Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: Prestito

  1. #1
    mattemod non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    07-06-2002
    Residenza
    Livorno, Toscana, Italia
    Messaggi
    755

    Predefinito

    Ciao
    Non si potrebbe creare un sistema di prestito AC?
    Io vi ho dato l\'idea, lo sviluppo fatelo voi xké non ho altre idee :)
    Ciao
    Matteo
    http://mattemod.altervista.org/
    Matteo

    Hestiun World
    Drago Bianco
    Fantasy Art

    Gentoo Linux rsync - hybrid +amd64/~amd64 - last gentoo-sources

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    l\'idea è venuta pure a me con il post postato da massimirko...
    ...per molti membri sarebbe utile no?

  3. #3
    tatoox non è connesso Utente
    Data registrazione
    22-04-2002
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Per me andrebbe bene, ho molti AC e non so che farmene ;)

    Ma poi me li tornate con gli interessi? :)
    tatoox

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    tatoox ha scritto:
    Per me andrebbe bene, ho molti AC e non so che farmene ;)

    Ma poi me li tornate con gli interessi? :)
    con gli interessi va bene ^__^ io ho 6mila AC che credo non userò mai :)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ricordatevi del dominio che verrà attivato in cambio di un tot di AC!!!

  6. #6
    tatoox non è connesso Utente
    Data registrazione
    22-04-2002
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Io il dominio ce l\'ho già e con banda illimitata. Al momento gli AC non li uso, non mi servono a niente.
    Attualmente ho + di 15000 AC, per questo motivo li presterei volentieri
    tatoox

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Questa eras una delle mie idee riguardante il commercio di AC :P relativo al concetto di \"MINICITTA\'\"



    HolaZ
    XXXX
    http://www.xxxx.risorse.com

  8. #8
    nazionale non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    25-05-2002
    Messaggi
    676

    Predefinito

    l\'idea non è male! :)
    nazionale

  9. #9
    mattemod non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    07-06-2002
    Residenza
    Livorno, Toscana, Italia
    Messaggi
    755

    Predefinito

    nazionale ha scritto:
    l\'idea non è male! :)
    Finalmente ho avuto un\'idea sulla quale vi vedo tutti d\'accordo...almeno per il momento
    Come fate ad avere così tanti AC? Io ne ho 274 e mi aumentano pochissimo, mentre me ne servono tantissimi!!! :(
    Devo fare l\'upload di + di 200MB e ne ho solo 90 liberi. È x questo ke mi è venuto in mente il sistema del prestito.
    Con gli interessi andrebbe bene anke x me che li devo chiedere gli AC :) però non nel senso ke aumentino mano a mano ke il tempo passa (es. io ti devo 50AC d\'interessi.passa 1 mese e te ne ho restituito solo alcuni,NON aumentano xké è passato tempo)
    Ciao
    Matteo
    http://mattemod.altervista.org/
    Matteo

    Hestiun World
    Drago Bianco
    Fantasy Art

    Gentoo Linux rsync - hybrid +amd64/~amd64 - last gentoo-sources

  10. #10
    tatoox non è connesso Utente
    Data registrazione
    22-04-2002
    Messaggi
    134

    Predefinito

    mattemod ha scritto:
    Come fate ad avere così tanti AC? Io ne ho 274 e mi aumentano pochissimo, mentre me ne servono tantissimi!!! :(
    Devo fare l\'upload di + di 200MB e ne ho solo 90 liberi. È x questo ke mi è venuto in mente il sistema del prestito.
    Con gli interessi andrebbe bene anke x me che li devo chiedere gli AC :) però non nel senso ke aumentino mano a mano ke il tempo passa (es. io ti devo 50AC d\'interessi.passa 1 mese e te ne ho restituito solo alcuni,NON aumentano xké è passato tempo)
    Ciao
    Matteo
    http://mattemod.altervista.org/
    Ho così tanti AC perchè ho un sito molto visitato (o almeno credo che sia sostanzialmente per quello).
    Per gli interessi mi sta bene, basta che stabiliamo una percentuale (es. 10%, ti presto 500 Ac e me ne torni 550). Una scadenza però è necessaria, che ne so, me li torni entro 2 mesi, o 3, o 4, insomma, avete capito no !?!
    tatoox

  11. #11
    mattemod non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    07-06-2002
    Residenza
    Livorno, Toscana, Italia
    Messaggi
    755

    Predefinito

    tatoox ha scritto:
    Ho così tanti AC perchè ho un sito molto visitato (o almeno credo che sia sostanzialmente per quello).
    Per gli interessi mi sta bene, basta che stabiliamo una percentuale (es. 10%, ti presto 500 Ac e me ne torni 550). Una scadenza però è necessaria, che ne so, me li torni entro 2 mesi, o 3, o 4, insomma, avete capito no !?!
    10% per me andrebbe anche bene (anche se forse per alcuni potrebbe essere troppo, ma questa è solo una supposta...ehm supposizione :D8):))
    Ma se uno entro la scadenza non riesce a restituire gli AC che succede, che riaumentano del 10% gli AC da restituire?
    Ciao
    Matteo
    http://mattemod.altervista.org/
    Matteo

    Hestiun World
    Drago Bianco
    Fantasy Art

    Gentoo Linux rsync - hybrid +amd64/~amd64 - last gentoo-sources

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    mattemod ha scritto:
    Ma se uno entro la scadenza non riesce a restituire gli AC che succede, che riaumentano del 10% gli AC da restituire?
    se quell\'uno, che so sparisce, decidendo di lasciar aumentare ab aeternum il debito? :)
    bisogna studiare qualcosa di più intelligente... ma sempre con una scadenza, che è indispensabile...

  13. #13
    nazionale non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    25-05-2002
    Messaggi
    676

    Predefinito

    come succede per i prestiti veri o si prolungano in accordo oppure ci si può rivalere per averli indietro anche se necessario vendendo ciò che si è comprato con quei soldi. Ma spero che non si arriverà mai a questo punto!
    nazionale

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    unico problema :
    LO SPAZIO NON SI PUO\' RIVENDERE...

  15. #15
    nazionale non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    25-05-2002
    Messaggi
    676

    Predefinito

    giusto! Va be ma in questo caso verrebbe sottratto da altervista quindi non è chi ha fatto il prestito che decide di venderlo ma è per rimborsare il creditore! Oppure se proprio non si può fare ci potrebbe essere un trasferimento di spazio da debitore a creditore certo però che al creditore potrebbe non convenire! ma altrimenti quale altro modo per rimborsare altercent?
    nazionale

  16. #16
    mattemod non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    07-06-2002
    Residenza
    Livorno, Toscana, Italia
    Messaggi
    755

    Predefinito

    nazionale ha scritto:
    giusto! Va be ma in questo caso verrebbe sottratto da altervista quindi non è chi ha fatto il prestito che decide di venderlo ma è per rimborsare il creditore! Oppure se proprio non si può fare ci potrebbe essere un trasferimento di spazio da debitore a creditore certo però che al creditore potrebbe non convenire! ma altrimenti quale altro modo per rimborsare altercent?
    Il fatto dello spazio potrebbe creare maovre illecite (creo un nuovo account e trasferisco lo spazio al mio account vero e proprio). Il fatto della scadenza potrebbe andare bene così, secondo me: tu mi presti 500AC e io te ne devo 550. Scade il tempo e sono riuscito a restituirtene la maggior parte riducendo il debito a 50AC. In questo caso il debito sale a 55 e non a 100, altrimenti ci vorrebbe un\'eternità a restituirli tutti per uno che ne guadagna pochi. Se il debito non viene saldato per la scadenza nemmeno in parte, il creditore si riprende gli AC automaticamente. Se il debito sale troppo e la persona non riesce a restituirli il creditore fa lo stesso di prima. Che ne pensate? Suggerimenti?
    Ciao
    Matteo
    http://mattemod.altervista.org/
    Matteo

    Hestiun World
    Drago Bianco
    Fantasy Art

    Gentoo Linux rsync - hybrid +amd64/~amd64 - last gentoo-sources

  17. #17
    nazionale non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    25-05-2002
    Messaggi
    676

    Predefinito

    si si! Ma per quanto riguarda l\'uso dello spazio ciò non potrebbe accadere perchè i contratti vanno cmq conclusi quindi quella persona dovrà cmq restituire i soldi con gli interessi gli conta poco se sono di un account di sua proprietà o di un altro!
    nazionale

  18. #18
    Ospite Guest

    Predefinito

    Accidenti che delinquenti in erba che sieteeeeee: mi sembra di assistere alla nascita del clan degli ACstrozzini.... mmhhh non credo che sia una buona idea o comunque troppo difficile da gestire. Ho una proposta migliore perchè non me ne regalate chessò... 4000???? ahahahahahahah

    A parte gli scherzi... qualcuno mi sa dire come funziona l\'accredito degli AC? sto notando dalle statistiche del mio sito un gran girovagare di visitatori nelle pagine ma di AC... poco e niente.
    ?

    Bye bye

    (Se potessi avere... 1000 ac al meseeee..... :P)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •