Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 37

Discussione: Proposta nuovo concorso

  1. #1
    Guest

    Predefinito Proposta nuovo concorso

    emm vi propongo una mia idea su un nuovo concorso che si potrebbe inserire tra le iniziative
    volevo anche un vostro parere :winkOLD:
    allora il concorso si potrebbe strutturare cosi'

    titolo
    cerca il quesito


    ogni mese (o frequenza temporale da decidere) viene introdotta in una pagina qualsiasi del sito di altervista un quesito (possibilmente rendendo il quesito difficile da individuare (testo small , pagina casuale ecc ecc))
    una volta che si è trovato il quesito , bisogna risolverlo (la domanda potrà trattare argomenti di informatica , creazione di un sito web o altri argomenti internettiani)
    se si crede di aver risolto il quesito si posta la soluzione in un 3d apposito e a fine mese vengono pubblicati i risultati

    x evitare ulteriori carichi di lavoro a gianluca
    Il team di Jam si offre volontario per la formulazione dei quesiti da proporre


    emm voi che dite si puo' fare?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    wow sarebbe bellissimo e divertente :D
    dai accettate :P

  3. #3
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    l'idea è buona...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ottimo però se uno trova il quesito e risponde aprendo un 3d è già finito, perchè basterebbe leggere quel 3d per sapere la risposta... a meno che non si mette il controllo dei 3d!

    ciao!
    giaco

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da wrestlingforum
    ottimo però se uno trova il quesito e risponde aprendo un 3d è già finito, perchè basterebbe leggere quel 3d per sapere la risposta... a meno che non si mette il controllo dei 3d!

    ciao!
    giaco
    si infatti ;) mi ero scordato di enunciare il controllo dei thread :winkOLD:

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    una caccia al tesoro tra le pagine di Altervista..
    personalmente sarei scettico, vediamo cosa dice Gianluca se passa :grin:

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Extralife
    una caccia al tesoro tra le pagine di Altervista..
    personalmente sarei scettico, vediamo cosa dice Gianluca se passa :grin:
    emm perchè scettico ? cosa non ti piace ?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    incredibile swedenfox, è come se mi avessi letto nel pensiero!! ho organizzato un concorso similissimo anche nel mio sito, sto solo aspettando qualche utente in più sul forum per dargli inzio!! l'idea mi piace tantissimo sweden, facciamolo anche qui!!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da giratempoweb
    incredibile swedenfox, è come se mi avessi letto nel pensiero!! ho organizzato un concorso similissimo anche nel mio sito, sto solo aspettando qualche utente in più sul forum per dargli inzio!! l'idea mi piace tantissimo sweden, facciamolo anche qui!!
    forse ho doni ultra sensoriali
    cmq secondo me ci dobbiamo concentrare sulla possibilità di farla .... piu' che sull'idea

    per me sarebbe una bella alternativa per il concorso caccia all'articolo e inoltre penso sia possibile gestirla con poco sforzo :)

    ps è da un po' che ci penso ....

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    nn saprei, sarebbe da definire meglio la modalità di inserimento dei quesiti;
    e poi dove li metti? Nella pagina in mezzo ai contenuti?
    Non creerebbe problemi per chi non conosce l'iniziativa?

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Extralife
    nn saprei, sarebbe da definire meglio la modalità di inserimento dei quesiti;
    emm a questo ci penso pure io , purtroppo non ho le conoscenze adatte per darti una risposta :sadOLD:

    Citazione Originalmente inviato da Extralife
    e poi dove li metti? Nella pagina in mezzo ai contenuti?
    Non creerebbe problemi per chi non conosce l'iniziativa?
    che tipo di problemi penso non ce ne siano ....

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    in una pagina qualsiasi della home di Altervista inserisci dei contenuti (con argomenti esterni) che non hanno nessun "collegamento logico" al resto della pagina?

    Cioè:
    nella pagina dei contatti metteresti un quesito che chiede come si definisce nei tag Html la parola immagine? :grin:

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Extralife
    in una pagina qualsiasi della home di Altervista inserisci dei contenuti (con argomenti esterni) che non hanno nessun "collegamento logico" al resto della pagina?

    Cioè:
    nella pagina dei contatti metteresti un quesito che chiede come si definisce nei tag Html la parola immagine? :grin:
    io non me lo sono posto ;)

    cmq volendo si puo' fare una immagine (al posto del quesito diretto) che linka ad una pagina dinamica (dove si trova il quesito in questione

    questo per evitare eventuali scollegamenti col resto del contenuto
    :winkOLD:

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    ho capito ciò che vuoi dire extra! si potrebbe risolvere mettendo sempre come titolo a quel collegamento "concorso altervista. hai trovato un collegamento nascosto riferito all'iniziativa del forum di altervista. se vuoi partecipare leggi il regolamento sul forum." o qlcs del genere...

    sweden, penso che tu abbia proprio strani poteri... mi devo spaventare??

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da giratempoweb
    ho capito ciò che vuoi dire extra! si potrebbe risolvere mettendo sempre come titolo a quel collegamento "concorso altervista. hai trovato un collegamento nascosto riferito all'iniziativa del forum di altervista. se vuoi partecipare leggi il regolamento sul forum." o qlcs del genere...

    sweden, penso che tu abbia proprio strani poteri... mi devo spaventare??
    la possibilità di inserire un'immagine mi sembra migliore :D in considerazione di eventuali magagne da parte di utenti piu' furbi di altri :winkOLD:


    Citazione Originalmente inviato da giratempoweb
    sweden, penso che tu abbia proprio strani poteri... mi devo spaventare??
    si ....ehehehhe....eyes:

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    ho capito... allora si vada x l'immagine!! intanto cmq vediamo se questa idea va in porto!

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    un attimo... mettiamo questa ultima ipotesi, per dire in una pagina magari che parla dei contatti ci sia un link con scritto "hai trovato il link leggi nel forum ecc" e se uno ci clicca va alla pagina dinamica in php (facilmente editabile ogni volta per gli admin del concorso)... ma mettiamo che uno trova sta pag, anche se si aprisse in un frame o con un include si potrebbe risalire all'url, quindi ad ogni nuova uscita della domanda chi aveva gia trovato la pag sarebbe sufficente aprire quest'utlima....

    ripensandoci forse è un po troppo invasivo per il sito... come ha detto qualcuno uno sta leggendo e le faq e si trova "Hai trovato il link nascosto :D" chissà che pensa

    ciao!!
    giaco

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da wrestlingforum
    un attimo... mettiamo questa ultima ipotesi, per dire in una pagina magari che parla dei contatti ci sia un link con scritto "hai trovato il link leggi nel forum ecc" e se uno ci clicca va alla pagina dinamica in php (facilmente editabile ogni volta per gli admin del concorso)... ma mettiamo che uno trova sta pag, anche se si aprisse in un frame o con un include si potrebbe risalire all'url, quindi ad ogni nuova uscita della domanda chi aveva gia trovato la pag sarebbe sufficente aprire quest'utlima....

    ripensandoci forse è un po troppo invasivo per il sito... come ha detto qualcuno uno sta leggendo e le faq e si trova "Hai trovato il link nascosto :D" chissà che pensa

    ciao!!
    giaco
    si forse l'ipotesi immagine è la migliore (extra ha ragione diverebbe un po' troppo invadente per il contenuto OLD ) , cliccando sull'immagine si arriva ad una pagina a parte (che di volta in volta cambia indirizzo) con il quesito

    puo' andare bene cosi' =) ?

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    un immagine con la scritta o un immagine qualunque? nel secondo caso sarebbe troppo difficile... credo... cmq questo è fattibile.... sentiamo che dice gianluca...

    mi viene in mente ora... ma l'img dove andrebbe? in mezzo al testo della pagina... se si mi quoto: uno che non sa nulla se spaventa :D

    ciao!!
    giaco

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    è difficile da dire, però è un po' soggettivo secondo me: io se sto navigando nele faq x esempio e trovo casualmente la pagina nascosta del concorso, mi verrebbe da ridere, cioè è un' "attività" che c'è su altervista e il visitatore lo accetta così come è! può chiudere il collegamento o incuriosirsi e andare sul forum... è tanto stupido quello che dico?? (a volte faccio dei discorsi inutili...)

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    no non è stupido!! vabbe vediamo che decidono gli admin a riguardo!

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    giusto, queste sono soltanto opinioni, idee... poi se si farà, decideranno loro l'idea migliore immagino! l'importante è proprio che gli utenti sio interessino di questo e partecipino, o no?

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    si... qualche mod non può segnalare la conversazione a mak o gianluca?

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da wrestlingforum
    un immagine con la scritta o un immagine qualunque? nel secondo caso sarebbe troppo difficile... credo... cmq questo è fattibile.... sentiamo che dice gianluca...
    magari una con un loghetto del concorso

    Citazione Originalmente inviato da wrestlingforum
    mi viene in mente ora... ma l'img dove andrebbe? in mezzo al testo della pagina... se si mi quoto: uno che non sa nulla se spaventa :D
    la mia idea sull'immagine è che non dovrebbe:
    -intaccare le info testuali (in modo da non spaventare chi non conosce il concorso)
    -essere il meno invasiva possibile


    Citazione Originalmente inviato da giratempoweb
    è difficile da dire, però è un po' soggettivo secondo me: io se sto navigando nele faq x esempio e trovo casualmente la pagina nascosta del concorso, mi verrebbe da ridere, cioè è un' "attività" che c'è su altervista e il visitatore lo accetta così come è! può chiudere il collegamento o incuriosirsi e andare sul forum... è tanto stupido quello che dico?? (a volte faccio dei discorsi inutili...)

    poi il click andrà fatto sull'img quindi chi non vuole partecipare o non lo conosce non vedrà la differenza (a livello di contenuto ecc ecc)

    per quanto riguarda la casualità (click involontario) di trovarsi nella pagina del concorso , la penso come te ....

  26. #26
    L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Sud-Est Asiatico
    Messaggi
    4,363

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    secondo me l'idea è carina....
    ma è più fattibile se si inserisce un Img...

  28. #28
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Decisamente l'idea dell'immagine è la migliore.
    Speriamo che Gianluca accetti

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Mi sembra 1 iniziativa carina! bella idea Attendiamo il vedetto di Gianluca!

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da wrestlingforum
    si... qualche mod non può segnalare la conversazione a mak o gianluca?
    mi autoquoto!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •