Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: FantasyChat

  1. #1
    Guest

    Predefinito FantasyChat

    Buona sera a voi in dello staff di AlterVista,
    questa mi pare l’area giusta per questo mio post, giacche’ potrebbe rappresentare un servizio, sebbene leggermente differente dagli altri :)

    Ho iniziato da poco la scrittura di un nuovo progetto che consisterebbe in una Chat; non una chat qualsiasi, bensì una Chat Wap, quindi, accessibile solo da terminali portatili (telefonini, palmari etc.).

    Il progetto, avviato da me e un altro mio amico, e' stato da noi denominato FantasyChat.

    Conclusa questa piccola, ma doverosa premessa, volevo chiederVi se siete disposti ad ospitare (e quindi a venir noi incontro) questo nostro nuovo progetto, giacché non solo il database a connessioni/query infinite (cio' di cui necessitiamo più urgentemente) e' a un prezzo non solo inaccessibile per noi, ma inoltre non sapremmo come racimolare gli AC necessari per prendere, e poi successivamente mantenere, il database mySQL di livello 6, dal momento che il terminale (per una limitazione tecnica) ci vieta di esporre i Vostri banner, dal momento che il nostro progetto e' supportato dai soli telefonini e rispettive evoluzioni.

    Ed e' quindi per i motivi sopra citati che Vi chiedo la cortesia di fornir noi uno spazio Web gratuito con un db mySQL (a connessioni/query infinite) piu' qualche altro servizio necessario ai fini del corretto funzionamento della chat, in modo tale che questo progetto possa vedere la luce ed essere così disponibile per gli utenti (sono davvero moltissimi) che, magari in una giornata ricca di stress, desiderano trascorra 30 minuti del loro tempo a scambiare amichevolmente due chiacchiere con tante altre persone che, magari, hanno avuto la sua medesime idea.

    E' superfluo e scontato, inoltre, dire che, se decidete di venir non incontro, saremmo ben lieti di porre non solo un link a quest'utilissimo portale (magari con la classica scritta "Hosted by Altervista.org"), ma anche (a vostra scelta) una pagina dedicata a Voi, con ringraziamenti, links, e quan'altro vogliate Voi mettere al suo interno.

    Inoltre, a mio avviso, questo progetto potrebbe essere per Voi una sorta di incipit per dominare anche il territorio del Wap (ancora sotto il dominio di societa' tedesche/inglese come mcommunity.biz o mywap.co.uk) ed estendere in tal modo ancor piu' la vostra popolarita', noncche' utilita'.

    Cio' detto, nella speranza che Voi decidiate, anche se solo in parte, di venir noi incontro, in un qualasiasi modo,
    Vi porgo distinti saluti.

    _WaKKa_

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Gli darei il database solo per l'impegno nel scrivere la richiesta :P

  3. #3
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da harryweb
    Gli darei il database solo per l'impegno nel scrivere la richiesta :P
    hehehe già!
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Salve a tutti... Sono l'amico citato nel post di wakka... Bhe non saprei ke aggiungere è stato completo... Cmq speriamo ke c concedano lo spazio ke c serve...

    Grazie comunuque....

    LoRyStOrM

  5. #5
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Fate bene a chiedere ma volevo solo consigliarvi una cosa...
    Per quanto possiate essere orgogliosi del vostro script una chat wap (ma anche non) difficilmente cresce in fretta, e nel vostro caso gli eventuali utenti dovrebbero pure pagare per la connessione wap.
    Probabilmente prima di lanciarvi subito su query infinite fareste meglio a testare il programma con DB limitati.
    E cmq 6 euro per attivare il DB con query illimitate non sono poi una cifra a cui è impossibile arrivare... se avete fatto una chat wap sicuramente avete cell e credito da spendere ;)
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Gli darei il database solo per l'impegno nel scrivere la richiesta :P
    Eheh ma grazie allora speriamo sia cosi :grin:

    Fate bene a chiedere ma volevo solo consigliarvi una cosa...
    Per quanto possiate essere orgogliosi del vostro script una chat wap (ma anche non) difficilmente cresce in fretta, e nel vostro caso gli eventuali utenti dovrebbero pure pagare per la connessione wap.
    Evidentemente quest'estate sei stato poco attendo all'exlpoit delle promozioni con connessioni a tariffa fissa offerte dai 3 big della telefonia(Win, Voda, Tim), con cui con la modica cifra di euro cinque era possibile stare su internet quanto si desidera.
    E credimi, contrariamente a quanto possa pensare (lo pensavo anch'io, prima di avventurarmici), le persone che posseggono una connessione ad internet WAP sono davvero poche :)
    E poi, per esperienza, ho potuto constatare che se il servizio e' davvero buono, gli utenti arriveranno :)
    Ovviamente perche' il servizio sia buono non e' necessario solo che il code sia di ottima fattura, bensi' anche che sia ospitato su server robusti, quali questi di AlterVista: non a caso mi sono rivolto qui :P

    E comunque bisogna prendere in considerazione anche il fatto che noi l'abbiamo fatto per hobby, e non a fini di lucro, e di solito chi lavora per hobby preferirebbe non spendere ulteriormente piu' di quanto ha gia' speso: non so se sono risucito a spiegarmi; altrimenti non esisterebbe nemmeno AlterVista che offre agli hobbisti uno spazio web gratis :)

    Saluto tutti cordialmente.

    _WaKKa_
    Ultima modifica di wakkas : 15-04-2005 alle ore 19.53.54

  7. #7
    web3 non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    10-09-2002
    Messaggi
    761

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Beh... io mi sono limitato a chiedere, se poi gli admin non ce lo concedono, come ho capito, allora evidentemente dovro' sganciare 2.50 euro (che sarebbero molto di piu', in vece).

    Saluto tutti cordialmente

    _WaKKa_

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da wakkas
    Evidentemente quest'estate sei stato poco attendo all'exlpoit delle promozioni con connessioni a tariffa fissa offerte dai 3 big della telefonia(Win, Voda, Tim), con cui con la modica cifra di euro cinque era possibile stare su internet quanto si desidera.
    Ehi ma spaccano queste offerte, sai per caso dov'è la promozione per la vodafone sul GPRS illimitato? Mi farebbe comodo abbinandolo con un nuovo cellulare uscito...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •