Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: perplessità sui banner pubblicitari

  1. #1
    Guest

    Predefinito perplessità sui banner pubblicitari

    Trovo che altervista sia un ottimo servizio, tuttavia una cosa che proprio non sopporto sono i banner, per i seguenti motivi:

    1)rallentano MOSTRUOSAMENTE il caricamento della pagina.
    Questo è dovuto a tre motivi:
    - il browser deve effettuare una seconda richiesta al server DNS nel bel mezzo del caricamento della pagina. Se il DNS non è proprio brillante, come ad es. quelli di libero.it, ciò comporta un lag di 1-3 secondi.
    - spesso e volentieri i server da cui vengono scaricati i banner sono poco performanti o addirittura non rispondono.
    - finché non viene caricato il banner, il caricamento della pagina si blocca (presumo sia voluto).
    Tutti questi problemi sarebbero molto facilmente ovviati se i banner venissero hostati sul server di altervista.

    2)niente banner tematici.
    Il mio sito tratta esclusivamente informatica e high-tech. Un banner che propone automobili, vacanze e affini mi sporca soltanto la pagina.

    3)solo circuiti italiani.
    Il mio sito è completamente bilingue (italiano/inglese) e la maggior parte del mio traffico è generato da utenti anglofoni. Per loro, i banner in italiano sono soltanto un fastidio.
    E' estremamente facile, in PHP, visualizzare un banner di un circuito anglosassone piuttosto che italiano in base alle impostazioni della lingua del browser, e probabilmente si può fare anche in javascript.
    Penso inoltre che una cosa del genere farebbe contenti i vendor dei circuiti PayPerView, che eviterebbero così di pagare per mostrare la propria pubblicità a utenti che non la sanno manco leggere.

    Per questi tre motivi, ho deciso di non piazzare banner sul mio sito. Spero che in futuro la situazione migliori.

    Cordiali saluti
    CRV§ADER//KY

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da crusaderky
    Trovo che altervista sia un ottimo servizio, tuttavia una cosa che proprio non sopporto sono i banner, per i seguenti motivi:

    1)rallentano MOSTRUOSAMENTE il caricamento della pagina.
    Questo è dovuto a tre motivi:
    - il browser deve effettuare una seconda richiesta al server DNS nel bel mezzo del caricamento della pagina. Se il DNS non è proprio brillante, come ad es. quelli di libero.it, ciò comporta un lag di 1-3 secondi.
    - spesso e volentieri i server da cui vengono scaricati i banner sono poco performanti o addirittura non rispondono.
    - finché non viene caricato il banner, il caricamento della pagina si blocca (presumo sia voluto).
    Tutti questi problemi sarebbero molto facilmente ovviati se i banner venissero hostati sul server di altervista.
    sono d'accordo con te sulla lentezza dei banner. sono centinaia i banner caricati ogni secondo e ci vorrebbe una decentralizzazione. Per il resto un ò meno, anche se è vero che sarebber molto utili banner tematici. La difficoltà sta nel trovarli :D. Unico banner che potresti mettere è l'Adsense, quello è ne 90% dei casi tematico.

  3. #3
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    1) I banners esterni sono erogati da concessionarie che possono essere considerate colossi nel loro settore e che attualmente erogano con le stesse macchine e stesse tecnologie su portali come repubblica.it, tiscali.it, msn.it.
    È ovvio che anche quelle macchine e quelle reti possono soffrire di comuni problemi di downtime o latenza, se dovessero però essere tali è bene segnalarli nell'aposita sezione in modo che possano essere inoltrati a chi li può risolvere.

    2-3) Questo discorso era stato affrontato in maniera esaustiva in altri thread appartenenti a questa stessa sezione.
    Gianluca

  4. #4
    L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Sud-Est Asiatico
    Messaggi
    4,363

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •