista per effettuare il versamento.

    A parte che è lungo come sistema, credo che Altervista non accetta siti con i Paypal esterni.
    Sarebbe più facile così:

    Visitatore X versa al sito Z. Altervista preleva 1/4 del guadagno e dona il restante 3/4 (in versione AC, altercent) al sito Z.
    In questo modo solo il visitatore mette mano alla carta. Il master lo farebbe SOLO se volesse denaro contante, cosa che non tutti fanno, e in questo modo anche gli utenti minorenni o che non hanno la carta, o che non la usano su internet sono contenti.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •