Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Restrizione utenti molesti

  1. #1
    Guest

    Predefinito Restrizione utenti molesti

    Perchè non c'è la possibilità di bannare o comunque bloccare in qualche modo utenti molesti? Penso che non sia possibile stare 24h su 24 a controllare il guestbook tool altervista per cancellare messaggio su messaggio. So che con altri guestbook esterni risolverei il problema, ma se volessi adoperare quello proposto da altervista il problema resta. Una domanda, è possibile non concedere la visualizzazione del sito ad un singolo ip?
    Grazie per la risposta.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    si cm php si può fare facilmente, anche se hai php-nuke si può facilmente bannare un ip

    cerca qui http://freephp.it

    cià

  3. #3
    L'avatar di mgs
    mgs
    mgs non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-03-2003
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,655

    Predefinito

    Puoi usare qualcosa del genere (e' un metodo molto barbaro e migliorabile, e non so se funziona a dovere :P)

    Codice PHP:
    <?php
    if ($_SERVER['REMOTE_ADDR'] == 'ip_dell_utente_bannato')
    {
    header('Location: paginaperlui.php');
    }
    else {
    ?>
    <html>
    tutto il codice html qua...
    </html>
    <?php }; ?>

    • Il 95% delle risposte che volete avere si trova sul regolamento
    del Forum o su quello di AV. •
    Al restante 5% troverete risposta se ci pensate su solo 2 minuti.



  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Scusate, se senza avere la dovuta competenza, vi sottopongo le conseguenze della proposta di bannare un IP di un eventuale utente molesto, nel caso di Fastweb.
    A mie spese, nella querelle con Digiland ho appreso che l'intero mondo degli utenti residenziali Fastweb fruisce solo di 12 intervalli di 16 IP l'uno. (se lo desiderate sul web è reperibile l'elenco completo) . Tutti gli utenti fruiscono come se si trattasse di Lan di questi relativamente pochissimi IP
    Se bannate, per colpa di un molestatore un IP, escludete automaticamente migliaia di utenti innocenti,
    Così almeno alcuni esperti hanno eicostruito la situazione nella querelle con Digiland. Se non fosse così, spiegatemi come è la questione.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    potresti anche mandare una segnalazione all'Abuse nel caso gli utenti che ti molestano abbiano dei siti su Altervista

  6. #6
    Guest

    Predefinito Sempre che l'IP non sia il solo strumento di identificazione

    Ma se l'IP è l'unico strumento di identificazione di un molestatore utente di Fastweb, si rischia di oscurare i siti di migliaia di utenti Fastweb, assolutamente innocenti.
    Non vorrei aver equivocato, ma forse un chiarimento serve, se no, se queste sono le premesse, meglio dirlo subito, gli utenti Fastweb si terranno lontani, oltre che da Digiland, anche da Altervista.

  7. #7
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    tvlocali ...
    credo che (per tua fortuna) sia tu quello che sta fraintendendo ...
    lightsandshadow sta cercando un sistema per bannare un IP nel suo sito ... AlterVista non banna nessuno.
    ... Comunque sono d'accordo con te che il grosso problema di fastweb è appunto il numero minimo di IP ... è già accaduto anche qua che l'utenza fastweb abbia avuto dei problemi per colpa di un IP bannato ma per fortuna si è sempre risolto nel giro di poche ore.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    grazie a tutti ragazzi, proverò a fare come dite. intanto aspetto che mi porti all'esasperazione, fin'ora ho cercato di gestirlo con il dialogo, ma è recidivo..
    per quel che riguarda gli utenti fastweb, so che il numero degli ip è stato aumentato, quindi il problema non dovrebbe essere più come un anno fa, quando se si bannava un utente ne venivano bannati diversi.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Extralife
    potresti anche mandare una segnalazione all'Abuse nel caso gli utenti che ti molestano abbiano dei siti su Altervista
    Avrrò in parte equivocato, ma il mio era un invito a non usare, nel caso di Fastweb, l'IP come unico elemento di identificazione. Del resto l'elenco degli IP Fastweb è pubblico.

  10. #10
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    La versione attuale del guestbook di AlterVista è una versione base. In futuro, se e quando sarà messa online una versione successiva sarà certamente presa in considerazione l'aggiunta di funzioni che blocchino i post di certi indirizzi ip, come del resto capita anche nei forum.

    C'è da dire comunque che almeno fino a quando l'ipv6 non rimpiazzerà l'ipv4 il ban su indirizzo ip finisce per rivelarsi inefficace se non controproducente (vedi appunto il caso dei NAT Fastweb).
    Gianluca

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Grazie veramente. Con un tale "Amministratore" gli utenti Fastweb sono sicuri di poter migrare in massa da Digilander ad Altervista, senza il pericolo di conseguenze negative per l'IP unico per migliaia di utenti.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •