Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 48 di 48

Discussione: Sforbiciata ai Leader?

  1. #31
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cosisonoio
    Indi per cui probabilmente il metodo classico è quello che funziona meglio...purché si scelgano utenti validi.
    esattamente! aspettiamo fine mese..

    ciao!
    giaco

  2. #32
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Lilafel
    Ah!
    Questa mi spiazza un po'... dopo tutte le proteste uscite in questi giorni, proteste specifiche tra l'altro, non verranno apportate modifiche alla lista esistente?
    Oh beh... questo dimostra quanto siete disposti a tenere conto dei pareri della comunità.

    Allora, visto che le cose stanno così e io, come detto e ridetto, non sono disposta a farmi moderare da una xsona che reputo NON competente, vi saluto.

    Statemi bene e in bocca al lupo a tutti (quasi).

    Ciao,

    Paola
    Non prenderla così! Non mi sembra proprio il caso di lasciare la comunità perchè non ti piace l' atteggiamento di uno dei moderatori! Cmq visto che è stato sollevato il problema non credo che passi inosservato (per lo meno lo spero..)
    Cmq ciò che era stato detto all' inizio di inserire i mod inattivi da lungo tempo in un gruppo "speciale" per reintegrarli al loro ritorno penso che sia la cosa migliore...

  3. #33
    Ospite Guest

    Predefinito

    @cosisonoio : sicuro di quella discussione ? io me ne ricordo una, che era anche sondaggio, "chi è il piu' odiato fra i mod" .. ma sull' "elezione" non me ne ricordo .. bho vabbè ^^

    @amehomepage: paola è tornata qualche mese fa , dopo un anno di "pausa" .. [ intendo dire che aveva lasciato per un annetto , x altre incongruenze tipo queste qui che si sono sviluppate in sti giorni ]

  4. #34
    Guest

    Predefinito

    bah, quando leggo queste cose mi viene da pensare sempre peggio... ... ...

    Vedremo quando ritorna lo staff. Secondo me non cambierà quasi nulla. Comunque sia... speriamo bene. :grin:

    Ciao!

  5. #35
    Guest

    Predefinito

    male, qualcosa dovrà cambiare!
    ciao!
    giaco

  6. #36
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ModdingWorld
    @amehomepage: paola è tornata qualche mese fa , dopo un anno di "pausa" .. [ intendo dire che aveva lasciato per un annetto , x altre incongruenze tipo queste qui che si sono sviluppate in sti giorni ]
    Si lo sò e x quello che mi dispiace che dopo solo qualche mese che è tornata se ne vada già! Certo Altervista non sarà la migliore community del mondo, e magari a volte si è (secondo me) un po' troppo fiscali con le regole, ma rimane una bellissima comunità!!

  7. #37
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Dopo il periodo di ferie certamente qualcosa si farà.
    Parlando dell'argomento iniziale ( direi deviato all'interno della discussione), come detto i mod inattivi non verranno tolti per ora, ma è auspicabile un "reclutamento" di altri utenti.

    Continuo a ripetermi, se volete proporre modifiche, avete proposte da fare esponetele in tutta tranquillità, verranno valutate e vi verrà data una risposta ( si spera chiara) in breve tempo.

    Cortesemente tornate in argomento.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  8. #38
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da wrestlingforum
    salve, ora non vorrei creare il megaflamone di dimensioni apocalittica, però guardando la lista dei leader shougroups.php ho notato che moltisissimi mod e supermod nn si vedono da molto. Questo è quello che posso dire io, utente iscritto da settembre 2004, riguardo ai mod e supermod:

    MODERATORi:
    AngelinoAnt - mai visto

    cut....
    Ecco la spiegazione: http://forum.altervista.org/showpost...1&postcount=51.

    Per la cronaca: leggo tutte le discussioni che vengono aperte dalla mia ultima visita.

    Bye.

  9. #39
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AngelinoAnt
    Ecco la spiegazione: http://forum.altervista.org/showpost...1&postcount=51.

    Per la cronaca: leggo tutte le discussioni che vengono aperte dalla mia ultima visita.

    Bye.
    hai ragione, mi era sfuggito. Scusami

  10. #40
    Guest

    Predefinito

    esatto, Angelinoant, "purtroppo" (io, comunque, direi per fortuna...) sono gli utenti che fanno la community, non solo i mod e gli admin (ho letto il tuo post...).
    Quindi, cerchiamo una via di mezzo fra l'applicazione alla lettera del regolamento e l'anarchia totale.
    Del resto, i casi sono due:
    1. pochi utenti se ne vanno, a causa di un progressivo degrado della qualità delle discussioni

    2. tanti utenti se ne vanno per come viene "moderato" questo forum (perchè è anche per questo che gli utenti abbandonano questa community...)

    3. (soluzione IMHO più ragionevole) si trova una via di mezzo fra l'applicazione alla lettera e l'anarchia: sono accontentati un pò tutti.

    Probabilmente mi sbaglierò, ma io la vedo così (da utente)

    Da moderatore... beh, non ho mai provato (non posso dire quindi con certezza che sia così) ma penso che una community con moderatori ed amministratori e basta non vada tanto bene... altrimenti, si mantiene un forum con la sola segnalazione guasti tecnici e si risolve (drasticamente) il problema.

    Con questo, ribadisco, non sto incitando l'apertura di topic frivoli ed insulsi (sono anch'io contro certi topic) e non vorrei che il forum si trasformasse in un "immenso calderone" (se non sbaglio l'aveva detta rockaffe questa frase...) lasciato a sè, ma non siamo macchinette che attingono a quelle 15 risposte predefinite e impacchettate...

    Ho finito qui il mio semi-offtopic... :grin:

    Ciao! :grin:
    Ultima modifica di zampetta : 12-08-2005 alle ore 22.25.32

  11. #41
    Ospite Guest

    Predefinito

    Nn ti seguo zampetta, o meglio, Angelino ha linkato un thread in cui ci si lamentava del fatto che i contenuti del forum stessero cadendo nel ridicolo (parlo delle aree libere) e si chiedeva ai mod di forzare la mano sui thread inutili. Si è provveduto quindi a rafforzare la squadra dei mod e a prestare un occhio più attento alle discussioni in piazza e in via libera. Cos'è cambiato?
    Sostanzialmente nulla, se non il fatto che adesso si chiede il contrario. E tieni presente che i post chiusi in Piazza sono realmente pochi, mentre in via libera ci si limita a cancellare i post consecutivi.
    Nulla da dire sulle aree tecniche che (secondo me) dopo la norma di chiudere le richieste completate risultano essere più "pulite".
    Per quanto riguarda i contenuti del forum, nn posso far altro che dar ragione ad Angelino: i thread nn vengono aperti dai mod o dagli admin, non solo, non credo quindi che una mancanza di contenuti ed argomenti interessanti sia da imputare solo a mod ed admin.
    Ho fatto un giro in piazza e su alcuni thread in cui si potevano costruire delle belle discussioni, sono stati ultraletti e poco risposti (licenza poetica :-)).

    Cià!

  12. #42
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Non posso far altro che quotare rock, io credo che il problema non siano ne i moderatori ne gli admin, ma piuttosto noi utenti normali

  13. #43
    Ospite Guest

    Predefinito

    Non intendevo dire quello, dico solo che credo esistano responsabilità da una parte e dall'altra.

    Cià!

  14. #44
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Si ma il prblema siamo più noi, dopotutto noi facciamo OT, spam ecc ecc

  15. #45
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rockaffe
    Non intendevo dire quello, dico solo che credo esistano responsabilità da una parte e dall'altra.

    Cià!
    Sì, su questo sono d'accordo, esistono responsabilità da una parte e dall'altra (e maggiormente la colpa è degli utenti...)

    Citazione Originalmente inviato da Mythologia
    Si ma il prblema siamo più noi, dopotutto noi facciamo OT, spam ecc ecc
    Ok, giusto ma... l'importante è che i moderatori capiscano ciò che è spam e ciò che non lo è (vedi 3d in piazza centrale)... e che se devono censurare le discussioni almeno spieghino in maniera decente perchè lo fanno (mi riferisco, naturalmente, ad alcuni... non sto generalizzando la cosa)

  16. #46
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da zampetta
    Sì, su questo sono d'accordo, esistono responsabilità da una parte e dall'altra (e maggiormente la colpa è degli utenti...)

    Ok, giusto ma... l'importante è che i moderatori capiscano ciò che è spam e ciò che non lo è (vedi 3d in piazza centrale)... e che se devono censurare le discussioni almeno spieghino in maniera decente perchè lo fanno (mi riferisco, naturalmente, ad alcuni... non sto generalizzando la cosa)
    concordo pienamente!!!
    questo è il succo del discorso in poche parole!
    ciao!

  17. #47
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da zampetta
    ...<omissis>...
    Ok, giusto ma... l'importante è che i moderatori capiscano ciò che è spam e ciò che non lo è (vedi 3d in piazza centrale)... e che se devono censurare le discussioni almeno spieghino in maniera decente perchè lo fanno (mi riferisco, naturalmente, ad alcuni... non sto generalizzando la cosa)
    Posso capire il senso di queste tue perplessità ma io la vedo anche da un altro lato ... per esempio dal lato di chi, secondo i tuoi parametri, dovrebbe "ogni volta" ripetere le stesse identiche cose ad ogni persona che va fuori dalle regole; ora, se ci sono delle regole, sarebbe giusto da parte dell'utenza rispettarle e, da parte dei mods, cercare di "capirne il contesto" e comportarsi di conseguenza; fin qui nulla da eccepire ...
    Ma una "censura" (anche se ne ho viste poche in questi ultimi tempi) parte già da un presupposto di "grave infrazione" che, a mio parere dovrebbe già essere a conoscenza di tutti.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  18. #48
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Si, ho letto il 3d in Piazza, ma ho preferito non rispondere, perchè?

    Perchè quello è un attacco ad una moderatrice specifica, cosa che non approvo (proprio come avvenne con d-web)

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •